lunedì 2 ottobre 2017

fatevi i gatti vostri n.711 " Ascorta Cecco!"

Chiedo scusa ai lettori per una risposta che dò a un conterraneo. La scrivo nel testo del blog perché temo che non la veda nei messaggi e non vorrei parere scortese con un ragazzo che ci onora tanto da richiederci come menestrelli ar su matrimonio scrivendoci sto messggio:

Cari Dante e Dino, abito a Forcoli (PI) ma non inorridite, sono nativo di Cecina e mi sono spostato per ragioni di cuore. A metà novembre ho fissato il matrimonio con ricevimento a Palaia, vorrei sapere se tu, Dino ed eventualmente altri del vostro complesso sareste disponibili a venire a suonare al pranzo. Vorrei anche apere come contattarvi per conoscere disponibilità onorario ecc.
Francesco (Cecco) Lenzi.

Donque Cecco, intanto le mi condoglianze pe esseti mosso dalle terre di Livorno pe infognatti nele paludi di Pisa. Siccome però ci dici che è roba di cuore, mi ci scappa di fa un comprimento anche alla tua futura sposa che dev'esse un gran ber pezzo di topa pe esse riuscita a fa trasferì a Forcoli ir nostro Cecco che, tra Cecina e Livorno, di tope nostrali n'averebbe trovate anche ncartate e cor nastro arricciolato. 
Spero dunque che la promessa sposa sia Pisana perche du' livornesi trasferiti...un m'arreggerebbe 'r cuore. 
A tua parziale consolazione confesso che anche io e Dino, quando ci funzionava ancora bene l'organo elettronico, quarche pisana discretoccia ce la siamo ripassata senza tuttavia avé l'ardire di infilaccisi cole scarpe r tutto om'hai fatto te.
Finiti tutti sti panegirici veniamo al dunque ossia alla sostanza della tu richiesta: 

Grazie di cuore, Cecco e Bella di Cecco pe avé pensato a noi, purtroppo vari e concomitanti motivi ci impediscano di assumeci questo impegno.
Non è roba di vaini Cecco, in altre situazioni co' du piatti di pasta un fiaco di vino e una bottiglia di grappa te la levavi ma:
Dino è un musicista, io, Zanza, 'rsu babbo o altri der gruppo no. Che vol dire questo?
Dino colo spartito davanti sona da Mozarte al valzer dela maiala. 

Io posso sonà solo quello che conosco bene bene bene ma si tratta ar massimo di una trentina di pezzi da un paio di menuti l' uno, ci si farebbe davvero poco in un rinfresco da armeno 4 ore. 
Zanza canta bene, ma canta i pezzi che ha già cantato, mica tutti quelli di un repertorio serio e a noi affidassi ar karaoke ci fa schifo.
Ma se un bastassero questi particolari tecnici ce ne sono di ben più seri che ho messo per secondi pe un mette sempre avanti la salute:

Dino è molto più concio di come lo si descrive nei post. Spero davvero che si riesca amndallo a curassi in isvizzera o colle bone o a pedate ner culo perché così un arriva  a Natale.


Io so pieno di dolori e camino cor bastone, per di più ho una bronchite asmatica che mi fa tossì come un tisico, anche volendo un potrei sonà l'armonica pe più d'un quarto d'ora.

E allora che voi fa? 


Vi si ringrazia di cuore pella stima che ci dimostrate  e Vi si augura tanta felicità, 
se ci dite la data del matrimonio vi si promette che  ir telegramma e un po' di musica ve si metterà on line, se invece volete scari i nostri brani e adopralli pe intrattenimento mentre l'omini si sfanno d'aperitivi e le donne vanno a piscià (pe più spazio ar cibo ner buzzo) fate pure , so tutti mp3 e in un poste precedente Zanzara ha spiegato come prelevalli. 

Un abbraccio a tutti e due da 

Dante e Dino.

2 commenti:

  1. Domani mi collego dal pc e scarico un po' di musica. Comunque non fate i finti modesti, dite che non vi va di andare e amen. A quello che avete scritto non ci crede nessuno.
    Dino daje un po', non fare lo scemo per favore.

    RispondiElimina
  2. Quoto "elenamaria" per quanto riguarda la modestia. Suonate benone e potreste andare tranquillamente a tenere una serata. Sul numero dei pezzi di repertorio, posso anche crederci, Dante è un perfezionista e probabilmente suona solo quello in cui sa di fare benone. Cmq auguri per il matrimonio a Cecco e per una pronta guarigione a Dante. Quanto a Dino te lo dico anche io....non fare lo scemo.
    Un abbraccio a TUTTI
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________