martedì 3 ottobre 2017

fatevi i gatti vostri n 712 :" Il bar che non c'è"

Da quando s'è ribadito che se una persona ci vole richiedere qualcosa in privato, che magari in pubbri'o si vergogna achiedilo o penza che non istia bene allora pole scrive a esserinoebalena@email.it, ci so arrivate alcune mail. 
Mica troppe eh, si sa che oltre ale nostre aperture di pagina per fa quarche correzione, ale fedelissime 'ome Elenamaria e Patty, ar gruppo der barre i cui avventori ci aprano uno per uno, a Bobby e a quarche ingresina che ortre ad arzassi la sottana e fanni  bobosette ha mparato anche 'n po' d'italiano ci arrivano richieste strane da parte di alcuni anonimi, non parlo di Cecco che si sposa e oltre ar messaggio sur blogghe c'ha mandato anche na mail cor telefano.
 Parlo di arcuni bischeri che hanno chiesto ad esempio  se io e Dani si porta 'r perizoma? 
Che numero ci s'ha di davanzale?
 per non parlare di alcuni inviti che hanno avuto ipso facto la lapidaria risposta: rivolgiti al tegame di tumà che co queste cose c'ha dimestichezza.

 Allora chiariamo e un ci si torni più sopra  che ir perizoma si porta a vorte sì e a vorte no (anche Costanza) mai invece  quando  ci s'ha la diarrea o le mestruazioni, pe motivi comprensibili anche ali scemi che lo chiedano. 

Ndiamo avanti: si porta io una terza e Dani una guasi 4a così avete materiale pele seghe mentali e pe quell'artre

ale domande mpertinenti  un ci s'ha altro da risponde.

 Una mail merita una risposta più completa ed articolata

Ce la manda un ragazzo dal nick Rombo  (meno male perché Rambo è nfrazionato). Dunque Rombo (forse lo pigliano pel culo visto che dice d'avere ir motorino e non l' Harley) è di Sciangai un popolare quartiere di Livorno e   ci esprime le su perplessità   in merito all' esistenza der Bar Nado. 
Argomenta così a sostegno dei propri dubbi:
"Boia dé c'ho finito 'r motorino a andà in qua e n là pe Livorno a cercà sto cazzo di Barre e un ho trovato 'na sega nulla. Ho chiesto a tossici, a briachi, ai vigili urbani,perfino ale puttane,  niente mi pigliano pe scemo. 
Però di Barabba l'annunci mortuari l'ho visti e sapevo chi era. 
Anche Don Luigi, sapevo chi era.
 L'artri no compresi Dante, Dino, Ampelio e Zanzara che conoscerei tanto volentieri quest'urtima  e che la porterei anche volentieri fori" (la sintassi un è ir su forte ma s'è frequentato di peggio....).

A Rombo allora ni rispondo io visto che dice d'esse di Livorno e d'avé dele curiosità e dele intenzioni  in merito ala scrivente:

Dé Cocco o indo te l'ha fatti l'occhi vella bona donna? Ir barre c'è eccome compresi ir mi babbo, la mi mamm, io e i mi fratelli. I morti purtroppo un ci son più. 
Certo che se cerchi un'insegna cubitale co scritto Nado, ci sta che tu debba girà parecchio a voto. 
Via Palle,  mi'a vorrai davvero che io mi chiami Zanzara e r mi fratello ir Tafano? 

C'è dela realtà e dela fantasia ma

ma te varda la figura e  dai retta  a Zanza ma stai dimorto attento ale parole




seconda a destra
dopo il Pontino
e poi dritto fino ar vecchio casino
poi la strada la trovi da te
porta ar Barre e porta anche a me.......

in caso tu non avessi capito te lo faccio sonà da Dante e da Dino

2 commenti:

  1. Io la troverei, l'isola. E pure il bar e tutto il resto. Avessi meno anni meno rogne più soldi e più tempo. Intanto vi ascolto e mi conforto. Mi conforto poco ma vabbè, faccio finta di accontentarmi. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Un altra intrigante sciarada! Che risposte che dà Zanza, pungenti!
    Un caro saluto a elenamaria fruitrice come noi di questi "ponci" per l'animo
    Complimenti a Dante e Dino
    Valerio Antonio detto Vale (marito di Patty)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________