domenica 22 ottobre 2017

Fatevi i gatti vostri n. 722 "Se i ciuchi avessero l'ale" raccontino di Dante in diretta

Come Vi avevo promesso, ho iniziato a tormentare zio Dante fin dalla prima colazione ricordandogli la promessa di narrare a me e a voi la storia del ciuchino con le ali. Alla fine ha ceduto. E' un po' stanco e parla con lentezza ma la storiella è gustosa e, dapprima, abbastanza criptica tanto che sono rimasta a pensare al significato della medesima. Per fortuna  lo zio ci  dà le dritte giuste per decodificarla!
A tutti i nostri lettori Buona Domenica

Dani


4 commenti:

  1. Grazie per permettermi di chiudere in maniera diversa (diversa da cosa non so, scusatemi) una giornata a dir poco orribile. Grazie come non mai.

    RispondiElimina
  2. Si dice salvato, avete salvato la fine di questa terribile settimana. La prossima non sarà migliore ma salviamo la serata
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Vabbè, il terzo commento, portate pazienza. Dante grazie, per la novella e per la spiegazione. Non credo che ci sarei arrivata da sola, a capire la battuta. È bellissima e profonda ma non gacile da comprendere.
    La settimana inizierà meglio, grazie a te, a voi.

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io ci sarei arrivata ma Vale che conosce bene la Toscana mi conferma che là tali arguzie, oltre che tra i colti, sono consuete anche tra gente del popolo che, senza aver studiato retorica e stilistica, hanno innato il senso e l'uso di analogie, allegorie, metafore e...altre non ne ricordo
    Grazie
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________