giovedì 12 ottobre 2017

fatevi i gatti vostri n 717 "il riposo del guerriero"

La contesa riguardava una scatola di cartone, di quelle robuste nelle quali vengono imballati i croccantini. Mamma Holly con i sacrifici di tutta la famiglia sta comprando quelli dietetici ossia gusto eccellente, cfalorie bassissime. E' stata una mano santa per Balena che riesce a mantenersi su rotoli accettabili per un gattone qual'è. Il cartone di queste scatole conserva un aroma di cibo intenso e, appena la mamma tira fuori i sacchetti e lascia l'involucro nell'ingresso, c'è la lotta all'accaparramento. Stamattina Esserino stava coprendo i propri bisognini per tacitare zio Dante che dal bagno  sbraitava: 
"insomma io la settimana enimmistica un la posso fare nemmeno al cesso? Inizio un rebus o una crittografia e viene uno di loro a farla...colla maschera mi tocca leggere, colla maschera!" 
Nel frattempo Balena è saltato sulla scatola e



 ha cominciato a graffiarla con tutta la potenza delle sue zampone pareva dicesse: E' mia e guai a chi me la tocca. Aveva fatto male i suoi conti, Esserino di certo non può competere per mole ma ha dalla sua una serie di attacchi e ritirate che ricordano la cavalleria leggera delle grandi battaglie della storia. Così ha iniziato aprender la rincorsa dal fondo della camera per arrivare di volata all' ingresso dopo circa 10 metri di galoppata. Poi una spallata alla scatola e via a corsa. Balena aveva appena il tempo di realizzare che lui tornava all'attacco dalla cucina. Alla fine il Grosso ha dovuto rinunciare al suo trono, scendere ed attenderlo a zampe pari. Gli attachi di Esserino sono proseguiti per almeno altre cinque volte, poi forse il fiato si è fatto più corto e nell'ultima cavalcata ha ridotto la tempestività dell'attacco, Il rotolo a quel punto gli si è parato davanti e mentre Esserino gli rotolava addosso lo ha avvinghiato colle zampone davanti. Aveva voglia lo smilzo a scalciare colle zampe di dietro, la presa di Balena somiglia a quella di un boa constrictor lo sappiamo bene io e la zia, quando ci afferra una caviglia perché attratto dalla trama dei nostri calzettoni è letteralmente impossibile staccarlo con la forza. L'unico intervento tattico è nel gridargli Balena la Pappa! Allora lui molla, salta giù e si dirige correndo in cucina.Esserino non potendo gridargli Pappa ha miacolato, ha soffiato, poi ha fatto palla ed ha aspettatoche il rotolo si stancasse. In effetti anche il gigante s strisce soffiava un bel po e la zia gli aveva già gridato diverse volte Basta che schianti così!. La pace è stata raggiunta grazie al giudizio salomonico dello zio che ha preso la scatola e l'ha appesa fuor di finestra a un cancio da macellaio col quale tiriamo su la roba pesante quando torniamo dalla spesa e non abbiamo voglia di portar pesi per le scale.
Hanno mangiato insieme, poi si sono leccate e adesso mentre il Rotolo con un' aria assai fiera, da trionfatore si è adagiato sul tavolo

 davanti allo zio che fa i rebus e si autopremia con un bicchiere di vino ad ogni soluzione trovata, la zia si è buttata sul letto a riposare ma, sotto il pile a pallini, guardate un po' come si riposa abbracciato a lei  il valoroso comandante della cavalleria felina!



Baci Dani

5 commenti:

  1. Mi sa che conosco quelle crocche. E anche lo scatolone mi è familiare. O graffi pure. Le battaglie meno, sì. Comunque vi voglio bene, mici. Tanto. Margotta manda tanti bacetti a Balena.

    RispondiElimina
  2. Ah, i furibondi attacchi alle scatole! C'è tutta una mitologia su Facebook riguardo ai gatti e alle scatole, sta di fatto che i gatti le adorano. Se poi sono profumate all'eau de croquette, figurarsi!
    (vi lascio immaginare mentre disfacevo le scatole del trasloco. Cioè, io le svuotavo e loro le disfacevano...

    RispondiElimina
  3. Adesso c'è lo scatenato, giovane, Parsifal.
    L'unico modo per distorglielo dalle sue intense attività distruttive è , appunto, gridare " la Pappa! "

    RispondiElimina
  4. Le gioie quotidiane degli animalisti.
    Un caro saluto,fulvio

    RispondiElimina
  5. Bellissimi
    Esserino tenerezza felina
    Balena: possanza felina
    che micione! quanto ha di girospalla?
    baci Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________