lunedì 13 maggio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1281 "Sono arrivate le gemelle ESSER"


 L' infame fratello quando ha chiesto quante tette avesse la cicogna aveva fatto una domanda la cui risposta poteva solo essere 8 il che conduceva dritti dritti a una mamma che fa miao.
La zia e lo zio sono andati a prenderle stamattina e lo zio ha subito commentato: "bada che belle zampotte sembrano le Kessler" e così  le hanno battezzate Alice ed Emma (che alla zia piaceva più di Hellen perché secondo lei i nomi di gatti devono finire per vocale per intonare meglio il richiamo). Dato che almeno spiritualmente ricevono l'eredità di un micio unico nel suo genere il cognome sarà ESSER e così Alice ed Emma Esser entrano nel regno del gatto Balena che le ha ignorate. Non ha gonfiato il petto, non ha soffiato non ha ingigantito la coda e non è scappato sotto il letto. Le ha guardate con lieve curiosità poi si è assicurato che i suoi posti preferiti fossero liberi e si è messo a dormire, come al solito.  Ovviamnte le coccole sono tutte per lui o meglio, facciamo i turni perché nessuno dei tre si senta discriminato.
Dovrebbero essere due femmine, di Emma siamo sicuri perché è una tartaruga mentre Alice lascia qualche dubbio anche se Dante ha sentenziato che lui anche guardando bene non riesce a vedere un cazzo quindi per esclusione deve essere femmina.
Resta solo da presentarle al nostro amato pubblico di affezionati lettori, portano gioia in casa e continuità nella favola dei gatti veneziani.
Per di più sono scampate a morte quasi sicura perché, nate in un fienile di campagna insieme ad altri due cuccioli, da una gatta di dieci anni mai sterilizzata, avrebbero subito la stessa sorte di tante altre nate prima di loro per mano del nonno di famiglia che aveva pensato sempre lui a sistemare le ingombranti progenie della gatta.
 


 

Stavolta però il Gatto Eterno ci ha messo la zampa e prima che il vecchio signore ammazzase l'ennesima cucciolata lo ha chiamato a render conto delle sue opere terrene tant' è che Holly quando lo ha saputo non è riuscita a trattenersi prorompendo in un  religiosissimo "ringraziamo il Signore".
Ce le ha date L'ENPA  tramite Mara una dolcissima signora veneziana che è intervenuta a salvare le cucciolette e ne ha sorvegliato la sopravvivenza per un mese. Poi anche se era un po' presto per lo svezzamento, dato che che il figlio del trapassato minacciava di seguire le orme paterne è stata chiamata Holly.
Eccole qua! E speriamo che siano ospiti di questa paginetta per lunghi anni.

Dani


8 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani e Zanza Venezia on line dalle ore 12:00 alle 15:00

    RispondiElimina
  2. Mi inchino di fronte a tanta felina beltà. Che musetti birichini! Quel che ci vuole, passato lo svezzamento, per tenere sveglio il sonnacchioso Gatto Doge.
    Avete fatto benissimo
    un abbraccio a Voi e tante carezze alle Esser

    RispondiElimina
  3. Questa sí che è una notiziona! Bravi avete fatto benissimo e Balena avrá compagnia. Sono anche molto particolari come mantello. Bellissime
    Baci
    Patty che riprende a viaggiare

    RispondiElimina
  4. Veramente due tipetti adatti per far passare ogni malinconia benvenute tra noi gemelline!
    Anna

    RispondiElimina
  5. Volevo commentare insieme ad Anna ma un evento così importante merita un mio commento indipendente un doppio Hurrà alla pelose gambe delle gemelle!
    Giacomo

    RispondiElimina
  6. Maccheccarine! ❤️❤️❤️❤️
    Due belle micette di carattere sono quel che ci vuole per gli zii, e gli avete dato due nomi bellissimi e mooolto gattosi. Alice in effetti ha molto l'aria da ".paese delle meraviglie".
    Complimenti, rallegramenti e passategli un po' di coccole da parte mia (a tutti e tre, intendo.). A proposito, anche la mia Astrifiammante di secondo nome fa Alice (anzi Arisu, à la japonaise)

    RispondiElimina
  7. Che carine!!!! Benvenute, evviva!!!!!

    RispondiElimina
  8. sono bellissime e tenerissime !!!!!!
    Bravi! Una parola di conforto per Balena

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________