giovedì 9 maggio 2019

fatevi i gatti vostri n 1279 "Musica dura" Balena, Dante e Bosh col meglio der giazze

Propio mentre rispondevo a un messaggio di Patty, che chiedeva dela musica citata da Connelly ne su romanzi, è rientrato Dante, zoppo come sempre e sudato più di sempre.
"Ora mi stianto sur divano co Balena e un so nemmeno se mangio"
 ha dichiarato ma Holly n'ha imposto: 
"sì sì  fa' come vuoi ma se non ti fai una bella doccia il gatto a letto ce lo voglio ma tu rimani sul divano"
 e così mogio mogio s'è avviato a lavassi mentre Dani ni berciava le richieste di Patty da dietro l'uscio der gabinetto
"Ora ci penzo"
 rispondeva tra li scrosci dell' acqua e quand'è sortito
ha detto:
"Boia dé bimbe me ne ricordo diversi ma di scrive un ho voglia e di cercalli sul pc sarebbe meglio ci pensassite voialtre due".
"Allora dettami caata che un sei altro"  l' ho incitato
e mentre co Balena sule ginocchia intento a fassi spurcià, l'umano  assoporava il magico contatto tra r culo e r divano m'ha dettata sta roba che io ho ravversato ala meglio mentre Dani cercava i primi pezzi sull' hardiskone di casa:

Harry Bosch, detective, della polizia di Los Angeles dipartimento rapine e omicidi  è il protagonista principale di una serie di romanzi opera di Michael Connelly del quale s'è digià parlato nel momento in cui s'è introdotto nela Biblioteca di Esserino. E' inoltre  protagonista di una serie televisiva statunitense di bon successo  “Bosch” che anche in Italia è arrivata alla sua quinta stagione e che i clienti di Amazon che hanno sottoscritto il servizio "prime" (come il sottoscritto che di troiai on line se ne fa arrivare parecchi) possono vedere aggratisse su prime video. Oltre a tutto ciò  Harry Bosch è anche un estimatore  della musica jazz. e Connelly non perde occasione per rimarcarlo e citare gli autori che il suo personaggio lettarario ama ascoltare in casa o in macchina.
Molti di tali i brani  costituiscano il soundtrack della citata serie  tv.
Mi vengano ammente:

“I had a dream” di Jimmy Witherspoon
“Lullaby” di Frank Morgan
"my old flame" sempre di Frank Morgan
"Lush life" - Billy Strayhorn
“Silk'N' Satin – RVG Remaster” di Sonny Rollins,
“Patricia” di Art Pepper.
"Lost world "sempre di Art Pepper
“Night Hawk” di Coleman Hawkins
“Theme for Ernie” di John Coltrane,
 “Can't let go” scritto da Jesse Nolan ed eseguito da Caught A Ghoust
questi ci s' hanno  tutti e piano piano vi si postano
cominciando in ordine da questo elenco se ne mettano 4 che pe l'aperitivo di stasera un so malaccio.

Grazie per l'interesse

Zanza & Dani   x Dante

Jimmy

Frank ninnazinna
Frank maiolfleim
Billy lash laif

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani & Zanza Venezia on line dalle ore 18:00 alle 20:00

    Come suggerito da Bobby riprendiamo l'uso di far preceder i commenti da questa comunicazione di servizio che serve ai redattori delle varie sedi per sapere chi si sta occupando del blog al momento e interagire in tempo reale.
    Per i Lettori può rappresentare una comodità in quanto se qualcuno di noi è in linea possono avere risposte più sollecite alle loro domande sebbene questa non sia una garanzia perché talvolta il pc è acceso, il blog è aperto ma noi siamo per casa in tutt'altre faccende affaccendate. Comunque un occhio prima o dopo lo buttiamo.
    Zanza e Dani

    RispondiElimina
  2. GRAZZZZZIE! Questo è un vero regalo. Mi avete commossa con tanta celerità. Ho veramente una grande ammirazione per come vi interessate a noi lettori. Tante volte scrivo mail di lavoro e mi rispondono dopo 10 gg. D avoi esprimo un desiderio e in un paio di ore si realizza. Certo adesso che mi ricordo il maestro Ciampi all'aangrafe si chiama Aladino che ci sia di mezzo il genio della lampada?
    un abbraccio a tutti e sopra tutto a Balena
    Patty

    RispondiElimina
  3. Pezzi da antologia del jazz!!
    Questi vanno in archivio anche a casa mia
    grazie
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________