mercoledì 22 maggio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1284 " C'è posto per tre!"

I dubbi erano stati tanti: "Le accetterà? Non le accetterà?" Ci chiedevamo noi donne. "Secondo me i casi son due"- aveva detto Dante- "o le prende come un bel regalo o le mangia in due bocconi".
Sono in casa da dieci giorni, ci hanno deliziato con le loro acrobazie e con la dimostrazione di una crescita fisica e intellettiva impressionante reagiscono già al singolo nome ed Emma si comporta come un Esserino reincarnato. Morde i libri e staziona sul pc e sulla macchina per scrivere. 
Balena ha stabilito le regole, si è sincerato che la mamma umana lo tenesse abbracciato a letto, che i due demoni non si avvicinassero al suo cibo e alla sua acqua ed ha respinto gli approcci insistenti di Emma soffiando ma con un soffio lento e modulato e senza drizzare il pelo o gonfiare la coda. Poi di solito si trasferiva in un altra stanza dove la mamma per la sua grande gioia ha risuscitato la tenda
di quando era cucciolo (ne avevano 2 un blu per Esserino e la rossa per lui)  così lui si affaccia e pare un gatto nel buco.


 Le piccole dormono in cucina dentro una bella casetta di cartone e mangiano lì ma quando ci sono gli umani la porta viene lasciata aperta mentre quando sono solo loro e Balena in casa, viene chiusa. Oggi Balena ha rotto gli indugi. Alice ed Emma  erano salite sul suo divano


 sul quale ha passato lunghissimi anni col fratello e del quale avrete visto centinaia di foto. Le ha esaminate ben bene, 
ha accettato due bacetti di Emma e poi è salito anche lui.


C'è posto per tre ha detto loro e le ha lasciate giocare mentre lui prendeva sonno
Bacioni a Tutti

Dani

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line con Zanza dalle ore 19:30 alle 21:00

    RispondiElimina
  2. Salvini e di Maio non sono riusciti in un anno a capire quello che ha capito Balena in 10 giorni!
    Bellissimi!
    Patty

    RispondiElimina
  3. Che bella atmosfera si crea in una casa quando i gatti decani si sintonizzano con i piccoli nuovi arrivati 🤗 Un po' come una rinascita collettiva. Non so se avete preso la foto in un momento particolare, ma Balena ha lo sguardo triste e non sorride. Le due piccole faranno un gran bene anche a lui.
    Nota a margine: allora ESISTE qualche gatto che usa le cucce! A suo tempo raccolsi con pazienza infiniti punti-premio, anche con l'aiuto di amici e parenti, e ottenni infine una cuccia-con-giochini e un bel tiragraffi azzurro. Beh, con i giochini hanno pure un po' giocato, e il tiragraffi è ancora gettonatissimo come rampa di lancio, ma un accidente se mai alcun gatto ci ha dormito un minuto in vita sua o ci ha tirato un sia pur singolo graffio!

    @Prencetrence:
    sì, vabbé; ma uno è un GATTO, seppure un pochino egocentrico, costruito a immagine e somiglianza del Gato Eterno, mentre i due politici che citi sono due umani, e neppure di qualità sopraffina. Insomma, siamo nella serie "Ti piace vincere facile?"

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________