giovedì 23 maggio 2019

Fatevi i gatti vostri 1285 "pedagogia in pelliccia"

Quando la veterinaria seppe l' età delle Gemelline Esser ci disse: "Speriamo che Balena (che lei conosce fin dall' infanzia) abbia voglia di istruirle altrimenti rischiano di diventare delle sociopatiche". Un parolone  per rivestirci quei due grammi di roba ma in effetti, leggendo e documentandomi ho saputo che i due mesi di apprendistato con mamma gatta sono quanto mai auspicabili. Nel nostro caso la scelta non era possibile. L' ENPA le aveva salvate da morte certa ma serviva una casa. Dante ce l' ha messa tutta per istruirle nei giochi e presumo che presto faranno il salto attraverso il cerchio di fuoco e le addizioni con la zampa perché lui ha l'anima circense. La zia Holly è una supermamma capace di spalmarsi il latte sulle tette e di farsi crescere il pelo ma Balena? Chi lo sa se Balena avrebbe avuto voglia?.
Fatta la prima confidenza, Emma, che pare davvero abbia assorbito lo spirito inquieto e sperimentatore di Esserino, si è messa a giocare con Balena e il grosso, senza scomporsi,  l' ha placcata e immobilizzata con una zampa e le ha impartito la prima lezione di pedagogia.
Alice che è meno invadente ma più ruffiana è stata ad ascoltare e appena Emma ha diretto altrove i suoi morbosi interessi, si è avvicinata piano piano, poi si è sdraiata a dormire accanto a Balena che non ha fatto una piega mormorandole: "Se non rompi le palle puoi stare al caldo della mia regale pelliccia."

Baci Dani






3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line con Zanza dalle ore 12:00 alle 15:00

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie avevo chiesto consiglio sia a Te che ad altre amiche che hanno gatti reinseriti ma Balena sta dando il meglio di sé
      un abbraccio affettuoso
      Holly

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________