venerdì 22 marzo 2019

fatevi i gatti vostri n. 1257 "22 marzo primo mensilario"

Per una combinazione che mi ha sempre incuriosito Febbraio e Marzo hanno i giorni gemellati . Il febbraio, di 28 giorni, infatti è fatto da quattro settimane giuste giuste e di conseguenza se il primo di febbraio cascava ad esempio di mercoldì anche il primo marzo sarà mercoldì e così vià.
Oggi 22 marzo venerdì si gemella cor 22 febbraio scorso che cascava anche lui di venerdì.
Propio oggi ricorre anche il primo mensilario del grande viaggio d' Esserino e dato che questo è il su blogghe a mezzo co Balena, lagrime o non lagrime bisogna celebrallo. Dani è arrivata a Venezia e siccome lei si commoveva troppo, mi ha passato il saluto dato al nostro micio in quella data. Lo registrò Holly mentre Dante dopo avè scavato la buca cor piccone e la pala a malapena ce la fece a dinni du parole e a sonanni quella bella canzone che si sente sempre ne funerali americani. La voce è rotta e ir sono dell' armonica è propio estemporaneo tra l'altro in montagna pare ci si gelasse. Boia dé come  se a scrive sta roba  io un mi commovessi ma  io sono, per professione giornalista, anche se moio di  fame e quindi penso di dové pubbricà sto saluto. In fondo Esserino era anche di voi tutti che ne avete seguito giochi e malestri per 13 anni.

Mettete ir volume basso sinnò assordate



Ovviamente non si pole fa l' anniversario tutti i mesi mica siamo la rai o mediasette che campano sule lacrime e quando a una n' ammazzano il figliolo o la figliola ni vanno a domandà in diretta come si sente.
Con dani però s' è penzato di istituire un ricordo permanente del micio che sapeva legge e scrive e allora quale meglio occasione che quella di creare una fondazione pelosa anarchica e fori da ogni regola costitutiva come solo noi si sa fa?
Bene ancora ni si deve dare il nome ma Esserino diventerà il simbolo di una biblioteca permanente che amplierà quello che ad oggi era lo scrigno di Dani, ci si metteranno dentro tanti libri e lui che i libri li divorava coll' undie e co denti ne sarà certo felice.

Come verrà il tempo bello Dante tornerà in montagna a rifinire la sepoltura del micio. Al momento ha messo sopra un bidone con 50 litri d'acqua perché gli animali non scavassero ma ha già comprato delle pesantissime arenarie da mettere sotto mentre fori verrà fatta una zampa di gatto coi sassi e sul polpastrellone verrà inverniciato o scolpito il nome.  (per ora il progetto è solo grafico ma Dante farà un lavoro perfetto, ne son certa).



L' idea è di Bobby che ne ha preso spunto da qualche parte in rete.

D'ora in avanti di Esserino se ne parlerà solo come se fosse qui con noi. Che ci sia di ciccia o cor su corpo etereo poco importa il Gatto Eterno dà di veste licenze e lui ha un permesso pe move l'ali e venì tutti i gioni a da un' occhiata ale du redazioni der su blogghe

Bon uikkende a tutti

Zanza

3 commenti:

  1. Viene il nodo alla gola a sentire il breve ma intensissimo commiato da Esserino. Le note dell' armonica completano il quadro ma hanno fatto bene a far così come avrebbero fatto per un parente stretto o un grande amico. Anche la ritualità funeraria ha un suo profondo scopo ed è anche il doveroso omaggio ai resti terreni di chi tanto ci ha dato. Applaudo l' idea della "fondazione pelosa" e mi associo sin d'ora.
    Un abbraccio a Holly, Dante, Balena e tutti Voi
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Per deformazione professionale mi sono abituata alle morti o meglio mi sono abituata a considerarle come un evento che interrompe la vita terrena a causa di un malfunzionamento irreversibile della nostra macchina corporea. Ho però partecipato con commozione al vostro dolore e alla tenerezza colla quale avete salutato il gattino. Dalle vostre descrizioni lui è quello che ha sofferto di meno. Gli infarti consentono poche riflessioni. Sull' aldilà ho poche parole da spendere essendo non credente, scrivo non credente e non atea perché vorrei credere ma non trovo elementi che soddisfino la parte logico analitica della mia mente. Col cuore sì che lo vorrei e vorrei che Esserino veda il vostro amore e stia bene ovunque sia.
    Vi abbracciano
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina
  3. Ciao Esserino. Ricorda a Lafigliamia e dille che i suoi figlioli stanno bene. Lei capirà.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________