domenica 17 marzo 2019

fatevi i gatti vostri 1254 " i gialli di Colombo"

Parlai, qualche tempo fa, di gialli difficilmente reperibili che, negli anni 90, William Harrington scrisse ispirandosi alla fortunatissima serie tv ideata da Richard Levinson e William Link. Di lui parlerò più dettagliatamente in seguito. In ogni caso i gialli scritti da Harrington ed aventi per protagonista Colombo non ricalcano episodi della serie tv ma rappresentano storie del tutto nuove e anche ben concepite a detta dello zio Dante. Eh già perché, memore di quanto avevo scritto sulla difficile reperibilità dei volumetti della mondadori a firma Harrington, proprio ieri sera me ne ha messi sul tavolo ben quattro dicendomi: "Prima di scrivere che non si trovano avresti dovuto domandare a me". Ha ragione, il suo archivio cartaceo ed elettronico è immenso.
Ecco le 4 perle! Immaginate che Una regina per il temìnente Colombo  viene venduto a circa 40 euri  su Amazon, proprio in ragione della sua difficile reperibilità.

Ecco i tomi sul tavolino del salottino dove da giorni regna Balena sdraiato accanto allo zio.
Domani mattina farò ritorno ad Oxford. Le giornate sono trascorse velocemente qui a Venezia. Non so quanto beneficio abbiano apportato. Di certo la zia ha gradito la mia presenza e un po' di aiuto fisico, per il poco che so fare in barca. A chi mi aveva chiesto in privato se i posti degli italiani a Londra siano in predicato per via della brexit rispondo che le occupazioni stabili hanno ricevuto consistenti garanzie  ma anche quello di Dani, ad esempio, che stabile non è, non ha da temere granché perché si tratta di lavoro difficilmente richiesto da personale locale che per lo più non  ha i titoli per svolgerlo, gli inglesi laureati in latino son pochi e tutti stabilmente occupati. Diversa la situazione delle persone che soggiornavano 3 o 4 mesi a Londra facendo lavoretti nella ristorazione. Probabilmente non riceveranno i permessi con la stessa facilità del passato. Si tratta tuttavia di mie impressioni basate sul sentito dire. Consiglio a chi ha interessi specifici di informarsi presso le camere di commercio che dovbrebbero avere info migliori.

Ecco il Colombo quotidiano

Un abbraccio a tutti i lettori 

Bobby


3 commenti:

  1. Grazie Bobby
    Sei stato defilato per anni ma hai corso quando il blog era in pericolo e nessuno si faceva avanti adesso onvito tua sorella,Zanza e il Ciampi a contribuire. Lasciamo tranquilli Dante e Holly ma ridiamo vita a queste dolci pagine
    Baci Patty

    RispondiElimina
  2. Grazie Bobby! Ti auguro un sereno ritorno a Oxford. Baci

    RispondiElimina
  3. Grazie! Un ottimo contributo per alleviare la noia delle mie domeniche casalinghe.
    Buon rientro in Inghilterra.
    Con affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________