domenica 10 marzo 2019

fatevi i gatti vostri 1251 " una strada in salita " by Booby una questione d'onore - serie Colombo)

E' dura, pare proprio una strada in salita, ma conto di farcela!
Questa sera parto per Venezia. Ho preso 7 giorni di vacanza perché sono preoccupato. la zia mi risponde a monosillabi e zio Dante non mi risponde affatto. Capisco che le speciali qualità di Esserino abbiano lasciato un vuoto incolmabile ma ho visto tutti e due attraversare dolori altrettanto grandi come la perdita dei genitori e di amici carissimi con reazioni al dolore e alla mancanza piuttosto rapide e ben organizzate. In particolare mi stupisce l' atteggiamento di zio Dante ma ogni evento ad altissima valenza stressogena fa storia a sé. Così ho deciso di andare a dare un occhiata. Volevo portare due gattini inglesi con me ma, anche se sono convinto che siano necessari in casa mi sono bloccato di fronte alle pastoie burocratiche e al non sapere come potrebbe prenderla Balena. Mi spiace di non poter portare Dani con me ma aveva approfittato di tutti i suoi giorni liberi e se vuol partire con Zanza dopo Pasqua o a inizio estate ci dave dar dentro con tutte le sue forze. In effetti sta lavorando sedici ore al giorno tra lezioni canoniche e lezioni private sempre organizzate dalla sua scuola.
Non sarà facile anche per me entrare e trovare un gatto solo e gli zii chiusi nel loro dolore ma lo sento come un dovere. Lo zio ha sempre tenuto il timone della barca per tutti e penso di avere l' età giusta per dargli un po' il cambio.
Spero che la zia voglia dei nuovi gattini ce ne saranno di bellissimi anche a Venezia. Ho conversato a lungo con Zanza che non ha voluto metter mano al blog per rispetto, senza Dante lei e Dino non si muovono. Dino, quasi avvertisse a distanza il dolore dell' amico fraterno ha semplicemente commentato:
"spero d'essere io il prossimo perché mi son veramente rotto le palle di veder sparire genitori, amici e animali cari".
Ritrovare la vecchia vena di scanzonata allegria con questi presupposti mi pare un impresa piuttosto difficile ma prima di darmi per vinto spenderò tutte le mie migliori argomentazioni.
Intanto un saluto e un abbraccio a tutti gli amici che hanno apprezzato il mio impegno a mantenere il blog. 


Grazie di cuore a tutti.

Ovviamente ho in serbo un altro episodio di Colombo che spero sia gradito   a tutti gi nostri lettori che hanno manifestato interesse e simpatia per la serie.

Bobby


 

3 commenti:

  1. Ciao Bobby,
    la tua decisione mi pare molto appropriata. peccato nonpossa venire anche Dani. Sono passate due settimane, troppo poco per un dolore grande ma il tempo aiuta. L' idea dei gattini mi semra davvero carina e Balena è un buono, li amerebbe.
    Un abbraccio
    Patty
    a proposito grazie per Colombo

    RispondiElimina
  2. Saggia decisione, auspico successo e ringrazio per il nuovo episodio della serie Colombo!
    Con affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Scusa Bobby, non sapevo neinte, ero rimasta indietro e sono rimasta di stucco.
    Ho lasciato un commento nel post del 22 febbraio, non so se lo vedranno, in cui spiego che siamo accomunati dallo stesso dolore.
    Facci sapere come stanno Holly e Dante.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________