giovedì 20 aprile 2017

fatevi i gatti vostri n.680 " Il Mefistofele"

Ci sembrava troppo bello uno zio preso dall' armonica e dalle nostalgie che quel piccolo strumento trasmette all'animo.  
Stamattina era di nuovo polemico come sempre e ce l'aveva col Papa. 
"Allora m'importa una bella sega ammé se è simpatico"
 e giù una grossa bestemmia, 
"simpatico pole esse un barrista"
 e giù un'altra bestemmia 
" ir Papa ammesso che abbia un senzo la parola 'Papa' e che abbia uns enzo sto cazzo di chiesa che non sia quello di raccattà soldi, nzomma se un senzo ce l'ha e se lui conta due o tre seghe più di noialtri deve esse chiaro quando dice le cose: all' Imammi ni dovrebbe dì ' va bene, tra ladri ci si intende e ci sirispetta dè, ma un va mia bene per niente  che vi scappino dar controllo della cupola que tre o quattro  pezzi di merda che mettano le bombe ne le balere... o voi mi tirate fori velle merde dale moschee o me lo tiro fori io da sotto la tonaca  e v'allago di piscio tutti  mentre state a bucoritto a pregà . Poi i profughi è nutile mettesi ala finestra  e bercià a tutti che bisogna esse boni e che siamo tutti fratelli. Che abbia palle se ce l'ha e dica niavete rubato r petrolio, niavete fatto le colonie n casa ora dateni i soldi pe rimettesi a posto. Non gli levate i dittatori pe mettecene un altro che vi torna comodo. Insegnategni la democrazia  sempre che sappiate cos'è. Lo sò che è un casino a fassi lo so ma intanto lo dica. E po serve a na sega spostà le genti dale su terre e falle venì a sdraiassi sotto le tangenziali. Chi ha rubato in africa ni renda i soldi... avete capito Francesi del cazzo, Americani, Ngresi e voi pezzi di merda italiani riportateni tutti l'obelischi che avete rubato ai tempi del bisnonno di Salvini.
 
 A Trampe ni dica: vattelo a piglià ner culo te e tutte le tu troie..... un ci servano le dimostrazioni, se ne fa volentieri a meno, le dimostrazioni  falle ala tu moglie, che te la trombano tutti ,popò di coglione  che un sei altro! Un terano bastate le corna d'Ivana che ha fatto ride r mondo ola storia cor Mutanda. Ragazzi un vanto ci sà anche in questo paese di merda dove un si sa fa una sega di nulla 
all' omo più potente del mondo ni s'è fatto tromba la moglie dar più mbecille che ci s'aveva 'n Italia. 

Alla fine visto l'esordio di giornata ci siamo messi tutti insieme a calmarlo dicendogli che il Papa più di tanto non può e che l'unico che lo adora in fondo in fondo è Crozza che ne ha rimediato un personaggio con cui rinnovare il repertorio.
 Poi Dino deve avere avuto un colpo di genio o una reminiscenza e gli ha detto:
"Dantino ma te lo ricordi quando al liceo scrivesti vella roba su Faust che ti dettero la nota sul registro e du giorni di sospenzione?
Boia se me la ricordo, faceva così:
Mefistofele disse:" facciamo un bel contratto
sarai ricco e potente famoso e soddisfatto
con le donne successo con gli uomini prestigio
al prezzo d'un baratto io t'offro il mio servigio

Tu prendi tutto quanto appena t'ho elencato
e a me darai soltanto quello che han decantato
que bugiardi dei  preti,  una cosetta bianca appena trasparente
con cui tengono in mano le sorti della gente

Anima l'han chiamata
st'enorme buggerata
Ma tu con questo Iddio dimmi c'hai mai parlato?
Ti ricordi una volta in cui lui ti abbia aiutato?

Invece il sottoscritto ci mette la sua faccia
avanti firma in fondo muta la tua vitaccia"
e gli porse la penna il foglio e il calamaio
guidando quel meschino verso  l'orrendo guaio

Firmò  Faust il contratto e attese fiducioso
Non arrivò il successo non diventò famoso
rimase tal qual'era, ignoto tra la gente
e quanto a donne e amori davvero poco o niente

ed  alla fin  ne trasse  le  considerazioni:
inferno e paradiso Diavolo e Onnipotente
son balle per la gente
favole per coglioni





Io ho acceso il registratore e la posto per chi ama le versioni audio.
Cliccate qui per ascoltare il faust di Dante Davini Diversi

Alla fine Dino ha commentato: s'era di banco insieme, questa la scrisse 'n quinta ginnasio! 48 anni fa, dela vita un s'è capito una sega ma come idee siamo rimasti coerenti noialtri".
Un bacio a tutti

Dani

1 commento:

  1. Bè visti alcuni papi del passato "se potemo accontentà" del resto "porello" tra terroristi e la memoria di Papa Luciani pure Bergoglio deve da sta attento se vuole continuare a dire la sua ma di fondo sono d'accordo. Troppo bella l'associazione Trump- Er Mutanda.Il Mefistofele è piaciuto tanto anche a Valerio che lui in chiesa ci va (da solo o con la madre)
    Grazie Grazie Dani per la resurrezione del blog
    Patty forever (ex erprencentrence)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________