sabato 15 aprile 2017

fatevi i gatti vostri n. 678 " Ode al Cretino"

Mamma mia se mangiano. E' davvero il sabato del grassaggio!  Balena è una betoniera ma anche Esserino lo tallona da presso, eccoli in una foto stravaccati sul divano dopo la magiata odierna. 


Ho spiegato ai due pelosi che domani abbiamo una grande riunione familiare. proprio perché ieri avevo citato i nostri genitori e la poca frequentazione, vuoi per le distanze, ma anche quando eravamo in Italia, per i loro impegni. Proprio stamattina invece arriva un invito della mia mamma che vorrebbe tutta la famiglia riunita. La zia c'è rimasta un po' male perché aveva preparato ogni ben di Dio e l'idea di lasciare tutta quella roba a casa per andare al ristorante non le sorrideva per niente. Anche Bobby, storceva il naso all'idea di una cosa troppo formale e alla fine abbiamo trovato una soluzione di compromesso. Il babbo offrirà un aperitivo Pasquale in qualche posto bello di sua scelta a Venezia. Poi ci trasferiremo in una casa sui colli di proprietà della mamma dove c'è il caminetto, il forno all'aperto e la possibilità di fare una gran tavolata. Dovremmo essere una decina e la cosa si prospetta piacevole ma i gatti non li possiamo portare, troppi alberi e boschi vicino. Così ho spigato loro che staremo tutti insieme domani sera ed avranno l'uovo di tonno.
Bobby sta bene e spero che presto mi dia una mano nel riavvio del blog. L'Inghilterra della Brexit non mi pare lo alletti molto e l'ho trovato insolitamente preoccupato per l'allarme terroristico, a dir suo gli inglesi il problema del radicalismo islamico non lo possono proprio controllare, avendo ormai venduto Londra all' oriente, si sono risollevati coi soldi di medioorientali, pakistani indiani ma adesso debbono ingoiare il rospo come i francesi. Secondo lui in Italia abbiamo meno da temere perché l'italia è un ottimo paese di partenza e anche di fuga e i terroristi di rado si bruciano i territori che garantiscono un transito facile. Molti di questi discorsi li ha sentiti fare da suoi colleghi che studiano il fenomeno da un punto di vista socio politico, socio economico ecc. Io non ci capisco granché ma temo che anche l'italia possa essere oggetto di gesti magari di singoli che cercano il paradiso al tritolo.

Anche oggi mi avvalgo di un foglietto volante dello zio per chiudere il blog.

Ha messo in rima una sua teoria sui cretini ai quali secondo lui è inutile dimostrare i loro torti dato che il massimo che se ne ottiene è quello di farsi odiare.

Bacioni a Tutti Dani


Il cretino

E' credenza comune che al cretino
si possa dimostrar dov' egli  falla
come fosse possibile a una palla
spiegare il calcio che le dà il bambino

Le logiche ragion fanno fatica
a smuover quel cervello sonnolento
e chi  tenta vedrà con  gran sgomento
che nulla apprende di ciò che si dica

Nel caso poi il cretin, d'ingegno corto
evinca d' esser lui nel pieno torto
non solo negherà d'aver capito
ma t'odierà per quanto gli hai chiarito

1 commento:

  1. Non so come la prendano i Grandissimi Due, la casa invasa dagli ospiti. Le mie, al primo d+suono di campanello, si smaterializzano in qualche corridoio parallelo e solo un paio di ciotole abbandonate in cucina rivelano che in questa casa abita qualcuno a quattro zampe. Insomma, penso che anche senza dieci ospiti i due si ingegneranno a sopravvivere fino all'arrivo dell'Uovo di Tonno. Divertitevi tutti, auguri di buona Pasqua - e la poesia di Dante, come sempre, centra perfettamente la questione. Dovrei aggiungere che in questo periodo è anche molto attuale, ma in quale periodo non lo sarebbe?

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________