mercoledì 16 dicembre 2015

fatevi i gatti vostri n. 640 "una listoria e un prometimento"

Carisimi lamici tuti che, anca no iscribendo, ci penzavite! sendo che ciavevite un quoricione grandisimo che ontre che pei gati doratisimi vonstri bateva anca pe noiantri gati bloganti:

Cun piaciere nunsio vobis Gatum Mannium, 
io era 3dici  chi lugrami !!!
sendo istato pesato ogi steso sula balancia diun sinior dotore che ava curato Serino e fata la visitassione a memmedesimo.

Cume averete caputo ciera cuì cummé anca Dani dita la Lustraliana sendo che desso instava nela luntanisima Ceania indove a Natale ciera il sole e i lalberi sule spiagie ,
così faciendoli tale cosa inpresione aveva tornata indele nebie di Venessia.
Dumani rivava anca cuelo che gliera allei come Serino a me, sendo stati fati dala semmmedesima mama, sorela dela mama lumana dinoi Lolly.

ma ora vollio lasiare il parlamento a Serino che senò dicie che io era preputente inspero sulamente che avite vedito che io ora ero instrutto e meto le vingule.

Carissimi amici, ci siete mancati tanto e vi abbiamo pensato spessissimo. Purtroppo le vicende della nostra famiglia felumana sono state tante e così intricate da non averci permesso di manifestravi con costanza il profondo affetto che abbiamo per tutti Voi. Io ho rischiato di morire DAVVERO e vi racconteremo per filo e per segno  come è andata e come per buona sorte sono qui a scrivervi.

Il titolo del blog è "una storia e una promessa". 

La storia si dipanerà per tutti e nove i giorni che ci separano dal Natale e sarà scritta da tutte le mani disponibili, narrerà le ultime vicende e niente, prometto, sarà trascurato anzi, lo arricchiremo con le nostre foto.
La promessa deriva da una specie di voto che ha fatto Dante quando stavo per morir. Proprio in un giorno di quelli che la mamma piangeva e mi teneva abbracciato si è  infatti rivolto alla mamma e con l'incipit di una bestemmia così sonora che quelle dei bravi dei promessi sposi sarebber parse al confronto dei sospiri di fanciulla ha detto " se.......il gatto campa....e qui un'altra interiezione blasfema, il loro blogghe non lo mollo più!
Come vedete sto bene e  dato che, Pacta Servanda Sunt   potete contarci (Balena che conosce il latino come il miaulino ha drizzato le orecchie e ha detto subito "come il pato del mio tono con sorcio che mi avano promettuto per Natale?").
Per stasera mi fermo alle anticipazioni.
Dani è appena arrivata e Balena vuole mangiare i Canguri, i Pappagalli, i serpenti e perfino lo Squalo dei quali Dani ci ha già parlato.
Domani inizierà il racconto di Natale con molti episodi che hanno noi mici per protagonisti.
Di solito a Natale abbiamo sempre fatto qualche dono. Non so se ce la faremo anche quest'anno ma speriamo che il nostro ritorno sia già un piccolo dono per chi ci vuole bene e ci segue da tanti anni.
Esserino Gatto

3 commenti:

  1. Grazie! Domani mi colleghero dal pc per scrivere e soprattutto leggervi meglio!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Domani mi colleghero dal pc per scrivere e soprattutto leggervi meglio!

    RispondiElimina
  3. Mi scuso per il doppio commneto precedente, ieri sera con il cellulare leggevo e scrivevo a fatica. Soon felice che tutto si sia risolto per Esserino, non posso neanche pensare a qualcosa di diverso. Però son felice anche che Dante abbia fatto il voto. Soon felice che stiate tutti bene, tu Balena però bada al peso, anche Margotta se la porta bene, la sua corporatura ma siete grandi ormai, dovreste alleggerirvi un po'.Qui da casa vi abbracciamo tutti e vi ringraziamo di esserci e di essere proprio come siete. Baci.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________