martedì 22 dicembre 2015

fatevi i gatti vostri n. 645 "arrivano i doni " il dono di Esserino"

Cari Amici, quest'anno coi doni ci simo trovati un po' disorganizzati ma Esserino, gatto da sempre dedito alle attività culturali,che espleta nel tempo libero dall' attacco ai gomitoli della mamma  ha trovato un rimedio che ci pare ottimo. In più in questi giorni è pappa e ciccia con mio fratello Bobby  al quale  passo la parola.
Un abbraccione grande grande
Dani

Cari amici, in alcuni ritagli di tempo ho pensato di riordinare la vasta biblioteca di audiolibri che si può reperire on line.
Non si tratta di roba mia di Dani o di appartenenti al blog. Esistono siti dedicati curati da appassionati spesso non vedenti o ipovedenti che da anni provvedono a tali raccolte
ad essi si sono aggiunti altri volontari  dato che,ultimamente l'audiobook sta riscuotendo grandi consensi anche tra il resto del pubblico.
Quando erano in vita nonno Uliano e Don Luigi facemmo scorta di indirizzi e reperimmo vere chicche della letteratura mondiale.
Vorrei che chi ci legge ne potesse far uso o estenderne la fruizione a  suoi conoscenti  che per problemi legati alla vista o ad altro ne potrebbero trarre beneficio e compagnia.

 Don Luigi diceva che erano un dono per l'anima e Uliano amava le pagine lette bene anche se troppo spesso si addormentava dopo i primi minuti.

L'accesso funziona così
collegatevi a questo link 


si aprirà una finestra di login che richiede 
lo username e la password

Al momento non potrete far nulla ma presto avrete la chiave per il tesoro del micio:

 i lettori che conosciamo, infatti, potranno accedere all' elenco che viene messo on line ma in questo  contenitore privato
Se vi interessa scriveteci il vostro indirizzo e mail e noi vi abiliteremo all'accesso inviandovi una password personale

Capisco che il metodo sia leggermente laborioso rispetto ad altre forme usate da me in passato o da altri bloggers
ma non voglio che queste letture vadano in mano a persone che  ne possano fare uso commerciale. 
Mi si potrebbe obiettare "ma che te ne frega se non è roba tua e tanto la  si trova in rete?"

rispondo subito: considero questi accessi un bene comune e voglio che in rete restino. Come non danneggio una panchina del parco o non distruggo la pensilina alla fermata del bus  cerco di oppormi alla distruzione o alla vandalizzazione delle cose buone di internet

C'è veramente una montagna di roba buona che, ovviamente ha un certo peso in megabytes,  quindi quando richiederete un audiobook sappiate che potrebbe avere il peso di alcune centinaia di mega.
Non c'è altro da dire
passo 1
chiedeteci la password personale per accedere all' elenco autori.
visionatelo
chiedeteci un libro o più purché non troppi tutti insieme. 
L'elenco autori è già completo, quello dei singoli titoli è in costruzione ma procede bene.
Se volete scriverci in privato invece che sul blog,  la nostra e mail è sempre la stessa
esserinoebalena@email.it

Un caloroso abbraccio
Esserino e il suo Umano Bobby

5 commenti:

  1. Domani vi scrivo da pc, con cellulare fatico tanto
    Grazie, vi abbraccio

    RispondiElimina
  2. Domani vi scrivo da pc, con cellulare fatico tanto
    Grazie, vi abbraccio

    RispondiElimina
  3. @elenamaria
    Carissima avevamo la tua email ma con tanti resettaggi di pc che si saranno accavallati in questi anni non giurerei di saperla reperire, quindi rimandacela
    a Domani
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo solo adesso che non è arrivata la mail. Provvedo subito a reinviarla. Grazie Dani, ciao!

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________