mercoledì 23 dicembre 2015

fatevi i gatti vostri n. 646 " donassione di Balena il gato che adiuta ad escire dal mundo"

In zoma sendo che eso vissido everme dopo di aver faciuto istare cum preocupassione agnorme  tuti  noi gati (pe me purale mai estate) e tuti i  lumani (sendo invecie esi piucché di luno) ava in ventato questa istoria dela Blioteca Niverzale del Gato serino che poi gliela ava fata dimolta Bobi e che il prublema nun lera che eso fava il gato in strutto ma che no si aveva deniato pe gnente di diciera la Bliuteca del Gato serino e del lecelentisimo Sinior Gato Dogie Serenisimo Balena. Eco nun lava fato e desso nianche se eso si ginochiava a diciermi ci vollio  anco Te inzieme il Gato Dogie allui gli sponderà  FAN CULO te e tuti gli ibri tui inscriti o diti a vocie.
Ammè mi ava piaciuto un ibro multo belisimo che dopo del il libro Artusi la sciensa di maniar bene mi aveva piaciuto anco cuesto sendo che trata di una siniora in sardinia che era una lisola indove cierano i tonni e anco le sardinie e cuest dona ava in dotato una ragassa che poi però no sapeva che cuesta che la dotata era un siniora speciale che aveva una dotassione come che ciò io che no ci piacie che  uno o dipiù di luno istava male da morire e alora noi overo IO e anco questa perzona si aiutava a escire dal mondo dandoli una leniata e massandolo. E bastava che guardavite la mia sanpa per capiscere che no era dificile.

Alora cuesto aveva istato il s' unto dell' ibro che io indicievo una gara tra tuti chi lo ndovinava lielo regalavo in forma legiuta che no si faticano i locci
e cuesto era il dono di me ebasta sperante che vi ava piaciuto sinò era listesso

vonstro Gato Balena


In  pratica il nostro gattone lancia una sfida:
riuscite a indovinare dal suo sgrammaticato e personalissimo sommario di quale romanzo di grande successo (edito nel 2009 e vincitore di prestigiosi premi letterari italiani) stiamo parlando?

Ovviamente se non indovinate ma lo volete ascoltare lo troverete nello scrigno di Esserino per l' accesso al  quale Vi invitiamo ancora a comunicarci la vostra email per il rilascio della password personale
Dani

1 commento:

  1. Perchèmi era sfuggito questo post? Perchè uso spesso il cellulare che non funziona come il poc. Balena, io la butto lì: Accabadora? Oh, se ho sbagliato pazienza. A presto!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________