Non ammetto risatine o maliziosi ammiccamenti, la Georgia che ntendo è no stato USA no na famosa cantante italiana né na presidente der Conziglio. Dunque mi giunge voce, tramite un georgiano docche, che la Georgia, da Gennaio 2025, intende mettelo ner culo all' evasori e non più a contribuenti, come da sempre è accaduto.
Ecco allora che voglio donà simbolicamente ala Georgia na tesserina pe la biblio di Esserino dove metto la famosa lista Falciani. Se poi la Georgia se lo vol comprare ne troverà copie in libreria anche in quella lingua ngrese che lei parla. con l'ovvio accento der sudde perché La Georgia un ir Massaciussette e nemmeno r Miscigan. Se un sapete cos'è sta lista Falciani, n giro da quasi 9 anni, leggete la sinossi qui sotto. Se un vi basta, comprate il libro o venite a leggelo in bibrioteca da noi.
Baci Zanzosi frizzanti e briosi
Hervé Falciani ha messo ko il segreto bancario svizzero. Non era mai successo che l’intero archivio di una banca fosse copiato e rivelato alla pubblica opinione. La famosa Lista Falciani ha fatto tremare i salotti buoni di tutta Europa e continua ad agitare il sonno di politici, banchieri, imprenditori, campioni sportivi e riciclatori di enormi somme di denaro (sarebbero più di diecimila i clienti italiani, per un totale di 8 miliardi di euro). Ecco la versione dell’uomo più temuto d’Europa, inseguito da servizi segreti, magistrati, poliziotti, una primula rossa versione 2.0, ex dipendente di una delle più grandi banche del mondo, la Hsbc… La sua storia non l’aveva ancora raccontata: dai primi passi al casinò di Montecarlo alla banca di Ginevra, la fuga dalla Svizzera, le minacce di morte, il finto rapimento, il viaggio in Libano, il carcere a Madrid, la collaborazione con i magistrati spagnoli, francesi e americani (mentre l’Italia sta alla finestra per timore che salti fuori qualche nome importante) che ha fruttato il recupero di centinaia di milioni di euro. Un’avventura dopo l’altra che culmina con il progetto di una rete internazionale per aiutare le gole profonde che denunciano casi di corruzione e di frode fiscale: lui le chiavi per far saltare il sistema le ha e lo dice, rischiando grosso. In gioco ci sono la sua reputazione, la sua famiglia e l’avvenire politico dell’Europa.
Bene io che sono nata a Roma posso assicurarti che la Garbatella e la Georgia sono territori confinanti. Bella storia quella della lista io non la conoscevo, Valerio sì. A proposito volevo commentare da stamattina ma ogni volta che tentavo il collegamento al post mi diceva che il sito non era disponibile per un attacco hacker. Giuro e stragiuro che non sto ironizzando sull' ipotesi di oscuramenti da parte del governo, non siamo ancora in Iran! Ma poco ce manca, cmq. c'era proprio scritto così
RispondiEliminaBaci Patty
Reduce da una tele con la Patty, alcuni minuti fa, ritorno sul post perché anche io ho riscontrato lo stesso avviso di hackeraggio, se è capitato ad altri lo segnalino qui p.f. Bello il post e la ironia pungente della Zanza che tiene fede al suo nick. Ho preso accordi con la Patty e con mio marito andiamo a fare San Silvestro e Capodanno a Roma. I coniugi approfitteranno per parlare di lavoro e noi due in giro per scemenze, mi par giusto.
RispondiEliminaAbbracci
Luci