Quando ci si mettano nzieme la mi nipote e Zanza e farebban venì i senzi di corpa anche a Gesù che se quest'anno nasceva ale due nvece che a mezzanotte gli c'entrava di fa n'antra cinquantina di ponci. Comunque io dovevo ancora dà ir resoconto dela mi calata in Toscana e quindi eccomi qui co le nuove, quest'anno bone per fortuna e cola mi parte di regali. So andato giù ntorno a San Martino e la rimpatriata ar bar Nado è stata notevole. Mancavano purtroppo arcuni pezzi da novanta che avendo paura di un trovà posto si so avviati prematuramente nell'aldilà. Il Ciampi c'era, un po malandatuccio di salute ma vivo ner su spirito caustico e nella facoltà d'indisporre chiunque gli rivolga la parola. Verrà a Venezia per Natale e son contento. Più di me sarà contenta Costanza che armeno a Natale avrà quarcosa da mettesi fra le zampe sempre che luilì un sia ndisposto come gli capirta spesso fin da quando s'era giovani,. Dopo alcuni giorni di bevute e sonate co Dino e Ampelio mi chiamava un dovere: La raccolta dell' ulive all'orto di Follonica che fu der mi babbo e dela mi zia (quella dela casa der nespolo indove visse ITO e nacquero Balena ed Esserino) ma sempre gestito da quest'urtima. Quando anche lei fu vecchia e npreda all' alzaime lo rilevai dala mi cugina che tanto viveva in Francia e non gliene mportava na sega. Vivere a Venezia e avere un orto a Follonica un è cosa da geni ma è vicino al mare e se voglio ci posso campeggiare il mi camper e facci l'unica vacanza al mare che mi posso permette di sti tempi. Poi ci sono 11 piante di ulivo che a seconda di come gli gira fruttificano anche e mi rendano un po' d'olio per casa. Quest'anno l'ulive c'erano e i mi vicini m'avevano avvertito, Non ho altre attrezzature che i teloni, la scala e le mani e così mi sono fatto un discreto culo ma ho cavato un po' d'olio di quantità modesta ma di qualità eccelsa come diceva r' duce all'italiani quando gli andava male cola raccolta del grano. Ma la cosa meglio è stata quella di trovare l' orto popolato da 5 gatti. Secondo me me li hanno mandati Balena Esserino ed ITo per non farmi sentire troppo solo,
Ha sfornato 3 micetti rossi deliziosi che dormano nel mi orto dove una volta stavano gli animale e dove io adesso ho ricoverato un gran numero di biciclette. Un ci sarà tanto caldo ma almeno un ci piove. Eccone alcune foto. Qui mangiano sul mio pozzo dell'acqua
qui il Balenino assiste i lavori controllando
quante olive siano cadute
Bona giornata Dante
Cassandra Sartori è la consulente in cultura felina che tutti vorrebbero per amica: simpatica, affettuosa, creativa e, soprattutto, autenticamente e orgogliosamente gattara. Oltre ad aver fatto del suo amore per i gatti una vera e propria professione, Cassandra ha dato vita a una community di proprietari di mici che la seguono sia per le simpatiche e irresistibili imprese dei suoi mici in casa e della sua colonia felina, sia per chiedere e raccogliere consigli preziosi per comprendere il proprio gatto, prevenire tanti problemi che si possono evitare con le giuste attenzioni, affrontare le criticità comportamentali o di ambientamento. L’esperta in relazione felina, infatti, aiuta umani e gatti a impostare fin dal primo giorno una convivenza serena e armoniosa, o eventualmente a riequilibrarla con interventi sul piano relazionale, ambientale e comunicativo.
Tra i tanti argomenti pratici trattati nel libro: come inserire un nuovo gatto in casa (soprattutto se ce ne sono già altri), come affrontare un trasloco, come abituarlo al trasportino, come gestire aggressività o sveglie di notte, come fare in vacanza… E molte altre informazioni e indicazioni che Cassandra ha appreso grazie ai suoi studi in etologia e grazie alla convivenza con i gatti che hanno fatto parte della sua vita, dal primo (indimenticabile) Napoleone a Mimmi, trovata per caso, passando per Perla con la sua cucciolata e Mr. Black, rimasto con lei troppo poco, fino a Filippo, arrivato in famiglia nel momento più caotico, e diventato a tutti gli effetti una star di Instagram.
Nel percorso tracciato in queste pagine, Cassandra ci insegna a capire e a soddisfare al meglio tutte le esigenze del nostro amico felino, accompagnando il lettore dai primi giorni di vita del gatto fino alla sua vecchiaia: perché rendendo più felice lui, saremo più felici anche noi.
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiEliminahttp://www.esserino&balena.blogspot.it
===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dante Venezia, non online ma come redazione c'è Zanzina a Livorno col pc acceso sula macchina der caffè