martedì 6 luglio 2021

fatevi i gatti vostri "Epilogo"

Alla fine è stato colui che da sempre accomoda tutto a darci l' idea. Nel suo restaurare oggetti probabili e improbabili cerca una sorte di esorcismo contro la caducità della vita e quando ho fatto il mio giro di richieste per sapere cosa ne volessimo fare di "fatevi i gatti vostri" lui mi ha detto: " Negli anni settanta leggevo un fumetto a firma Berardi e Milazzo. Si chiamava Ken Parker ed era una delle più belle cose in fumetto che mi sia capitato di leggere, nel mio Dante del blogghe c'era qualcosa anche di lui. Quando la serie fu chiusa restai molto addolorato ma poi l' autore dei testi, Giancarlo Berardi con cadenze alquanto irregolari, talvolta con intervalli di anni continuò a mandare in stampa numeri speciali. Se a te e ala mi nipote vi fa voglia, potreste fallo anche voi. Io se dovessi avere dei contributi a livello di narrativa musica o altro genere ve li lascerò a disposizione. Mi sono tirato fuori dal racconto delle vicende personali non per disaffezione o altro ma perché non volevo che il mio diventasse il personaggio di una specie di soap opera." 

Holly non è mai stata particolarmente entusiasta di cedere a una sorta di diario online i resoconti delle sue giornate ma ha perorato la causa della mediateca perché è stato un bel modo di tenere in vita Esserino o quantomeno l' animo del personaggio che anche lui ha interpretato.

Bobby si è detto favorevole a qualsiasi nostra iniziativa a patto che non lo coinvolga personalmente.

Tutta la mi famiglia e nuore in fieri vota per non chiudere del tutto. Samatta le Trombanti e George Dalton con figliole mi dicano che armeno la musica e i racconti vanno tenuti.

Il Ciampi bighellone com'è non s'è espresso sula musica ma sur cine sì quello lui lo guardava volentieri e teme che nessuno se ne occupi più.

Costanza mi ha fatto sapere che c'è un tempo per ogni cosa ma non le pare proprio che il tempo delle favole debba esser finito.

Non leggerete più dei miei amorazzi malamente sognati e peggio ancora praticati né sarete tediati dalle inquietudini esistenziali di Dani. Per la cronaca visto che una lettrice me lo ha chiesto in mail rispondo pubblicamente che io e Dani non siamo una coppia e tutte e due siamo estimatrici di quegli orridi portatori di pendaglio estenzibile  che chiamano omini. Ciò non toglie che si sia legate da un cameratismo fraterno, che quando capita si dorma insieme e che spesso si sia riso sul fatto che se non avessimmo bevuto nzieme al latte di mamma anche  l' inclinazione   per quei pochi etti di ciccia di maschio io, lei, Sama e le Trombanti avremmo potuto tranquillamente costituire una comune di sole donne. Ovviamente sosteniamo e difendiamo tutta la comunità LGBT.

Qual' è dunque l' epilogo di questo blog?

IL BLOG NON VIENE CHIUSO NE' TOLTO DALLA RETE. Ogni tanto ci sarà un numero speciale.

IO  e DANI CONTINUEREMO AD OCCUPARCI DELLA POSTA DIRETTA A esserinoebalena@email.it e dei commenti che verranno lasciati in calce a questo numero.

LA MEDIATECA RESTA IN VITA con tutte le sue acquisizioni in ebook, audio e video.

Si arricchirà periodicamente di nuovi ingressi che segnaleremo, magari con un numero speciale di fatevi i gatti vostri.

Racconti, novelle e (speriamolo) anche il giallo di Dante vi saranno man mano inseriti.

Non aspettatevi grosse cose prima della fine dell' estate ma qualche cosa si farà

Un grande abbraccio a tutti voi Auguri d' ogni bene e a presto

Zanza


 

6 commenti:

  1. Leggo solo oggi e temo che molti, come me, avessero pensato al peggio. Mi pare una soluzione ponderata che lascia ampio spazio agli interventi dei singoli redattori e partecipanti. Rimarrò credo abbastanza a lungo a Losanna da mia sorella che è rimasta recentemente vedova, poi decideremo se vorrà rientrare in Italia o se sarò io a prolungare i miei soggiorni qua. Aspetto con gioia ogni tipo di vostro ritorno e, nel contempo mi farò premura di avvertire quei sodali lettori dei quali ho conservato un contatto mail.
    Vi auguro una buona estate, tanta salute e felicità
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Mi associo a tutte le considerazioni del prof. Martinelli e soprattutto agli auguri che vi fa.
    Vi tengo nel blogroll e leggerò volentieri i numeri speciali... e il giallo di Dante, se mai si deciderà a completarlo.
    E un saluto ai tre felini di casa ^__^
    (grazie per la biblioteca e mediateca, mi ci ero affezionata)
    (Un saluto speciale a Dani e Zanza, che tanta cura si sono prese di me in certi periodi)

    RispondiElimina
  3. Arrivo in ritardo perché in ferie. Un grande grazie a Martinelli che mi ha avvertita. Mi arrivano le segnalazioni delle uscite ma non sul cell. e al momento ferieggio con solo quello.
    Speravo in qualcosa di simile e ho incrociato le dita. Il Gatto Eterno deve avermi ascoltata. Dopo avverto la mia amica lucia di Milano e forse ho la mail del parmigiamino
    baci a tutti
    Patty

    RispondiElimina
  4. Grazie a Patty per la segnalazione che mi rende assai felice. Non importa come, quando, e quanto vi farete vivi ma sapere che quel monumentale blog che è fatevi i gatti vostri non si è dissolto come un segnale di fumo. Vero è che di segnali ne avete lanciati tanti e quelli restano nel cuore e nella memoria ma in ogni caso il sapere che vi leggerò ancora sia pure con modalità diverse mi rende allegra. Giacomo è riuscito a rovinarsi un piede nell' unica giornata di mare che ci eravamo concessi ma per il resto tutto ok.
    Grande abbraccio da Anna e Giacomo

    RispondiElimina
  5. solo oggi vengo a conoscenza della vostra decisione e sono felice!!!!!!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________