giovedì 29 luglio 2021

Fatevi i gatti vostri n. 1884 " Speciale: Auguri Dante! Il Valzer dela poera gente te lo sonano all' Inpisse "

SESSANTASETTE precisi scoccati alle 11 e mezzo di questa mattina. Me lo ha comunicato Dani.

Lui per festeggiare il compleanno è andato a un patronato a chiedere se gli toccava un po' di penzione.

Nulla di nulla! Ha lavorato una vita ma sempre come cazzo gli è parso e nei registri Inpisse resulta poco o niente, comunque non abbastanza da consentiggli di riceve quarcosina. Hanno provato a vedé se poteva armeno chiede l' ape sociale ma pare che lui e Holly abbin fatto l' errore madornale di sposassi e così i proventi seppur modesti della attività di Holly lo mettan nela condizione di non poté avé nemmeno quella. Né redditi di cittadinanza o altri cazzi. L' unica sarebbe che lui e Holly si separassero ma probabilmente  riceverebbe la sociale solo a 71 anni. Perché pare che ci voglia der tempo dala separazione per non favorire situazioni artefatte. Roba da chiodi! Se uno si manda in culo cola moglie e si separano senz' addebiti ammesso che uno dei due un abbia un cazzo che fa per quattr' anni si mangia i coglioni o si lecca la topa?

Lui ha detto semplicemente che quando ne avrà bisogno si metterà un passamontagne in testa anderà all' Inpisse cola doppietta di Uliano e si farà dare quello che gli serve, non un centesimo di più perché è na persona onesta. Un gli daranno la pensione ma vitto e alloggio in galera è sicuro che glielo danno e quando sortirà di galera lo inzeriranno in qualche cazzata sociale. Lo fece un mi amico di Cecina. Erano anni che  un trovava lavoro e allora lui prencipiò a fassi dele ndovenose di fisiologica e quando ebbe il braccio tutto martirizzato dall' ematomi, cola classica voce der tossico andette ne vari centri sociali. Un ci crederete ma du settimane dopo era a fa il giardiniere temporaneo, poi ala fine l' hanno preso fisso e ora fa il custode in un parco nazionale. Penzo che se facessi la troia redenta mi sistemerebbero anche me sinnò farò la fine di Dantino.

Comunque auguri caata der 29 luglio 54! Te la caverai lo stesso, come sempre, siamo fiduciosi.

Per intanto ho riscovato in archivio musiche un valzerino improvvisato co lui all' armonica e il Ciampino ala chitarra. E' il notissimo valzer dela poera gente ma ammé mi piace rinominallo Valzere dell' Inpisse. Bon ascorto.


Holly tanto pe ride gli ha fatto trovà pronta sta panzanella che pubblico per una interessante variazione:

Siccome potrebbe capitare di non avere pane raffermo o anche fresco pole esse un conziglio bono per tutte: Holly ha preso un sacchetto di pane da toast di quello integrale e lo ha usato al posto di quello raffermo con l' attenzione di non lasciallo troppo tempo prima di spappolallo. Quindi l' ha bagnato e poi l'ha sfatto dopo 5 menuti. Solo per lui perché a Dani e a Lei un gli piace. Cice s'è messa di guardia. A vedella la variante  pare nteressante

Bona giornata da Zanza






9 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 20:00 alle 22:00

    www.esserinoebalena.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Augurissimi a Dante. Bella l idea di Holly siamo a dieta e pane a casa ne tengo poco. Dolcissimo il ballerino. Assurda la storia pensione.

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri al nostro Dante e insieme a quelli per il suo genetliaco anche quelli volti al poterlo leggere ancora in uno dei suoi singolarissimi pezzi d'arte. Non mi intendo di pensioni ma trovo abbastanza assurdo il punto sollevato da Zanza in merito agli anni che dovrebbero intercorrere da una eventuale separazione. Forse che in Italia si parte dal principio che tutti siano in malafede? Carino il Valzer e anche la dedica che ne fa Zanza all' INPS. Pare assai appetitosa anche la versione della panzanella proposta da Holly
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Se hai due fucili vengo con te.
    AUGURIIIIIIII
    Giacomo e Anna

    RispondiElimina
  5. Ecco ecco prima che termini il gran giorno
    auguri da me e Vale.
    Quanto all' inps ma li possino....
    Bacissimi

    RispondiElimina
  6. Gabbia di matti tutti quanti. All'Inps, intendo.
    E a te AUGURI e cento di questi gatti!

    RispondiElimina
  7. In ritardo ma col cuore
    A U G U R I
    Lucy Milàn

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri Dante!!!
    Ti ho letto solo ora!

    RispondiElimina
  9. Auguri in ritardissimo Dante
    Il valzerino ce l'ho ben salvato e lo ascolto spesso
    Se vai a far strage all'Inps dimmelo prima
    Avviso il mio figliolo di darsela a gambe
    Baci diffusi

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________