mercoledì 12 agosto 2020

fatevi i gatti vostri n. 1574 "Edo a casa ma il bar deve stare chiuso i prolegomeni del delirio"

Ieri rilasciano mio fratello perché non ha più alcun malessere. A dire il vero non ne aveva più dalla mattina dopo però il primo tampone era stato mal fatto il secondo ha dato esito negativo ma siccome tertium non datur gli hanno fatto il terzo così per ragioni prudenziali  dobbiamo star chiusi fino all' esito di questo terzo. E qui io vedo l' incoerenza totale o me lo facevi tener chiuso dal primo momento o adesso è inutile poi io la ghenga di amici abbiamo bevuto anche in altri bar i cui nomi abbiamo dovuto comunicare e io son contentissima che non li abbiano chiusi povera gente so come stiamo arrancando ma allora perché chiudi il mio e perché non fai il tampone a Camilla che lo bacia e ci va a letto insieme e a me e a tutti gli amici. Ne evinco questo è giusto adottare mascherine è giusto stare a distanza ma non auguratevi mai che sia un altro a decidere per voi perchè siamo in un paese del cazzo dove non si decide mai per logica ma per paura, per pararsi il culo, per politica, per convenienza tutto fuorché per pensiero razionale e organizzato. 
Per fortuna che le analisi le fanno a Pisa che è centro universitario e dovrebbero far svelti.
Col bar chiuso siamo anche incasinati coll' organizzazione dei posti letto ma quello si risolve. Per modo di dire ho chiesto a Bobby se per caso avesse intenzione di dormire da Marina (con Daria hanno due monolocali piccini ma indipendenti ricavati dalla casa della loro nonna) Mi ha risposto che non gli pareva il caso. Ai miei occhi un po' sgranati ha risposto: "Non siamo mica fidanzati Zanza e poi si è allontanato". Forte della lunga amicizia con Marina quando è passata dal barre mi sono permessa un: "Allora bimba com'è andata?" 
Risposta "O come voi che sia andata? Bene anzi benone ma pe passà quarche notte co uno mica vole dì che si debban mette le partecipazione in Comune o rende conto a tutta Livorno no?"
"Scopamici allora?" 
"Sta parola mi fa cacare Zanzina cambiamola in amici che possano anche sta nzieme se ni fa voglia. Io e Bobby siamo compatibilissimi fisicamente e mica solo,  ma lui ha la su vita e io la mia e un mi fa voglia di sta a penzà e fammi le seghe mentali se luilì vand'è a Londra tromba co n' inglesina né mi voglio votà ala Madonna di Montinero pe sta qui adf aspettallo quando viene dieci giorni d'estate e na settimana a Natale".
Non so come darle torto, certo la storia d'amore mi piaceva ma ormai a sognà le storie d'amore ci so rimasta solo io e forse mi riesce solo perché nela mia di storie d'amore uno de protagonisti ha fatto in modo di  restammi nel cuore per sempre senza che gli possa fa più domande cretine.
Qualche anno fa feci na registrazione co na canzone dedicata ar mi Cispia che ho sempre nell' anima. Visto che ho ricevuto un par di maille di omini o ragazzi un so che peraltro  con molto garbo  mi chiedano perché un abbi messo na foto mia nzieme ale trombanti e a Sama e mi infitano a fallo ripubblico quel video casereccio.
Si vedan solo i mi occhi che i benevoli definiscano bellini anche se grossi e un po' nfori e l mi naso troppo lungo. S'ero n'omo averebbe simboleggiato r pisello ma so na donna... I bollicini si sò specie cor sole e me li gratto anche qui. Il resto è meglio a parte r petto mpò ricco, armeno così dicano ma sia chiara na cosa: in mutande o senza so abituata a ci mettimici quando dico io no quando me lo chiedano seppure con educazione.

Baci a tutti
Zanza

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    redazione: on line dalle ore 19:00 alle 21:00

    RispondiElimina
  2. A me piace molto il tuo viso Zanza e te lo avevo già scritto. Ha tratti per nulla comuni o banali come se ne vedono quasi a livello di fotocopia. Esprime forza e fierezza come una Donna è bello che esprima. So quando e come scoprirsi sono totalmente d'accordo. A me non dispiace farlo ma solo e se fa piacere a me.
    Bello che tu pensi al tuo amore che non c'è più ma il tempo passa e lui sarebbe il primo adirti che non puoi vivere di ricordi.
    Sul come si gestisce il covid ho il vomito e siamo tra quelli bravi nel mondo ahahah.
    Baci Patty

    RispondiElimina
  3. Ricordavo la canzone ma non di averti visto cantare condivido quanto scrive prencentrence hai un volto molto interessante e di certo non comune. Mi piace anche la risposta che dai a chi chiede di mostrarti, molto arguta denota anticonformismo e senso della propria libertà.
    Non mi pronuncio sulla tentacolare organizzazione sanitaria.
    Un caro saluto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto evviva per Edo a casa.
    Biasimo per l' organizzazione locale ma A milano abbiamo avuto l' oscar del peggio.
    Zanza sei un tipo! E anche un bel tipo che canta col cuore, mi hai commosso.
    Infine: Mi cospargo il capo di cenere anche io ero tra le curiose che volevano sapere come fosse andata la storia tra Bobby e Marina. Per noi lettori però son come gli eroi e le eroine dei fotoromanzi ma a vederla sul piano reale direi che i due colombi sono rimasti un po' seccati dall' eccessivo interesse destato dalla loro passioncella estiva. Venivano entrambi da mesi di isolamento e essendo ambedue giovani e piacenti hanno pensato perché no?. E mi par giusto. Mi pare giusto anche il ragionamento di Marina se ci dovessimo fidanzare e sposare con ognuno col quale si fa sesso ci vorrebbero gli harem. Io venivo da una famiglia cattocomunista che mi ha riempito la testa di sensi dell' opportunità del dovere e della colpa per chui ogni ragazzo col quale non andava bene costituiva un processo in famiglia ma ho sempre invidiato le mie amiche che consideravano una notte di sesso poco più di una bevuta di birra in fondo da noi un vecchio afagio meneghino sdice Nà lavàda, nà sùgàda, la par n'anca duperàda
    Un abbraccio Lucia

    RispondiElimina
  5. Intervengo anche io e su vari punti perché il post tocca aspetti interessanti:
    Auguri vivissimi al Mosca.
    Sono dispiaciuta per il bar. Zanza ha ragione è misura priva di coerenza.
    Bella la canzone e complimenti per il volto bello e intenso.
    Riguardo a Bobby e Marina quoto Lucia. E' ovvio che la redazione del blog vorrebbe una storia tra i due ma di questi tempi non credo sian più molti quelli che vogliono una storia.
    Affettuosi saluti
    Anna

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________