sabato 1 agosto 2020

fatevi i gatti vostri 1563 "erosse estivo a tempi der corona tra realtà e virtualità"

Due li abbiamo rispediti a casa, si tratta di Dante e Holly, belli cotti dal sole ormai non avevano più niente da chiedere alla vacanza. Certo Ito ha continuato ogni giorno ad aspettarli e loro se ne son presi cura così bene che al momento del saluto il gatto sembrava tornato nuovo. non resta da solo, per tutto agosto i villeggianti della casetta davanti alla quale è stato più volte mostrato in foto lo accudiranno amorevolmente, in settembre resterà la loro mamma Fedra, leggermente svampita ma ancora perfettamente in grado di interagire col micio. Poi alla fine del mese, come ogni anno lei che ha passato gli ottanta da un pezzetto farà al mici il consueto discorsetto: chissà se ci rivedremo un altr'anno, se così non dovesse essere speriamo dipenda da te. E Ito senza parole scuoterà il capo mentre pensa esattamente la stessa cosa ovvero speriamo dipenda da te.
In settembre di certo si farà vivo anche Dante e poi ancora in Novembre al tempo della raccolta delle olive che però quest'anno si preannuncia assai magra per la siccità che ha afflitto la maremma toscana.
Dante e Holly sono partiti stamattina presto con Holly alla guida della macchina di Dani o meglio della giardinetta della mamma di Dani che, tuttavia pare sia stata ormai regalata.
Dani resta con me, ad aiutammi un po' al bar e a continuare a far tuffi e immersioni ogniqualvolta sia possibile. Mi aiuta anche Samatta, e i miei fratelli con rispettive fidanzate. I miei genitori sono alle terme per dieci giorni sfruttando una convenzione tra lo stabilimento termale di Montecatini e la loro associazione di categoria. 
E Bobby?

Eh già Bobby che fa? Qui c'è da malignare perché ieri pomeriggio sono arrivate Marina e Daria che di solito conoscete con l' appellativo scherzoso di "Trombanti" essendo entrambe diplomate al Mascagni in tromba e trombone. Al loro seguito, George Dalton da anni l' altalenante compagno di Daria, sua figlia Seanna e il fidanzato di lei. "Noi si va  una settimana in Corsica in campeggio cola tenda" ha esordito Marina "ma io da sola a règge rlume  a sti vì un è che mi ci diverta tanto, ci voi venì con me Bobby?"
 E lui? E lui ha chiesto "ma avete na tenda enorme?" 
E quando Marina ha risposto "no ogni coppia ha la sua" luilì ha semplicemente detto "Ok ottimo". Dani è rimasta basita io e Sama ci siamo guardate come  due coglione perché insomma che Bobby facesse il cavaliere di tutte ci stava bene, che non avesse mai mostrato di preferire una di noi ci pareva forse un atteggiamento eccessivamente delicato perché io e Sama saremmo state anche disposte a dividercelo o a metterlo a letto in mezzo come si fece col povero Amedeo. Pe fa du risate, s'intende, non siamo delle promiscue trogolone di quelle che fanno li scambi di coppia ma nemmeno siamo dele bacchettone e se c'è da fa du risate siamo sempre pronte.
E nvece t'arriva Marina e ti piazza quella bordata che lìe. Boia dé è na zittona Marina meno ciarliera e meno esuberante di sua sorella Daria ma quando mette l' occhi addosso a uno è difficile che un ce la faccia perché anche se ha un corpicino più striminzito di noi e du poppette che cole mie ce ne verrebbero tre paia è terribilmente sexy, per di più lo sa e ci sa fare.
Bene almeno un si dirà che Bobby è venuto per du anni a fila a Livorno senza rimedìa un po' di topa.
Dani per consolazione mi ha detto: "Bobby è sempre stato così fin da giovane, è gentile e galante con tutte sembra che faccia una corte velata a tutte ma non si fa mai avanti, però le ragazze gli piacciono e quando una si mostra disponibile è ben contento. Il contrario di me che sono una aggressiva e se nessuno mi considera mi imbroncio. Lui può stare in una compagnia mesi finché non salta fuori un' inglesina lo prende per mano e se lo porta a letto. Comunque credo che scherzeranno soltanto perché con questo Covid in giro credo che tutti abbiano paura di contatti intimi". 
"Bè ho obiettato io, sono due settimane che ci frequentiamo tutti e nessuno ha avuto sintomi".
"Sì nessuno però ha ansimato o sbavato addosso a un altro"controbatteva Dani
Mentre i dubbi e i differenti punti di vista si alternavano facevo le mie considerazioni:  Bobby mi è sempre piaciuto come persona e non ho problemi a scriverlo anche se so che leggerà. Però non ho mai pensato che fra me e lui ci potesse scaturire una storia e del resto un appiccicaticcio en passant anche se ipotizzabile mi avrebbe lasciato solo dell' amaro.
Anche Dani per anni è stata a pensare ar mi gemello Riccardo e a guardarlo languidamente ma poi ir culo pieno di tatuaggi di Vale ha rapito l' occhi e l cuore del Tafanino e lei s' è rassegnata "non era destino" dice tranquilla.
Sama ieri resa è rimasta a dormì con noi due perché lei a casa un c'ha aria condizionata e ci si schianta. Nemmeno io ce l' ho, a casa ma al barre c'è e funziona bene così io e Dani s'è presa l'abitudine di dormì lì, sfrattando Dino che in questi giorni, stranamente dice d'esse contento di sta un po' da solo a casa sua. Vallo a capire dopo anni che dorme al barre adesso scopre il rifugio domestico lui dice che si puzza di sudore e gli viene da rigetta solo a sdraiassi in un posto indove s'è dormito noi. Dante si ricorda che da giovani quando riuscivano a rimedià du donne Dino aveva sempre sto problema e gli diceva all' orecchio:
Ma la tua puzza di piscio anche lei?
Oh Dino ma mica so la tunonna che puzza di piscio hanno diciott'anni
Allora sarà rsudore acido ma a me mi viene da rigettà r cacciucco che ho mangiato oggi!
Alla fine na sera Dante si ruppe le palle e gli regalò un tubetto di vicks inalante di quello al supermentolo e gli disse: "se ti pare di sentì odoracci te fai finta di avé r naso chiuso e annusi questo".
La cosa funzionò talmente bene che Dino doventò Vicckisse dipendente a tal punto che tantissimi anni dopo, a una cena in cui c'era anche Costanza, parlando delle varie stranezze di Dino lei disse: "Dino strano? Strano è poco, io ho conosciuto uomini che per fare amore tiravano coca ma uno che tirasse su Vicks non credeva davero che esistere, prima che io incontravo Dino".
E Dante impietoso chiosò "prova a lavatti la topa cor mentolo Costanza, pole anche  darsi che te la lecchi".
Mentre si chiaccherava di queste cazzate e d'omini, come spesso accade fra donne da sole e decisamente etero, Sama ci fà: ma ancora pensate all' omini voi due?
No perché te se doventata di vell' altre che ni piace la topa?
Ma vaffanculo lo sai come sò io.... mi conosci dall' elementari, solo che ormai comincio a pensà che r sesso virtuale sia meglio".
"O quantyi mojiti hai bevuto Sama?"
"Macche n'ho presi due soli figurati".
"Allora che storia è questa del virtuale? Intendi storie via internet o ar telefano?"
"Pelamordiddio quelle so cazzate da sfigatissime.
Io intendo quello che ti mettano na cuffia ncapo coll' eletttrodi e ti proietti in una situazione che voi te e la vivi cole sensazioni come se fosse vera!"
"E c'hai provato?"
"Boia dé mica l' ho sognata. Prima der Covidde  ero n Francia pe dele serate al sax e m'ero messa nzieme co uno che strippava pe sta roba e partecipava a de progetti pe realizzalle e me l' ha fatta provà ma na volta sola perché poi dal vero un gli riesciva di  fa na sega nulla e l' ho mandato n culo"
"Un m'avevi detto niente"
"eh un c'è stata l' occasione"
"o come funziona?"
"Pell' omini so già arrivati al punto che possan trombà virtualmente e sentì bene come se fosse dal vero. Pele donne studiavano una versione eguale ma erano solo ai prototipi. In pratica c'è un visore che ti metti in testa come fosse un casco





 e un guanto  di gomma che mi sono messa alla mano destra 

poi sul computer vedevo una scena ed era come se ci fossi dentro  e se cola mano toccavo sentivo na sensazione come vera"
"O che hai toccato?"
"Boia mi saranno passati davanti dugento omini gnudi"
"E te grosso tegame come sei, di sicuro gli hai toccato r pisello a tutti!"
"O che dovevo fa mica gli potevo fa le trecce avevano tutti i capelli corti"
"No no capisco la curiosità, avrei fatto eguale"
"Eh a un cero punto la cosa m' ha preso la mano...."
"E che è successo?"
"Boia Zanza prova te a fa dugento seghe n' un quarto d'ora, m' è venuto r gomito der tennista e un dolore ala mano che un potevo più sonà r saxxe"
"Di la verità Sama quanti erano i mojiti di stasera?"
"Be nzomma sei o sette ma quello che ho raccontato è vero" e mentre parla io e Dani si vede che chiude l' occhi e attacca subito a ronfà, chissà cosa sogna....
Zanza

13 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    redazione:Zanza e Dani Livorno on line dalle ore 19:00 alle 21:00
    www.esserinoebalena.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Voi non ci crederete ma vi giuro che io chiacchierando con Vale mi ero posta la domanda: ma Bobby e Danni si faranno un altra estate in bianco? E in una ipotetica classifica delle papabili per il professorino avevo proprio pensato alla trombante minor. Troppo amica tu, troppo matta Samatta, già impegnata Daria. Elementare Watson! Se una candidata c'era era lei. Che si divertano!
    Il post è gustosissimo. Non so se sia realtà o finzione ma sti attrezzi giravano e proprio in Francia oltre che naturalmente oltreoceano. Per natura sono monogama e mal propensa all' orgiastico ma insomma starsene in pigiama, a letto coll' orsacchiotto accanto e spupazzarsi due o trecento maschioni senza provar sensi di colpa, senza sentirsi trattar da puttana, senza ingelosire mariti e soprattutto senza nemmeno doversi truccare non è poca cosa. Speriamo che arrivino sul mercato a meno di 100 euri. Ne compro un paio.
    Come alternativa anche il mojito replicante non mi pare male però
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
  3. Un post surreale davvero simpatico. Che sia realtà o fiction o un misto delle due sei davvero brava a inventar situazioni e a descriverle con abbondanza di humor rendendole credibili. Degna erede di Dante
    Complimenti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Divertentissimo! Così dovrebbero essere le estati: sole, avventure, amori delusioni pettegolezzi e via i pensieri di routine.
    Un abbraccio a tutti
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sole dentro al bar. avventure nisba, amori remoti, delusioni alcune. pettegolezzi tanti
      la mia estate
      zzzz

      Elimina
  5. Sarei emotivamente d'accordo con Patty nel ritenere che la realtà virtuale potrebbe essere una esperienza privata piuttosto interessante anche a puro scopo esplorativo ma il mestiere mi induce a presagire i pericoli che arrecherebbe a persone con lievi o consistenti disagi mentali o anche semplicemente emozionali.
    La si dovrebbe rendere vietata ai non stabili ma sarebbe assai arduo l' accertamento di tale condizione. Quindi meglio accontentarsi del tradizionale e al limite aiutare le fantasie con un drink. Sei sono decisamente troppi.
    Anna

    RispondiElimina
  6. Sul sesso virtuale vidi una specie di documentario tanti e tanti anni fa, quando internet era ancora a uni stadio rudimentale. Immagino che da allora avrà fatto grandiosi passi in avanti, e magari presto avremo anche il punto 5 G 😃
    Auguri ai colombi estivi, grazie a chi ha caricato e sappiate che ho già preso tutto quel che c'era da prendere. E dunque, citando il titolo di un romanzo porno "Chi più ne ha più ne metta!" 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rete 5g ormai è una realtà al punto 5g dovremmo quasi esserci, aspetto solo il cellulare a banana della Samsung e quello rivale della Huawei che probabilmente sarà a zucchino!
      Sono contenta che tu abbia recuperato tutto
      un abbraccio
      zzz

      Elimina
  7. Mi fate morire dal ridere un post che quando arrivi in fondo ridi da sola. La storiella del vicks è divertentissima e anche l' esperimento di Samatta, proprio poco trmpo fa ho comperatp i bracciali al piombo per la ginnastica!
    Un saluto a tutti e buon divertimento a chi va in Corsica
    Lucia

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________