venerdì 20 marzo 2020

fatevi i gatti vostri 1448 "non più andrai ad untare per calli....o a sciacquatti le palle n canale"

Il poste si scrive io e il Ciampi anzi io lo scrivo e lui l' accompagna. Giustamente Dante pur non annoverandolo tra le sue simpatie riconosceva a Zaia il merito di metterci la faccia tutti i giorni e col massimo impegno a differenza di Luigi Brugnaro sindaco di venezia che in questi angosciosi frangenti risulta il sindaco meno visto d'Italia.

E difatti Zaia ha stretto ancora le maglie ai farfalloni per non dir coglioni che continuavano a gironzolare colla scusa del footinghe, del cane e del pediluvio  o der bidèda fassi ner Canal Grande.

Il Ciampi col su solito estro sona l'accompagnamento sulle ali di Mozart permettendomi di registrare un pezzettino da antologia. Lo avevamo già ospitato illo tempore sto brano, cantato da un Dante in forma davvero buona ma un assolo tutto di piano mi mancava.

M' arivano notizie da Dani e Bobby:
sono  asserragliati ambedue ad Oxford  nell' appartamentino di Bobby. La cittadina universitaria  al momento non registra casi nonostante la politica balzana di quel demente di Borisse.

Mi allegano anche in versione integrale pdf un saggio che esce dai ricercatori di Oxford (Italiani partecipanti  elencati a dimostrazione che Bobby non è l' unica stella tricolore del blasonato Ateneo).
A sentir loro numeri alla mano, emergono due fattori che avrebbero reso il coronavirus così letale da noi in Italia:

Il primo è noto, è la demografia: da noi una persona su quattro ha più di 65 anni, in Cina la metà. Il secondo   a poter  aver influito è, secondo i ricercatori, il nostro senso della famiglia, il fatto che i ragazzi vivono con i genitori fino a una maturità prolungata  e che i nonni di solito sono nei paraggi; e che ci tocchiamo, ci abbracciamo, ci baciamo sulle guance per salutarci. Siamo affettuosi  nzomma colle persone che amiamo. E se si conosceva l' adagio niente sesso siamo ngrese, qui molti si domandano se nelle varie restrizioni rientra anche quella di non trombà, tema sul quale la protezione civile un s'esprime e pe trovà dell' esperti ci vole un concorso pubblico.

"Comunque  se la profondità è questa- ha bestemmiato ir mi babbo  a sentì la mi traduzione dela ricerca -digli a Bobby che appena chiudo il barre mi candido a rettore di ver troiaio d' ateneo".
Sono 18 pagine in ingrese e l' ho messo da Esserino in biblio, lo trovate stiacciando ir  linke vì sotto

linke pe legge r saggio cliccte su questa scritta corsiva



Baci ma a distanza Zanza

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Bravo al Ciampi, cinquantasette volte bravo e bravissimo, è proprio una edizione di lusso e consederate che io la musica per orchestra trascritta per pianoforte non l'ho mai retta. Questa però è proprio bella, ed eccellenti i due versi che ci ha messo su Dante ( sto ancora ridendo e cantandoli a tre gatte piuttosto perplesse mentre sistemo in casa prima di avviare i Grandi Lavori di Correzione che mi aspettano oggi)

    RispondiElimina
  3. E saluti al ramo inglese, naturally ❤️💙❤️

    RispondiElimina
  4. Complimenti al Ciampi che con un pianoforte che sappiamo esser stato recuperato a poche centinaia di euro riesce a donarci una magistrale interpretazione del "farfallone amoroso" mozartiano. Il piano che usa Dno vibra talvolta tradendo le sue origini umili ma il maestro con diteggi ai limiti dell' umano integra tali piccoli effetti sonori in una armonia impareggiabile. Complimenti anche a Zanza per la registrazione perfetta. Lo conserverò nella raccolta di tanti vostri pezzi coi quali ci avete allietato.
    Ho scaricato il saggio degli Oxfordiani e lo leggerò ma in questo momento ho il morale basso per confrontarmi con temi che abbiano il corona per topica.
    Un caro saluto a tutti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  5. Una delizia per orecchie e anche una divertente lettura. Sono stanca di chi vuol far ridere per forza o di chi suona la batteria in finestra. troppi morti, troppo dolore, troppe paure per farne un occasione per mettersi in mostra vorrei ricordare a chi è patito dei selfies che ne esiste uno agghiacciante è di ceramica con accanto due date, l' ultimo per tutti.
    e mi taccio.
    Sono vicina a tutti gli amici ai corrispondenti e ai commentatori di questo amatissimo blog
    Patty

    RispondiElimina
  6. Intendevo mi piace il vostro modo di dire le cose con humor e non la grevezza che leggo in rete

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________