mercoledì 11 marzo 2020

fatevi i gatti vostri n. 1444 " Il ritorno di Dino"

Come ricorderete Dino quando aveva accusato qualche linea di febbre si era chiuso a casa soprattutto a tutela del barre. Ovviamente non ha potuto farsi un tampone non mi voglio neppure chiedere come mai Zingaretti e Cirio se lo siano potuti fare senza sintomi e uno colla febbre no. Ieri sera in tv Vittorio Feltri ha pubblicamente dichiarato che si era fatto il tampone pur stando bene, a puri scopi precauzionali, ma noi che gestiamo un bar non ce lo possiamo fare neppure implorandolo eppure almeno chi somministra cibo e bevande data la possibilità di infettare anche gesù dovrebbe far parte di una categoria tamponabile.
A Dino la febbre era passata subito  e sta benone da 2 settimane  così  timidamente s'è affacciato ala veranda ci ha chiesto se poteva tornare a mangiare con noi e a dormire nel barre perché chiuso in casa da solo gli pareva di stiantare. "Vieni vieni n'ha detto il mi babbo, la seggiola è lì, il letto è di là, il pianoforte c'è sempre e fra mezz'ora si mangia". 
La quarantena l' ha fatta, resta ir dubbio se possa esse un portatore sano ma senza tamponi un si saprà mai, del resto anche io o la mi mamma or mi babbo si potrebbe esse portatori sani. Dican di tutto e il contrario di tutto 24 ore al giorno di trasmissioni senza che alla fine uno sappia davvero come movesi. Guardate presempio il fatto dele mascherine
Ormai da settimane il prof. Martinelli aveva scritto commentando che si sentiva preso pel culo (lui non avrebbe mai scritto così ma tale era il senso) quando gli si diceva che le mascherine le dovevano mettere solo quelli che erano positivi accertati e chiedeva se per caso le mascherine riparassero solo dalla bocca verso l' esterno e non viceversa, quasi che il tessuto o la fibra di cui son fatte avesse una sorta di diabolica intelligenza.
In tal caso osservò bestemmiando  il mi babbo, ovvero se da una parte lasciasse passare e da quell' altra no sarebbe bastato mettersela all' incontrario.
Ma il punto non era questo dato che adesso consigliano di indossarle anche a chi ancora non ha contratto il virus. 
Adesso fanno chiudere il barre alle 6 ma che senso ha? Forse che il Corona alle sei come ogni onesto e diligente operaio smette di lavorare e va a casa a trovare moglie e virussini?
Anche qui c'è un perverso sottofondo di cialtroneria mista a malafede, se mi fanno stare aperte sia pure con un limite non potrò chiedere un rimborso o una agevolazione mentre se d'ufficio mi avessero chiuso l'attività avrebbero dovuto intervenire con qualche sostegno.
Io chiedo solo una cosa:
Che se qualcuno è in malafede e ha giocato con la pelle di noi poveracci gli infili il virus su pel buco del culo e lo faccia schiantare sul cesso.
Intendiamoci non parlo degli impreparati, dei saccenti, dei voltagabbana e simili quelli costituiscono una gran parte della popolazione di questo paese e ci sarebbe un consistente calo demografico. 
Parlo solo per quel  qualcuno se esiste che ha deliberatamente speculato o pei Bond o per qualsiasi motivo sulla pelle anche di un solo povero cristo
Buona giornata e state in casa ma se state in un posto di mare e vi garba l' acqua diaccia il bagno da soli lo potete anche fa dice che i virusse si rispettano e se pigliate una pormonite tradizionale il Corna quando vede che siete già occupati da un concorrente si rivolge altrove.

Zanza

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Annunciata la PANDEMIA

    teniamo botta ne usciremo.
    Lucia

    RispondiElimina
  3. Persisro nel ripetermi lo so ma è perché continuo a vedere misure corrette nell' intento ma estremamente approssimative nell' applicazione e nell' informazione ad esse pertinente. Depreco inoltre il fatto che la maggioranza dei giornalisti che si dedicano all' argomento h24 non riescano a rivolgere a tecnici e membri del governo domande puntuali, pare quasi che temano di imbarazzarli. Sulle mascherine hanno cambiato opinione non so quante volte. La gente è in confusione su cosa si possa o non si possa fare. Quanto al tuo augurio per gli speculatori e la gente in malafede mi assocerei volentieri se solo avessi un barlume di fede in una entità onnipotente.
    Un caro saluto a tutti voi
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. In teoria quello che dice Zanza sulla mancata contemporaneità di infezioni virali è vero, cosi ci hanno insegnato,allora ci conviene andare tutti al mare, se uno ce l'ha nel proprio comune....

    RispondiElimina
  5. Sono davvero contenta che Dino sia tornato! Anche se talvolta trova da ridire sulle esecuzioni di Dante mi sono affezionata anche a lui e mi dispiaceva saperlo tutto solo.
    Il problema economico c'è, a tutti i livelli. Ognuno ha i suoi servizi essenziali, e per me sono il collegamento in rete, il pesce a diaposizione (sono peggio di Balena per questo), avere da leggere e stare al caldo con le gatte. La rete funziona ma insomma mi hanno chiuso il ristorante sushi, il kebabbaro, la biblioteca comunale e pure la libreria. Per fortuna ai tempi dell'ospedale ho fatto, anche grazie a voi, una grande scorta di libri virtuali e, grazie al bonus di Renzi anche una bella scorta di libri reali, ma insomma così, da un giorno all'altro... 😰😰😢😭

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________