lunedì 19 novembre 2018

fatevi i gatti vostri n 1151 " Ripiddì lascio ir commento a Mario"

So arivato a Livorno, viaggio da incubo pel dolore sciatico accidenti ar budello di sumà ossia la Sciatica, speriamo mi diano dele punture senno o stianto o m'arestano pe eccesso di bestemmia perchè la bestemmia semplice è dpenalizzata ma quando si superano le 50 ar menuto  intervengano i servizi segreti perché si rasenta il moccolo/secondo che ancora in fisica un lo fanno studià ma si scoprirà che è na forma d'energia che fa anda anche le macchine meglio dela corrente e dell' idrogeno der tipo che co na madonna sola piccina piccina ci fai Livorno Cecina. Ovviamente i servizi segreti hanno avuto ordine da chi li comanda e cioè le multinazionali, di fa sparire dala circolazione tutti l' inventori pericolosi, perché rappresentano un pericolo maggiore dei romme de ghei e dell' estracomunitari che a quelli ci penza Sarvini perché un serve un gran cervello mentre pe le menti italiane che potrebban destabilizzà ir sistema co n'invenzione ci penzano velli che un si possano nominà ma che sarebbano du ex rabbini capii, 2 gesuiti ex confessori der papa, 2 imammi, ir capo assoluto di tutte le massonerie universali e il Gatto Nero quello che ha fatto a botte co Ito pareggiando sempère fino a che io lo catturai cola gabbia a scatto e lo rimandai da indove era venuto ossia questo gran consiglio segreto.


Volevo fa un poste su  Minniti che è tanto un bravomo ma a sentì per cosa si ricandida ieri sera mi so cascati i coglioni sur piede che già mi doleva pela sciatica. Così visto che appena so sceso dar treno ho visto ir vernacoliere attaccatto all' edicola commento cole parole di  Mario Cardinali, uno de più bei cervelli di Livorno nzieme a Dino Ciampi.

Bona Serata

Dante

 

1 commento:

  1. Questo post sì, mi ricorda il Dante dei tempi migliori: polemico, ironico, disssacrante e dotato di una vis per l'immagine surreale che mi riporta al miglior Buzzati. Non per caso si chiamava Dino anche lui, come l'amico del cuore cui Dante riconosce ingegno brillante pari al direttore del "livornocronaca" una delle testate più graffianti nel panorama satirico italiano. Sì l'uscita di Minniti è parsa anche a me più un mesto riconoscimento della ben nota legge del Menga che una seria volontà rifondante. Se son rose...
    Con affetto e stima
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________