martedì 13 novembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1145 "come ai vecchi tempi"


Scusatemi ho fatto casino. Il post doveva uscire ieri invece io lo vedevo ma il gent. mo prof. Martinelli mi ha segnalato in mail che vedeva solo il titolo ma non il testo. Non so se sia colpa mia o siano gli esiti dell' accidente occorso a Dani giorni or sono. Di certo nessuno ha commentato il fatto, quindi non so se a tutti fosse visibile la pagina che, per scrupolo riposto oggi con l'assistenza a distanza di Bobby.
Scusate per l' inconveniente. 
DDD
--------------------------------------------- 
Un bel freddo umido da novembre oggi. 
Tutto induce a stare in casa. Holly stenta a riprendersi dai suoi problemi deambulatori e riposa con Esserino.
Io mi tengo Balena sui piedi e ascolto la radio. Non sono un grande appassionato di calcio ma tutto il calcio minuto per minuto mi piace ascoltarlo, come ai vecchi tempi quando si ascoltava al bar alla radio di Nado oppure quando era bel tempo e ci si moveva verso il mare con questa bella radiolina che conservo gelosamente e che funziona ancora. Sentite che bella voce che ha ancora nonostante i suoi 54 anni.
Viaggio coi ricordi e mi ricordo Roberto Bortoluzzi dallo studio, Enrico Ameri, Sandro Ciotti e qualcosa son riuscito a sentirla anche da Nicolò Carosio, l'inventore della radiocronaca.
Potrei scrivere per ore su questo ma vi lascio a due minuti di radiolina perché ognuno provi a sognare e a ricordare quello che gli succedeva 50 anni fa. La radiolina in questione è del 1964 e non aveva neppure la modulazione di frequenza. Prendeva Rai 1 Rai 2 Rai 3 e Radio Montecarlo con Herbert Pagani.
Adesso prende solo rai 1 e qualche stazione straniera ma quando la accendo mi pare di entrare nella macchina del tempo

Dante

3 commenti:

  1. Sono in clinica a fammi controlla la poppa. Vedo che colo smart non funzia il"rispondi" dillo a Bobby o magari lo legge da sé. Ciao Zanxa

    RispondiElimina
  2. Adesso ho potuto vedere le immagini e sentire il suono tipico della vecchia "transistorina". Grande nostalgia anche per me non fanatico del calcio. Oltre alla postazione da redattore con pc aperto sul blog noto, oltre alla pregevole radiolina, che mi par perfettamente conservata, una cucitrice che aveva anche mio padre, mi pare si chiamasse Picarel o sbaglio? Poi una bella piuma d'oca rossa, immagino penna e calamaio che forse ebbi modo di ammirare già in post assai più antichi.
    Un bell' angoletto ricco di ricordi. Per quanto riguarda Zanza, auguri e speriamo davvero in una "bolla d' aria"
    Con affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Quanta bella roba collezionata nella vostra casa veneziana! Ne ho viste di cosette speciali in un anno da vs. Follower. Questa radiolina è speciale!
    Un caro saluto
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________