domenica 11 novembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1144 " ir dorce sull' amaro"

Siamo stanchi cotti stremati, stocazzo di caldo che non finiva più poi l'umidità peggio che da Holly, poi l'acqua e disastri, per fortuna pochi ma anche a noi c'ha sderenato la veranda. Poi ir mi fratello che vede la madonna e casca per terra e tutti i giorni insu engiù a Pisa che a me mi viene da rigettà solo a passacci. Dante che un pole venì giù per via che Holly è sempre allettata. Dino che s'è ributtato a beve peggio d'un cammello briaho. Costanza che mi risponde laconica e mi dice che non sa se verrà più a Livorno o a Venezia. Dani che, giustamente è riandata via. Fra un mese è Natale io ho perso un altranno di vita pe lascià le cose come stavano, si sa mai potessero andà peggio. Il progetto burlesque è naufragato insieme ai fochi di paglia di Samatta. Guardo sto povero barre e se un sapessi che dopo vorrebe di chiudesi in camera a cantà da sola o forse a pinge, smetterei di insiste pe tenello aperto e permetterei ar mi babbo e ala mi mamma di piglià quei 700 euri di pensione a testa e come tfr i sordi di qualche cinese che magari comprerebbe anche il Bar Nado pe chiamllo Bar Chang.  M'è gonfiata na poppa come se ciavesse na camera d'aria dentro e un' amenorrea che dura da du mesi.Incinta a meno d'una venuta delo spirito santo mentre dormivo un posso esse. Avevo penzato di di risolve cor un taglierino coun buco in su e uno uno più ingiù facevo uscì l'aria el sangue ma la mi mamma m'ha detto che mi potrebbe venì n'infezione così martedì vado dal veterinario a fammi visità.
Stasera so venute le trombanti nzieme a Samatta co la tromba il trombone e il sax perché volevano provà un trio d'ottoni. Hanno fatto sto teikmiom un pezzetto che è tra quelli che più hanno echeggiato nel nostro barre al sono dell' armonica e dela chitarra ma fatto in questa guisa è insolito e particolarmente dolce, ecco quarcosa di dolce ci vole per dele giornate amare. 
Un bacione a tutti Zanza


2 commenti:

  1. Non farmi preoccupare! Vola a farti visitare, non si scherza mica con la nostra salute. Lo so che ti sei calata in questo ruolo di Cenerentola ma serebbe il caso di dare una svolta, curati poi vestibene vai a ballare e trovati un bel ragazzo che sia per un ora, un giorno o per qualcosa di serio non importa aadesso. ESCI DA QUESTO CAZZO DI LOOP!
    Fai conto che te lo dica una sorella maggiore. Capitano questi periodi ma il tuo sta diventando troppo lungo.
    E voi amiche sonanti e trombanti portatela fuori e strappatela al Bar
    Ti voglio bene
    un abbraccio a tutte
    Patty rientrata e finalmente loggata
    Patty

    RispondiElimina
  2. Veramente bello questo pezzo dal sapore artigianale e familiare ma con una dolcezza di suoni davvero accativante mi piacerebbe essere lì a sorseggiare il vostro ponce bollente e ascoltare questi bei pezzi. Per quanto riguarda le tue condizioni di salute mia moglie Anna che è medico consiglia visita immediata, io quoto Patty per la amichevolissima tirata di orecchie. Fai tanto e ti rendi utile a tutti anche a noi lettori ma la tua vita deve stare al primissimo posto
    con amicizia e affetto
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________