mercoledì 10 maggio 2017

fatevi i gatti vostri n. 691 "Al bar Nado!, Presentiamo: Samatta"

.

Come vi ha preannunciato Dani ho fatto una calata a casa. Casa per modo di dire, il mi babbo stava in affitto quindi a Livorno l'unico legame di muro rimasto è il Bar Nado. Meglio perchè entrare in una casa che prima era piena e ora è vota non fa per me. Da Nado siamo stati bene per tre sere, s'è mangiato bene s'è bevuto meglio e s'è anche sonato. Agli scalcinati del bar Nado s'è aggiunta anche una nipote di Nara che si chiama Samanta senz' acca  ma tutti la chiamano Samatta o anche semplicemente la matta. Ha venticinquanni e vanta un record singolare è stata sposata 2 minuti. Erano sempre nela sala del  comune appena firmato e giuratisi eterne corna lei e 'r su novello marito quando un amico colla storia del bacio alla sposa ci messe un po' troppo impegno e lo sposo s'incazzò. Ebber il torto o la malasorte però di apostrofare Samatta dicendole:: Ascorta bimba ammè mica mi garba punto come vi sete baciati con quer troiaio lì."
 Lei lo guardo dritto ner muso e ni fece: ammè m'hai gia rotto le palle, s'attacca bene s'attacca, vai ' culo te e 'r vincolo,

torno dentro davvero come na matta e all' impiegato ni chiappò ir registro dala scrivania e siccome questo berciava che ormai l'atto era formalizzato Leilì strappo la pagina, se le messe sotto ala sottana e ni disse allora formalizza che che mi ci so pulita'r culo davanti a un monte di testimoni. Ci fu anche un processo ma siccome Samatta ai processi c'era abituata dai tempi del riformatorio ir processo ni fece un buo indove n'aveva un antro. A vedella è davvero sconvolta ma ha 'na dote, ha studiato musica con Dino e poi ha dato l'esami da privatista, chiudetegli la bocca in modo che un sortano parolacce e bestemmie e metteteni in bocca 'r su sax e penserete che Art Pepper ni sia entrato nell'anima e soni per voi. Preferisce appunto i pezzi maledetti dei saxofonisti dannati e immortali ma sona tutto e benone e in queste sere visto che strascicava al bar dela su zia  perchè è in libertà vigilata pe storie di fumo e altro e almeno al barre un fa danni, ci ha regalato dellle su reinterpretazioni di pezzi che s'erano già fatti io e Dino. Mirabile la sua vie en corse che fà tutta d'un fiato a un ritmo che tutto 'r barre ha commentato: meno male che l tu marito l'hai  scaricato ar volo  sinno se a letto andavi co codesto ritttimo e lo raccattavano cor cucchiaino a luilì 'r giorno dopo. Non ha fatto na piega: ha fatto n sorrisino e n'ha detto, a letto ci vo solo quando crollo sicchè dormo ma se proprio vi nteressano sti partiolari morbosi   vi racconto  'osa fo' ar vaso quando sento  codesti discorsi che credetemi e mi fanno caà di brutto mi fanno dè.
Questo il tipo. Ni si voleva fa na foto co Zanzara ma anche a noi: picche!
Le foto me le fo solo da gnuda e mi devano pagà bene la mi cugina fa la cronista e allora mi pole raccontà no?
E difatti anche se posto io, le parti riguardanti Samatta le devo a Zanzarella.
Ecco la sua performance, non è quella fatta al bar perchè Ampelio ha sbaraccato la batteria e l'amplificatori, ma un bel pezzo fatto in sala di registrazione peccato le basi elettroniche, mi piace più il piano o la chitarra ma non tolgono niente a quelle labbra infernali attaccate al saxe.
Domani vi dico der Gatto perchè un so bono a levà le foto dar telefonino e c'ho bestemmiato un'ora Un abbraccio Dante

1 commento:

  1. Ma veramente con i tuoi racconti ci porti in un mondo così poco "normale" eppure così fantastico. Samatta, appena presentataci, mi ha già conquistata. Magari un minimo di attenzione ai peccatucci perseguiti dalla legge! Suona anche molto bene.
    In attesa trepidante per foto Gatto Ito
    Vi salutiamo con affetto
    Patty e Vale

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________