E allora, oggi tocca a me e accontento Luci (a San Siro). Ehh e tanto e gli s'è nventato un nikke bello di nulla ala Luci! Pare che perfino Vecchioni, che cole parole ci gioca anche in tv, abbi detto: "boia dé che fantasia sta Lucia! Sta di casa a Sansiro e la chiamano Luci mi sa che gli devo chiede un po' di diritti d'autore". Dunque Luci voleva riascortà na mi covere e m'ha mandato i su dubbi sull' assenza dela stessa ner blogghe e ha incrusa la speranza di un restauro. Un parlo d'estetica eh!! Un vi sbagliate!. Io ho deciso che i restauri un fanno per me e so sicura che Luci non ne abbia bisogno. N'avrebbe nvece necessità e urgente sto blogghe. Perché, come la nostra affezionata lettrice mi fa notare e io stessa, con rammarico, riscontro, dai post vecchi, capita che spariscano dele canzoni. Ho spiegato a Luci pol' esse che tali piattaforme che noi s'adopran sempre nella forma assolutamente gratisse, presto o tardi si rompano i coglioni di occupanti che un portano un centesimo e un hanno nemmeno troppi followers. I seguaci armeno porterebbero i clicchi che ogni piattaforma poi sa gestire come biglietto da visita quando deve vende la pubblicità. A me per esempio di sapé con che carta igienica si pulisce r culo na notissima nfluenzere un me ne frega un cazzo. Leilì se lo pole pulì anche coi diti e poi ciuccialli. Magari se è di quelli che pregano a buco ritto se li pole pulì anche lei ner muro come fanno tutti loro lì, basta un sia r muro der cesso del bar Nado. Ammé dicevo un me ne mporta na sega nulla ma c'è dela gente che se un ha la medesima carta da culo dell' influenzere un prencipia nemmeno a cacà.
Ricolleghiamoci però ale canzoni assenti sennò si perde r filo. Dicevo se io fossi na notissima nfluenzere co milioni di follouerrz, se il venditore di pubblicità dela piattaforma che ospita le mi cazzate si trova a convince r cliente ni dice : "E voi vende le mutande che asciugano quarsiasi piscia prima che sgoccioli giù pe le gambe e si puzzi come na latrina?" e poi senza nemmeno fallo fiatà seguita:
"Boia dé ti sistemo io! C' ho qui Zanza Fabbrigni che ha più seguaci che la mi 'agna quand'era ncalore. Ci si mette la vignetta cor una tipa che balla cola minigonna er tinaledi sotto e le vendite ti s'impennano come na moto". Nzomma avete capito che se r sito è visitato la prubbricita che si mette lì sopra vale di più. Perché la vedano in tanti e fra tanti quarcheduno che compra ci dev'esse. Poi se la pubbricità del parapiscia o dell'assorbenti ve la passano mentre sete a mangia r cacciucco e rigettate tutto vello che avete ngollato, allora vole dì che vi dovete fa visità da un gastronterologo oppure dovete spenge la tv mentre mangiate.
Invece a me qui fòri che voialtri 10 o venti, più o meno i medesimi, un mi caca nessuno e allora dopo un po' mi levano le canzoni. Questa che dice Luci si chiamava "O perché un so nata allora"? E dato che in questi giorni mi ritrovo sconvorta di testa un po' per il lavoro ma soprattutto pe le preoccupazioni per mi fratellino, un la ritrovo nemmeno nell' archivio. La potrei ricantà ma ho r mar di gola e allora la faccio cantà a Camillina sorella di Samatta e fidanzata storica di Edo r Mosca, mio fratello piccino che sta bene coi problemi dela testa e si spera che gli capiti più. Cami da noi è sempre stata detta "la sperverza" pel poco garbo che aveva in ogni su azione e anche pe na certa sguaiatezza ne canti. Bisogna però riconosce che ha na voce da schiodà. Qui prima di aprì ala su maniera canta co na vocina che pare sortita dar coro dell'Antoniano. Un vi fidate,però, l'animale che è in lei non tarderà a mostrassi.
L'ingrese e la metrica so davvero penosi. Nonostante gliela abbia fatta ripete armeno dieci vorte leilì séguita a dì rubài (come la prima persona der passato remoto di rubare). Poi mette dele congiunzioni indove un ci vogliano e così l metro gli resulta zoppo. Varie altre imperfezioni, pe notà le quali servano orecchi raffinati, faranno rivoltà 'r poro Battiato che di questa canzone fece na verzione stupenda. A Gèggher penzo che la nostra sperverzina piacerebbe, ma che voi sapé cosa ha pel capo a quest'ora Maikke?
In ogni caso, accompagnata da Dino, ar piano e dar mi babbo, ala batteria, Camilla ci offre na bella covere.
Su sta canzone mi riservo di tornacci ancora, perché Dino m' ha promesso di raccontammi na storiella di tant'anni fa che vede lui e Dante impegnati ner corteggiamento a na simil Rubi, di Shangai (quartiere di Livorno no quella n Cina).... roba dell'anni settanta, di nìdio nzomma
Bona Domenica
Zanza
Il nick della signora Lucia era quasi predisposto dalla sorte, si chiamava così ed abitava vicino allo stadio. Servivano, tuttavia, degli acrobati della parola per vedere subito l'accostamento col bellissimo pezzo di Vecchioni. Da tempo mia sorella è testimone del mio disgusto per quelle pubblicità passate proprio nelle ore di pranzo e cena. Camilla ha voce veramente potente. Come tutti voi è figlia d'arte. Abbiamo sentito cantare genitori e sorella. Complimenti, gli errori di dizione inglese si possono correggere con un po' di esercizio mentre per una voce bella e intonata credo serva il cosidetto dono di natura.
RispondiEliminaBuona Domenica
Giovanni Martinelli
Ma grazie siete favolosi. Si è vero il nick me lo sto spendendo ovunque. Bravissima Cami. Le imperfezioni linguistiche, ha ragione il prof, contano poco, non sono mica stecche.
RispondiEliminaBuona domenica attendo i nuovi aggiornamenti
Luci
C
Gran voce! Grazie per avermi fatto riascoltare questo brano del quale lessi tanto tempo fa una dichiarazione dei Beatles: "Ruby Tuesday è l'unica canzone dei Rolling che vorremmo aver scritto noi" Buona settimana Eli
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPrima di tutto complimenti a Camilla. Anche io ho sempre subito critiche dovute al fatto di lasciarmi trascinare nell'urlato. Stavolta modula molto bene ed hai perfettamente reso l'idea dicendo che con quella vocina prepara l'uscita della bestia (senza offesa e nel senso più esaltante del termine). Sono ansiosa di conoscere l'antica vicenda di Dino e Dante mi hanno sempre fatto ridere i resoconti delle loro baruffe giovanili. Sulla canzone mi piacerebbe sentire il loro commento visto che l'hanno ascoltata proprio al tempo degli Stones. Per la scomparsa di quanto anticamente pubblicato su piattaforme libere o quantomeno con versione free vi assicuro che succede proprio così. Non finirò mai di darmi della scema per aver messo tanti miei disegni su un cloud gratis e per aver perso tutto per aver dimenticato un rinnovo del mio account. Li ho recuperati dai disegni primitivi ma ci ho perso due mesi.
RispondiEliminaFelici giornate
Bacioni
Patty
p.s. non so perché ma pur essendomi loggata il commento è uscito anonimo poi l'ho ripetuto, ancora anonimo e ora funzia mah......gli anonimi li ho eliminati mano a mano Patty
Ciao a tutti. Scrivo dopo una certa assenza dovuta, come immaginerete, a casini che non ti lasciano tempo di respirare. Vi leggo però o quantomeno mi aggiorna Giacomo. Del termine "sperverza" mi piacerebbe conoscere la formazione etimologica dialettale, il senso credo sia di maldestra, forse con maggiore intensità. Ha bella voce e l'inglese storpiato è anche simpatico. Quanto a te non distruggerti col troppo lavoro e ricorda che hai anche una professione da coltivare oltre quella della barista, se non ricordo male sei giornalista. Su Dante e Dino leggiamo sempre con piacere. Restiamo in attesa
RispondiEliminaun abbraccio
Anna