domenica 17 luglio 2022

fatevi i gatti vostri n. 1945 "na vorta n' un angolo di paradiso."

Diamo un poinino di respiro a Dantino che dopo tanta stitichezza c'ha subissati di ca'ate da archivio. Mi riferisco ai su blogghi ovviamente e no ale su deiezioni sode o sciorte che sieno.

Qui a Livorno si procede benino, ner senzo che la gente pe movessi  si move. E' un cardo assassino e quindi le perzone  bevano e quando bevan loro  noi si lavora. Certo che se pe sperà di fa un po' d'incasso cor un po' di birre in più, ir nostro signore deve fa seccà i fiumi e tutte le culture agricole allora un'è pe permettimi di suggerì a tanta onnipotenza ma un potrebbe fa veni un clima più fresco, quarche pioggia e a noi magari pe compenzacci dele birre vendute in meno ci potrebbe fa trovà un ber gratta e vinci pieno?

Chi lo sa che un m' ascorti na vorta? Quando pregai che facesse uscì dar coma r mi fidanzato, lui lassù era a caà e fra pulissi r culo e tirà lo sciacquone quando si fu messo l' occhiali e ebbe inquadrato Livorno, ir mi Cispia erà digià a sonà r campanello del sor Pietro. Quando nvece fu ir mi fratello Mosca coll' ematoma ar cervello e ripregai, stavolta ncazzata,


Luilassù era a letto e beveva na ocaola  erano cinque o sei ore che nzava se chiamà ir barbiere pe fassi da na ravversata a barba e capelli o tenelli così. So bello diceva a se stesso ma mi sembra guasi di rassomiglia a Carlo Marxe, sara bene me li tagli. Po ci ripenzava e ridiceva a se stesso maremma maiala ma a me sto Marke e m' ha rotto oglioni e nemmeno poco o che ti pare normale che io mi preoccupi di somiglià a lui e sarà lui che somiglia a me no? L' omini l' ho creati io. Ma poi ci ripenzava e diceva boiadé ma quello ha un narcisimo e un autoreferenzialismo esagerato se sente dì che è fatto a mi immagimne e somiglianza è capace che sfrutti la cosa a scopi popagandistici. Nzomma un ne veniva fori e mentre s'arrovellava gli pareva di sentì quella vocina che gli ronzava in un occhio peggio dell' acufen. Così  pare abbi chiamato Pietro e gli abbia detto: "O Pietro acidenti a quer Diavolo nfame, e ar tegame smanicato dela mammaccia di Satana, (perché lui un pole mica bestemmià se stesso)  bada un po' laggiù te che hai l' occhi da pescatore mi par di sentì na ragazza che prega. E Pietro che aveva ancora le chiavi der gabinetto n mano perché era andato a fa un bisogno



gli rispose: "con rispetto Signore anche io oramai un ci vedo na sega  ma un ho passato la vita a un fa un cazzo come Voi e Lapo Elkan! Io vedevo bene a mi tempi  ma ho l' occhi bruciati dar sale e offuscati dali sputi de romani, mi pare anche a me. tuttavia, di sentì na voce che dice: "O Te costassù o che me lo rivoi stiaffa n culo n'altra volta? o un t'è bastata quella dela motocicretta?". 

"Merda d' un demonio- deve avé detto quell' Ente supremo coll' occhi a triangolo- se more anche r su fratello questa pora bimba  r culo se lo deve fa ricucì a Pisa e duri come so chissà che troiaio nguardabile gli fanno c'è rischio un cachi nemmeno più. Ascorta Pietro, piglia la annuccia dela Oca ola lì sur mi comodino e vedi di succhiagli quell' ematoma ar bimbo di Livorno". 

Pietro che ormai in grazia del lungo servizio da maggiordomo, d' una durata che avrebbe fatto nvidia anche a Antony Hopkins, si poteva permette anche quarche dubbio, borbottò: "Ma un si faceva prima a fa un miracolo che ad armà tutto sto casino cola cannuccia che poi o come fa ad arrivà fine laggiù io un lo so davvero"

Te un lo sai perché sei gnorante da fa paura del resto chi è r padreterno io o te? Ma devi sapé caro Pietruccio che  i miracoli mi tocca falli da solo  e dopo ogni sforzo mi sale la pressione, mi s'arza la glicemia .... nvece io cor una parolina magica allungo la cannuccia e te succhi co tutta la potenza che hai, meglio  che se tu fossi la Pompadurre e Cicciolina messe nzieme. Così ndue, si sa l' unione fa la forza.......... si vede di contentà sta rompicoglioni. Che poi io me lo mmagino digià:  na vorta accontentata, vedrai te, fra na settimana vole gli sparisca la cellulite poi chiederà un nasino bello dritto e ala fine anche un marito co un monte di sordi e un pisello che gli funzioni, Lucifero boia e merdoso  che unnè altro". 

E con questa bestemmia infernale a mo di chiusa risolsero la pratica e si rimessero, Pietro a scaccolassi e r Grande Capo a finì di bè la ocaola ma cor un altra cannuccia perché di quella che s'era messa in bocca Pietro un se ne giovava.



Così ora che ho scherzato sur mi rapporto coll' artissimo voglio ripubblicare un mio vecchio pezzo con quale cantavo la mia dichiarazione d'amore eterno a quel ragazzo pel quale mandai insù la prima preghiera e purtroppo ir nostro Paddreterno addopra la carta igienica e perze tempo, se fosse stato ir dio di velli che si puliscano r culo cole mani magari arrivava in estremisse.

Ir video fa schifo lo feci in camera e anche io ero piena di bollicini e cor un nasone da fa paura ma ero più giovane e ora so più vecchia, che ci volete fa è la vita.

Zanza pel Cispia clicca qui sopra pe sentimmi

State tranquille che anche se vi dice che vi vole reindirizzà da quarche parte potete cliccà, un ci sono virussi. I virusse so tutti da Bassetti-

E ora che i mi  pochi menuti di blasfemia l' ho spesi un mi resta che salutavvi augurandovi che siate cor culo a mollo e la testa al fresco

Bona domenica

Zanza

In cineteca trovate la terza recenzionone dela serie co Kevinne e la milfoide dela su figliola.

9 commenti:


  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza, Livorno, on line tutta la mattina.

    RispondiElimina
  2. Cara Zanza.
    Il tuo post mi ha creato un misto di simpatia allegria e malinconia così ben miscelate che non so quale tra le tre sensazioni prevalga. Immagino la delusione di quando ci si rivolge all'Onnipotente e non si ottiene esito e penso a quanto grande sia quando si tratta della vita di una persona amata. Tu sai descrivere il tutto con la tua ironia col dialetto e con un dialogo con il leader massimo che Valerio, leggendoti, ha definito "geniale". Siamo felici che la scuola di Dante e Dino abbia trovato in te un erede tanto brava da non farceli rimpiangere. E veniamo a qualcosa sul quale credo di poter parlare con un a certa esperienza visto che ho passato l' 80% della mia vita tra sfilate, modelle stilisti e teorici dei canoni di bellezza. Quando ero adolescente ero magrissima con gambe esageratamente lunghe niente seno e capellucci dritti biondi. Mi chiamavano la scopa perché sembravo tale, altri più ingegnosi "er compasso" per mettere ancora più in risalto le sproporzioni di un corpo che ancora stentava ad equilibrarsi. Quelli che parevano i difetti sono poi diventati punti di forza. I tuo brufoli manco li considero, se il vide è vecchio saranno un ricordo, il tuo "nasone" invece è uno stupendo esempio di naso greco. Il naso greco è il nome dato ad una tipica conformazione del naso caratterizzata da un profilo continuo tra fronte e naso, con angolo ridotto tra la glabella ed il dorso. Le dimensioni del naso sono importanti con una radice nasale alta che si congiunge ad un ponte nasale lungo e dritto. (copio da testi tecnici) Le narici del naso alla greca sono tendenzialmente strette e terminano in una punta nasale a punta. Considerato come canone di bellezza per alcuni, il naso greco può essere avvertito come disagio da altri.
    Il naso ha sempre avuto un’importanza centrale nella definizione di ideale di bellezza. Nel mondo classico il naso greco veniva visto come esempio di perfezione; un aspetto testimoniato dalle numerose opere artistiche pervenuteci. Ad oggi i canoni di bellezza sono mutati, ma il naso greco continua ad esercitare un certo fascino tanto da dividere le tifoserie di chi lo considera un modello di perfezione e chi un inestetismo. Bene scegliti chi lo considera perfetto (tra i quali io) e goditi la vita. Poi hai un bell'ovale, denti bellissimi e labbra carnose. Se vuoi te lo trovo io il fidanzato anzi te ne trovo un sacco!
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avresti dovuto fare la psicoterapeuta, mi hai tirato talmente su che ho rotto il lampadario con le corna
      love zzz

      Elimina
  3. Sui canoni estetici ha disquisito e con estrema pertinenza la signora Patrizia quindi mi limito a dire che il tuo aspetto è piacente e gradevolissimo. Sullo stile del post posso invece sbilanciarmi:
    Quel mix di commedia e tragedia che spesso lodai in Dante e che mi incantò ne "la vita è bella" del vostro Benigni, compare qui in una conduzione che associa scherzosità e maestria basando oltretutto l'immaginario dialogo col Signore su fatti tragici e realissimi. Era dai tempi di Don Camillo che non leggevo qualcosa di così arguto. Qui perfino il Padreterno è umanizzato, con i suoi acciacchi e l' astuto risparmio di energie ché troppe ne assorbono i miracoli. Perfetta la figura di Pietro e da premio l' inserimento analogico di Lapo Elkann tra i poco facenti. Brava anzi bravissima e dato che sei brava e bella direi anche che canti benissimo e chiudo
    augurando buona domenica
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie prof. accostamenti che mi fanno sentire piccola piccola. Quanto a "El Can" come lo chiama Dani, ne sono segretamente attratta ma temo di non essere condivisa.
      bacioen

      Elimina
  4. Io sono davvero sbalordita per la creatività della nostra giovane autrice. Premesso che il Dio mixato con Marx è fantastico ma San Pietro con le chiavi del gabinetto ancora in mano non meriterebbe la palma d'oro dell' humor. Ma qualcuno di voi aveva mai pensato che quando il Signore bestemmia, ammesso che lo faccia, il bersaglio delle sue invettive è il Diavolo? Mi limito a citare i guizzi di ingegno che non sono già stati menzionati da altri lettori ma sono davvero tante le trovate di Zanza.
    Sarebbe come scrive il prof. una stupenda commedia se il tutto non fosse mosso dalla prima invocazione originata da una tragedia in corso che sappiamo bene aver colpito la cara Zanza.
    Troppo forte!!! Buona domenica e stavo quasi per dimenticare, trovo il tuo volto non solo bello ma anche ricco di forza, in un uomo un naso così importante si associa a qualcosa di altrettanto importante un po' più in giù. In una donna non so ma ti sta molto bene e canti anche molto bene.
    Lucy Milàn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il premio virtuale attribuitomi e grazie per i complimenti dalla tua amica Patty so che
      sei una straMilf, dovete essere una bella coppia di amiche voi due.
      Love ZZZ

      Elimina
  5. Un pezzo d'arte, il post, la cover e soprattutto Zanza
    Concordi nel giudizio
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a tutti e due e grazie per le belle parole di apprezzamento
      zzzz

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________