domenica 24 luglio 2022

fatevi i gatti vostri 1946 "La Zanzara so io, le cosce so' di Giada"



Venerdì Holly e Dante hanno festeggiato il loro anniversario di matrimonio, presenti i gatti Dani e anche Bobby che, finarmente s'è deciso a lasciare l' Inghilterra, dall' incerto governo, in favore dell' Italia che  lei ir governo un l' ha più.

Dante e Holly dovevano venì quaggù pel loro anniversario e restacci armeno na diecina di gioni, nvece nisba, Holly une stava tanto bene e i gatti pur sopravvivendo miagolavano bestemmie irripetibili all' indirizzo der dio cane a causa del caldo. Era difficile trovà quarcuno che guardasse i gatti, l' unico amico disponibile ha pigliato il covidde. La mamma di Holly l' avrebbe anche curati ma prencipia ad avé bisogno d'essa guardata anche lei e poi si trattava di spostare i tre mici a casa sua dove un  c'è aria condizionata esattamente come a casa di Holly. Ala fine hanno deciso che i pochi giorni di ferie di Holly li spenderanno nele spiagge venete e nei laghi prealpini che, comunque, conzentano un rientro a casa pella sera. Dani voleva venì quaggiù da noi cor su fratello ma pare che Bobby nicchi e stia caldeggiando una vacanza all' Elba, in Sardegna o addirittura in Sicilia. Nzomma pare gli stia bene ognicosa alluilì  fòri che di un venì qui. Mi dispiace, immagino sia pelle vecchie storie di cuore co Martina la quale però, nterpellata da me sula quistione ha risposto secca secca: "Oh bimba un mi posso mica spostà io da Livorno nun periodo che tra me e la mi sorella un s'ha vaini nemmeno pe comprassi n ghicciolo n due! Se voleva venì a Livorno e vedessi noi due, io ci sarei anche sortita nzieme senza problemi. Ci si voleva bene e io gliene voglio ancora ma io so na persona libera. Se vole passà due o tre giorni con me, letto ncluso o senza,  mica è che poi gli chiedo di sposammi. Se poi per un quarche motivo lo mbarazzo, ioboia! Livorno è grande se lui viene al barre vole dì che io vo a Calafuria e viceverza".

E mi pare che un abbia tutti i torti. Si pole mantené un rapporto affettivo anche senza esse più fidanzati e si pole anche andà a fa du capriole su un letto senza che si ribalti il mondo. Io se r mi amico tedesco che si conobbe n Corzica co Dani , cioé lei ne conobbe uno e io l' amico di lui, volesse venì a salutami, na ripassatella gliela darei volentieri. Poi se vole venì qui solo per  bé na birra, perché magari ner frattempo s'è accasato ed è fedele, pole venì. Si beve na birra e basta lì ocché problemi ci so?

Comunque dato che Dani un vede ir su fratello da tempo mi sa che lo accompgnerà ovonque lui decida d'andà e io rischio di un vedé nessuno dei due. Dante ala fine è stato r più bravo di tutti e m' ha detto per telefano:

"Zanzina io anche se un vengo ora arivo in agosto, me e Dino ci conosci siamo bimbi di parola".

Speriamo. Proprio pe ncoraggiallo metto un pezzo che alluilì gli garbava tanto e che registrai con Dino e postai ner blogghe, mi pare nelo stesso periodo in cui incisi ir mi pezzo pel Cispia che ho messo l' altra settimana. Anche in questo mi accompagna e mi dirige r maestro Ciampi.




Ovviamente si parla di Zanzare e una so io, quella che canta, si parla anche  di cosce, immagino come quelle dela foto  che, purtroppo un son  le mie ma quelle dela sorella di Vale, l' ex der mi fratello, immortalata ale spiagge bianche di Rosignano cor un ber bacio di zanzara ner sottomela a destra. Se Valentina per anni ha riscosso all' unanimità ir titolo der "più ber culo di Livorno e provincia" mi verrebbe da d' che anche Giada, nela foto, la su sorella, un'è da buttà via. Meglio senza dubbio di quelle stagionate della Riley che non fa di nulla pe coprissele e anche in questa puntata dela serie, che recenziamo, séguita nell' ostentazione dele su grazie mature pe la gioia de mi fratelli e quelli tra voi che gli garba leilì.

Bona Domenica

Zanza

5 commenti:

  1. A quanto vedo Nostro Signore non ha ascoltato la pur ragionevolissima proposta che Zanza gli aveva fatto la settimana scorsa e qua la situazione continua ad essere piuttosto torrida. Quanto a me, confesso di non vedere foto né di Valentina né d’altri. Ma intanto faccio gli auguri a Holly e Dante per l’anniversario ❤️

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Cara Zanza, prima di tutto gli augurissimi per gli storici sposi. Mi spiace che le tue vacanze non possano vederti ancora insieme a Dani
    Se non ricordo male siete sempre riuscite a non farle "in bianco" . Non vedo quale ostacolo trovi Bobby se non il timore che il suo cuore ceda ancora di fronte alle grazzie della bella trombante che invece mi pare assai saggia e possibilista. Tu e il Ciampi siete il duo che preferisco e se ti sentisse credo piaceresti anche al Liga. Sei intonatissima.
    Un abbraccio
    Eliana
    Ps anche io non vedo cosce e sederi e vabbè io sono non vedente ma i figli hanno un radar speciale per quel tipo di immagini e avrei udito i loro apprezzamenti.

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore a Murasaki che mi ha segnalato l' assenza di cosce e ad Eliana che ha corroborato la segnalazione. Eppure io continuavo a vedelle co quelle du mele renose che ala sera devan dà un bruciaulo che un vi dico. Poi Ho chiesto a Samatta di guardà dal suo di pc e le zampe di Giada un c'erano. Cor un'attenta ricerca ho scoperto che chissà perché ala foto avevo dato de privilegi da amministratore e quindi è ovvio che io le vedevo ma non rendendole pubbliche un le vedeva nessun altro perdonatemi dice il Ciampi che è na cosa a cui mi devo rassegnà e che lui ha già sperimentato e teorizzato pei posteri: col passare der tempo la ciccia s'ammoscia e il cervello s' indurisce.
    Baci
    Zanza

    RispondiElimina
  5. Ah ecco, infatti oggi le vedo e non c'è dubbio che è un bel vedere ^__^ Complimenti per la cover, secondo me funziona meglio dell'originale, più avvolgente

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________