domenica 17 settembre 2017

fatevi igatti vostri n.699 "tra zanzare ci si intende"

E così mi sono fatta coraggio e sono partita per   Venezia portando con me Dante e Dino. 

Il mi babbo ha bestemmiato un po' perché gli davo il cambio al barre e ora che comincia a invecchiare i turni lunghi lo affaticano ma che ci fa uno come lui a casa? Lui e la mi mamma sono sempre vissuti tra il banco e il retrobottega e troppa casa mi sa che gli farebbe male.  Potrebbe sembrare un'impresa di poco conto aver portato il Ciampi  ma non è stato affatto semplice.

 Dino era restio a qualunque tipo di azione, compreso il lavarsi e dante si è dovuto incazzare di brutto con l'amico fraterno fino alla micacci fisica del tipo: ti voi ammazzre allora t'ammazzo io a legnate!. La minaccia è stata seguita da uno schianto micidiale che Dante ha tirato sul tavolo di cucina dell' amico fraterno usando il maccheronaio (che è un mattarellone lungo quanto il tavolo e che sta infilato in un foro all' altezza delle gambe. Il tavolo che doveva risalire agli anni 50 ha spalancato le zampe ed è crollato con un fragore indicibile. Poi mi sono messa io tirarcli calci negli stinchi e alla fine gli ho fatto una borsa con un po' di panni e Dante l'ha caricato di peso in macchina. Non s'erano fatti ancora dieci chilometri che dormiva in una maniera quasi comatosa. 

Staremo una settimana a Venezia. Avrei voluto portare anche il Tafanino per rallegrare un po' la mia amica del cuore Dani  ma temevo di far peggio e allora proverò io a scuoterla dal torpore "alla Dino" che pare affliggere anche lei. Per fortuna il suo di torpore  è retto dal magone ma  non dall' alcole. 

Holly si è detta pronta a rifocillarci e a curare le bronchiti che io e Dante ci siamo beccati a sguazzare nel fango. A sentire Holly c'è una vera e propria invasione di zanzare e ha dovuto mettere le retine a tutte le finestre perché comunque i gatti hanno bisogno d'aria. Io non mi preoccupo troppo....tra zanzare ci si intende. 

Alla fine della settimana prossima, se il Ciampi non fa troppo ostruzionismo dovrebbe calare anche Costanza alla quale ho telefonato cercando di organizzare un piano per far disintossicare un po' Dino. Niente ricoveri per carità ma lei che ha i mezzi economici spero possa trovare qualche sostegno adeguato. 

Ho scritto questo post nell'area di servizio di Bologna. Non ce la facevo più a guidare e tossire e ora mi darà il cambio Dante tossendo e guidando. 

Dino si è svegliato un attimo ed ha bofonchiato malette tutte le zanzare anche quelle cole gambe. Si vede che un pezzettino di cervello ni funziona ancora.

Ciao a tutti un abbraccio da

Zanza

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________