giovedì 28 settembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 707 " una normalità che ......"

Ecco posso ripigliare, ovviamente invito chi mi legge a spostarsi sul post precedente sennò non ci si capisce una sega nulla.


Ora si pone il vero problema: siamo qui da guasi du settimane e domenica si dovrebberio fare i bagagli. Costanza ha i suoi sottomenagers che mandano comunque avanti i suoi business ma come si sa"l'occhi del padrone....." io a Livorno non ho un cazzo da fare se non aiutare 'r mi babbo a sciacquà i bicchieri ma ora ora che Uliano e Don Luigi fanno a braccio di ferro col Gatto Eterno pe arbitro e Barabba pe spettatore, ora che Dino si trascica pe tutti quell'altri barre tanto pe non ascoltare le prediche dela mi mamma e che Dante si vede smpre di meno, entrare nel barre mi resta peso come 'r cavolo a merenda.
Così ho deciso, resto a patto che Holly accetti il mio contributo alla spesa che per ora ha fatto sempre lei.
Costanza aveva cominciato a rimettere la roba nella borsa da viaggio ma poi s'è fermata a metà e colle mutande infilate sull' indice pareva Amleto cor teschio 'n mano quando si chiede esse o non esse? E' bastato che Dani le dicesse ma non ci stai bene qui con noi? per farle posare le mutande sulla sedia e disfare quel poco di bagaglio che aveva approntato. Follio restare anche io ha detto. Questo è un momento ti gioia e amicizzia che no afefa mai futo prima in mia fita. Anche lei vorrebbe contribuire, studierò io un modo perché Holly e Dante accettino anche se so che non è facile perché sono una accoppiata di cuori davvero troppo generosi. Dani riprende forza e allegria giorno dopo giorno anche se, la pigrona, continua a dirmi: dai Zanza tu sei come Dante, in un minuto fai un blog e ci metti di tutto e di più, io invece son lenta perfino a dar voce al gatto grosso. Non è vero, scrive bene è è sagace quanto sen non più di me, del resto è cresciuta alla scuola dello zio che secondo me avreppe potuto fare il romanziere, il poeta, il paroliere, il musicista e non so quant'altro mentre lui si contenta d'essere Dante Davini Diversi arrotino in pensione non percepita. E lo adoro questo eterno ragazzone, ilare e malinconico capace di bere mezzo bicchiere di vino e dirti :
" Zanzarina te che hai il ritmo nel sangue e l'arte della seduzione ne confronti di vello stronzolo lì che dorme addosso a Balena varda se mi fai na bona base e a luil'  poi ni fai mette la musica a sto troiaio che avevo scritto diverso tempo fa, Dani l'aveva messo anche credo in un post vecchi pe vedè se A Livorno lui lo leggeva e ci si impegnava un po' ma...nisba"
Ma che voi che legga r' Ciampi giusto i manifesti de morti pe poi ditti a me un me lo fate sennò vi maledico anche da morto. Ma non me la ricordo nemmeno io dai cantamela 
 e così lui  a cappella senza musica nè niente mi sorte fori co sta  roba che mi fa accapponare la pelle, poi ditemelo voi che ne pensate

 Un abbraccione da Zanza




2 commenti:

  1. No non credo di averla mai sentita, ne ricordo un'altra bellissima e surreale che parlava di alchimisti e arcobaleni e che scioccamnte non salvai mi piacerebbe sentirla ancora se l'avete in archivio. Zanza non andare via, almeno non subito! Tu hai una dote rara quanto quelle di Dante e Dino, promuovi allegria e hai in te la vita e la gioia del fare e sei contagiosa, in poco tempo hai sfornato un numero impressionante di posts uno più bello dell'altro. La tua presenza ha veramente fatto miracoli!
    un bacio Patty

    RispondiElimina
  2. Mi perdo in discorsi spesso volevo anche dire che questa normalitè è divina e Dante intona benissimo anche senza i meravigliosi supporti della musica.
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________