martedì 20 maggio 2014

fatevi i gatti vostri n. 562 " quasi quasi mi trasferisco"

Mi sento imbarazzata nell' avvicendarmi a un post brillante come quello di sabato scorso opera dello zio.
Era tanto che non si esprimeva ai suoi livelli migliori e devo dire che anche io che sono di famiglia mi sono sentita parte di quel mitico angolo di Livorno che è il Bar Nado. Che poi io e Zanza si sia fatto girare la testa a giovani e meno giovani.....direi che sia una galanteria di Dante. Diciamo che ci di difende e che a Livorno gli uomini sono intraprendenti quindi quando ci facciamo due passi insieme riceviamo parecchi saluti e anche qualche lazzo in tema di parti anatomiche ma roba che fa ridere e che corrobora più la vanità femminile di quanto possa dar fastidio. Quasi quasi mi trasferisco, per lo meno avrei un' amica simpatica per chiacchierare delle nostre disavventure amorose. Siamo infatti   accumunate da un' identica sfiga in tema di uomini. Quelli che si fanno avanti troppo spesso, messi alla prova, risultano degli imbecilli doc. Gli altri forse li intimidiamo, insomma dicendo pane al pane, ragazzi che vorrebbero venire a letto con noi ne troviamo a bizzeffe ma uomini che siano in grado di confrontarsi con due donne  impegnative NISBA. Questo ovviamente è una riflessione che ci accumuna e che ci siamo scambiate, a voce e a distanza, poi Angela e io abbiamo altre diverse e personali vicende assai dissimili anche per i gusti, a lei piacciono i complicati intellettuali, troppo spesso incasinati di solito con moglie e figli io invece li scanso come la peste e sono attratta dai giovanotti piuttosto aitanti ma con cervello. Per adesso pare che le due istanze siano incompatibili ma non dispero.
Rispondo in breve a Redcats che mi chiede della depressione di Dino: Dino che tra l'altro è una persona stupenda, di un'intelligenza assurda e con capacità artistiche notevolissime, si è come dice lui "rotto le palle"
non ama più la gente, i valori e le cose di questi tempi. Sopravvive perchè legge e suona, credo, e perché c'è il Bar Nado che è un pezzo di anni 70 sopravvissuto alla demenza odierna. Anche Dante è depresso ma ha la zia, me Bobby, i gatti, suona e beve (ma non esageratamente come Dino) mangia meglio è più sportivo, quindi regge meglio, ma anche lui rifiuta la televisione e quando esce e sente parlare le persone (la maggior parte) s'incazza. Il guaio di Dino è che non gli interessano neppure le donne. Non fraintendetemi ne ha avute ed ha gusti spiccatamente etero, ma detesta la relazione, non riesce a stare con una a vedere la verve iniziale che si trasforma in routine.....Queste le spiegazioni che dà zio Dante che lo conosce fraternamente. Ovviamente non si cura perché non gli interessa un mondo fatto così, la sua frase è devo prendere le pasticche per potermi sentire bene e dover sguazzare in questa merda? Ma se è proprio questo il mondo da cui fuggo e voi mi ci vorreste far rientrare?

Rispondo a Murasaki e a Patty che leggo sempre volentieri:
Renatona stava male aveva avuto una serie di by pass e la crisi aveva pesantemente colpito l'area dove tutta la sua famiglia lavorava, ho provato ascrivere all' indirizzo e mail anni fa e mi rispose la figlia Valentina dicendo che i problemi non mancavano ma sperava in meglio per la mamma e per tutti. Ho riscritto ma la mail mi torna indietro col messaggio del server.
Il prof. Martinelli, considerata l'amicizia con Dante e lo "stile" di cui il prof. era dotato ci è apparsa strana la sua scomparsa. So che viveva in Svizzera con la sorella ma internet arriva ovunque. NOn esiste su fb, su twitter ecc. Spero torni a farsi vivo come ha fatto Patty, ci farebbe davvero un regalone.

Veniamo ora alla sostituzione del fratellone e alle sue topiche:

Visto che alcuni ci hanno chiesto in privato i gialli di Renato Olivieri, Bobby, che tra noi è il più smanettone per quanto riguarda internet ha trovato tutti quelli disponibili in rete. Tra l'altro sono anche ben leggibili sui vari lettori ormai molto di moda

ecco i links (purtroppo dovete fare copia e incolla ma non mi funziona in altro modo)
fate attenzione massima a questa procedura, quando vi si apre il pop up di datafilehost.com togliete il segno di spunta in basso a sinistra prima di premere download altrimenti vi scarica un file exe che non ha nulla a che vedere col libro.
http://www.datafilehost.com/d/bcb6a252
Olivieri Renato - 1980 - Maledetto ferragosto 
http://www.datafilehost.com/d/d9c7f531
Olivieri Renato - 1981 - Dunque morranno 
http://www.datafilehost.com/d/9123e311
Olivieri Renato - 1983 - L'indagine interrotta 
http://www.datafilehost.com/d/9ccaec91
Olivieri Renato - 1984 - Villa Liberty 
http://www.datafilehost.com/d/d08ce5a9
Olivieri Renato - 1987 - Largo Richini 
http://www.datafilehost.com/d/1f911409
Olivieri Renato - 1988 - Ambrosio indaga 
http://www.datafilehost.com/d/d55e633c
Olivieri Renato - 1990 - Hotel Mozart 
http://www.datafilehost.com/d/4cdb4d0b
Olivieri Renato - 1991 - Piazza Pulita 
http://www.datafilehost.com/d/ecee95da
Olivieri Renato - 1993 - Madame Strauss 
http://www.datafilehost.com/d/df3dc2fc
Olivieri Renato - Le inchieste del Commissario Ambrosio

ecco ora i collegamenti al giallo del martedì
terza parte 4 terza parte 5 terza parte 6

2 commenti:

  1. Dani capisco la situazione di Dino, la conosco non sulla mia pelle ma sulla pelle di persone che amo, che ho amato. C'è poco da fare e sbattersi, vanno avanti per la loro strada e se gli chiedi che strada è ti mandano a fare in culo (qui si può scrivere culo, vero?). La difficoltà che tu esprimi nei confronti dell'altro sesso credo sia cosa frequente, la trovo parlando con bellissime intelligentissime giovane amiche e figlie di amiche. Non pretendete troppo voi, no, è che siete troppo e gli uomini di oggi non son Dante. Ahimè e purtroppo. Grazie dei link, mi sono cari. Li riservo per quei giorni caldi che detesto e che temo. Cuffie nelle orecchie e ombra ombra ombra. Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per Dino, non c'è soluzione

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________