lunedì 12 novembre 2012

fatevi i gatti vostri n 456 "piccole grandi gioie"

Prima di tutto:
Holly ringrazia commossa per le testimonianze di affetto che le sono giunte pubblicamente e in privato da parte degli amici di blog.
Il periodo non è tra i migliori, piovono pietre sulla classe operaia e su di noi macigni. La grande perdita subita da Holly grava ancora sul morale del nostro gruppetto che dopo l' espatrio di Bobby e l' inevitabile rarefazione della presenza di Dani incontra qualche problema nel mantenere in vita queste piccole pagine iniziate 5 anni fa.
I soldi son sempre meno e tutto costa di più e non mi consola il fatto che il problema affligga milioni di persone, anzi, mi fa incazzare di più. Io temo che la cura Monti riesca a salvare sì qualcosa ma qualcosa che non appartiene ai meno abbienti. Se tutto il discorso del riallineamento funzionasse e l' Italia guadagnasse nuova fiducia nel contesto europeo ciò non significa automaticamente che aumenterebbe la nostra produttività. C'è differenza tra finanza ed economia ma non ho voglia di rompermi le palle a disquisire su queste ovvietà.
In questo mare  di merda trovo piacere nelle piccole cose. Prima che l'acqua scendesse a dirotto ho raccolto gli ultimi prodotti dell' orticello di Holly sul terrazzone. (i condomini hanno deciso che non potrà restare lì e io mi auguro che il Gatto eterno dia loro modo di riflettere su tanta pochezza e cattiveria). I vasi con pomodori peperoni fragole erano lì a disposizione di tutti e ne abbiamo anche offerti ma...niente. Ognuno vorrebbe il "suo" di orticello e siccome nessuno ha spirito di iniziativa nessuno fa niente e si biasima che promuove il minimo cambiamento in questo nulla che è fatto di cemento e deve rimanere tale.




Osservare le erbe aromatiche e i peperoni  (ancora a novenbre!) mi dà una gran gioia e sono sicuro che troverò una soluzione anche per il prossimo anno.
Holly è a letto con un febbrone a 39, le emozioni e il freddo che lì ha ttaccata fuori e dentro hanno fatto il resto, altre piccole forze della natura però hanno colto l'occasione per darci gioia e conforto eccolì lì a tener caldo alla mamma umana coi brividi.

Se a qualche nuovo lettore Balena apparisse stranamente grosso ecco le proporzioni tra la sua mano e quella di Holly

4 commenti:

  1. Leggo solo ora del lutto di Holly, un abbraccio, e spero che si rimetta presto anche dalla febbre.

    Un bacio a tutti, e Balena: sei sempre il più grosso!

    RispondiElimina
  2. Spero anche io che questo periodo così triste passi presto. Un abbraccio a tutti, umani e pelosi

    RispondiElimina
  3. mi dispiace per Holly e le faccio tanti auguri di rapida guarigione
    ciao

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________