venerdì 2 novembre 2012

fatevi i gatti vostri n. 454 "Ciao Vecio"

Ciao Vecio

nel senso di vecchio amico, perché 66 anni son pochini per andarsene ma era dalla metà di Agosto che il babbo della nostra Holly giaceva in un letto d'ospedale pieno di tubi e tubicini, con l' ossigeno direttamente in gola. E' partito stamattina senza fare rumore scegliendo il 2 novembre quasi per occultarsi tra i tanti e perché non ci dovesse essere un' altro giorno di dolore negli anni a venire. Mi limito nel saluto di commiato perchè lui era uno di poche parole e non amava le tiritere. Era un tipo a modo suo, un caratteraccio e modi burberi che venivano esaltati dalla voce rauca. A me stava simpatico.
A quest' ora dovrebbe essere dal Gatto Eterno che per fortuna non giudica col bigottismo cattolico e non gli farà mancare una panchina nei verdi prati del suo regno oltre l'arcobaleno. 

6 commenti:

  1. Che il Gatto Eterno possa, dopo averlo sottratto al dolore, consolarlo d'essere andato via così presto (sì, 66 anni son davvero troppo pochi per lasciare la vita!)e rendergli tutte le gioie di cui un destino crudele (temo come il Fato per gli dei, superiore anche al Gatto Eterno...) lo ha privato.
    (Anche mio padre aveva quell'età...e io stessa mi ci sto avvicinando...ma non è solo per queste 'coincidenze' che provo grande empatia per il vostro pensiero nei confronti di un amico che se n'è andato)

    RispondiElimina
  2. Ha scelto una bella data. Un abbraccio a Holly.
    Il Gato Eterno avrà senz'altro gran cura di lui e saprà onorarlo.

    RispondiElimina
  3. Sono davvero pochi, sì. Un abbraccio stretto ad Holy. Sappiamo che le starete tutti vicino. Un abbraccio stretto stretto.

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio a Holly anche da parte mia.

    RispondiElimina
  5. un grande abbraccio, a voi tutti, un grande forte abbraccio, di cuore.

    Stefano e Banjo.

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio a Holly anche da noi! red e raspy

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________