martedì 14 agosto 2012

fatevi i gatti vostri n. 443 " sotto il solleone"


Capita a volte di indovinarci e quest'anno ci s'è preso col tempo. Un Luglio incredibile. Il 2 sono partito io, col vecchio camper, che, data la vetustà, è bene viaggi piano e nelle ore fresche. Così dalle dieci di sera a mezzanotte e mezzo ho raggiunto la vetta dell' Appennino e ho dormito fino alle 4 e mezzo al fresco. Poi, all' alba ho rimesso in moto e alle 7 ero a pigliare il caffé a Calafuria. Il vecchio è dalla su' sorella  che srebbe la mi zia e io smaniavo per raggiungere ITO e la vespa da risistemare prima dell' arrivo di Holly. Fino al sedici mi sono alternato tra il regno di Ito e Livorno. Lui sempre presente al mattino.
 La vespa anche con l'aiuto di amici disponibili e competenti è rifiorita e adesso ha un motore completamente rifatto e una carcassa completamente da rifare. Un programma di lavoro da qui ad aprile, c'è da smontarla risaldarla tutta carteggiarla e verniciarla. L'avessi a Venezia mi avanzerebbe il tempo ma a Venezia le vespe non si usano e si trasportano male e poi farle fare tanti chilometri potrabbe stroncarla prima della cura. La faro a pezzi e bocconi quando vado a trovare il mi' babbo. Per il prossimo anno ci vorrei andare in Francia, così devo fare un buon lavoro. Il sedici è arrivata Holly che per la prima quindicina aveva un lavoretto estivo e qui ci siamo concessi il paradiso terrestre. Il camper rimosso dalla strada dove lo usavo per le mie notti in riva al mare ha trovato posto nel campeggio vicino a casa di Ito. Una meraviglia di pineta che digrada direttamente sulla spiaggia. Io non amo il campeggio di questo tipo, pieno di famiglie coi bimbi che piangano e odori di soffritto a prencipiare dalla mattina alle sette. Ma avere una piazzola all'ombra, le amache, un gazebino (da 21 euri eh non pensiamo a cose dispendiose) è tutta un'altra cosa. Poi Holly ama cucinare lavarsi la roba trovare la doccia calda, insomma quei piccoli confort che fanno un po' cuccia.


Siamo stati benone in questa  piccola parentesi edonistica. Il gatto lo si è visto ogni giorno. La vespa, ha ronzato felice di scollettarci ovunque e ci siamo concessi anche dei bei giri con l'unica barca che mi resta in Toscana.

Il due abbiamo fatto i bagagli col muso lungo ma felici di ritrovare a casa Esserino e Balena. Esserino ha miagolato per due ore di file e il grosso ha impiegato un tempo analogo a mangiare. A Venezia fa ancora un caldo insopportabile, Holly ha un' altra mesata di lavoro e io ho ripreso con le ripetizioni per i rimandati. Finalmente, alla vigilia di ferragosto ho messo tutti in licenza e trovo il tempo per buttare giù ste due righe giusto perché gli amici del blogghe non ci diano per dispersi.

Un abbraccio

Dante

3 commenti:

  1. Bellissime vacanze, e per fortuna siete riusciti a farle! Spero vi siate rilassati a dovere, io andrò a breve. Intanto in bocca al lupo per il resto e un grattino ai mici.

    RispondiElimina
  2. Siete fra i sei italiani su 10 che hanno fatto una vacanza!redcats

    RispondiElimina
  3. Hai saputo dell'incendio della pineta di Marina? Dal mare vedevamo il fumo e pare che ancora non l'abbiano spento. Che infinita tristezza, un posto così bello!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________