lunedì 23 luglio 2012

Fatevi i gatti vostri n.442 "Dr. Gattyl & Mr. Gaide"

Grazie per l'affetto che sentiamo nei vostri commenti, tranquilli ci siamo tutti. La latitanza di penna è dovuta al fatto che, considerata la situazione non rosea a casa, abbiamo pensato di difenderci dalla morsa economica con la più vecchia delle armi: attaccando.
E così ci siamo concessi le ferie: i soldi sono esattamente gli stessi che avevamo a casa, cioè pochissimi, abbiamo fatto dei tagli incredibili su tutto e con un pieno di gasolio abbiamo mosso il vecchio camper alla volta della Toscana. Un po' di giorni allo stato brado e una settimanella in un camping che ci ha dato una piazzola in cambio di qualche lavoretto che Dante si è impegnato a fare per la manutenzione dei pedalò e dei pattini. Il camping si trova, udite udite, proprio nelle vicinanze del reame di Ito.
E Ito lo abbiamo trovato, anzi lui ha trovato noi, bello più di sempre. Lo sapevamo da tempo ma abbiamo verificato de visu che il porco ha anche un' altra famiglia che gli mette a disposizione, patio, sdraio e dondolo con cibi ottimi alle ore canoniche. Lo chiamano Ugo ed hanno foto di lui fin dalla nascita. Se la cosa contrastava un po' con la leggenda del grande legame tra il micio e Dante, ci ha fatto piacere vedere che, almeno per i mesi estivi ha una casa con vitto  e che per i mesi invernali può usarla almeno come ricovero.
Una mattina siamo andati a trovarlo nella sua villetta e quando Dante ha stretto la mano agli altri umani di Ito il micio deve essersi trovato in serio imbarazzo. Restava sulla sedia e guardava qua e là poi quando Dante, esauriti i convenevoli e visionate le foto della doppia vita del Dr. Gattyl si è avvicinato al cancello il micio ha emesso un miagolio lamentoso. Quando Dante ha girato l'angolo senza voltarsi ha sentito un fruscio che si avvicinava. Ito trotterellava dietro di lui come sempre spiegandogli con questo semplice gesto che al di là dei luoghi comuni sull' opportunismo del gatto, lui un cuore ce l'ha.
Stamattina abbiamo avuto un'altra dimostrazione. Holly lo aveva rimpinzato di cose buone ma il micio continuava a seguirli anche a pancia piena. A un certo punto i tre hanno incrociato la vicina che, durante l'inverno pensa ai pasti di Ito. La signora stava facendo la passeggiatina con un bel setter bianco e nero che ha pensato bene di festeggiare Holly alzandosi in piedi e mettendole le zampe al petto. Si è sentito un ruggito sordo e il gatto, raddoppiato nelle dimensioni ha attaccato il cane con decisione e foga tanto inaspettata che il povero cane ha dovuto scappare in fretta. 


4 commenti:

  1. Anche un gatto che avevamo quando ero ragazzina andava in giro nel vicinato e chiedeva da mangiare, come se non ne avesse a casa sua.
    Certe figure....

    RispondiElimina
  2. Grande Ito! Lui si che ha capito come vincere la crisi, altro che opportunismo del gatto. Ha capito tutto!

    RispondiElimina
  3. Che bello sentire notizie di vacanze!
    Ma povero Ito, quando Dante non c'è deve pur rifarsi una vita! redcats

    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazzi che bello rivederVi! ho scoperto che splinder ha chiuso....e vi ho cercato per tutto il web! silviarea....donnabastet...spero vi ricordiate di me!un abbraccio agattoni e umani!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________