lunedì 27 agosto 2012

fatevi i gatti vostri n. 446 " hai detto basta e te ne sei....."

A chi annovera più o meno le mie primavere, sarà subito tornato in mente l' orecchiabilissimo motivetto che portò al successo Luciano Rossi nel ' 73.
Oggi ce l' ho in testa e continuo a fischiettare "senti n' po' , bella mia, proprio te, che cercavo stasera, dimme 'npo' volemo contà, tutte le volte.....
Ma lo so perché mi ronza nella testa, perché ad uno di questi abbandoni repentini non mi sono mai rassegnato. Parlo di quando una sera di tredici anni fa, bada caso proprio il 27 agosto, la mi mamma s'è alzata e se n'è andata per sempre. Alla grande come ha sempre fatto. Dieci secondi in tutto, senza fare rumore, con me che incredulo non riuscivo a a capacitarmi. Ma non voglio fermarmi a questi pensieri. Sono sicuro che sta bene e se mi vede di sicuro dirà "ma va 'n culo te e 'sti discorsi patetici, mi sembri 'r tu babbo".
E allora gli (a lei) dedico la canzoncina di cui sopra che tra l'altro le piaceva e mi chiedeva di canticchiarle imitando la voce particolare  del bravissimo Rossi.
Eccola per tutti i nostalgici di quegli anni d'oro.
Un abbraccio da Dante

3 commenti:

  1. ammazzade oooooohhhhhh.....ma quanti anni so' passati!!!!!!!!!!! aiutooooooooooooo
    :-(

    RispondiElimina
  2. nostalgia di quando non pensavo che si potesse aver voglia di dire basta...

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________