domenica 7 agosto 2022

fatevi i gatti vostri 1948 " Ci fa na sega a noi la merica" auguri Samatta

Propio oggi fenisce l' anni la mi Samatta, insuperabile amica e compagna di banco dala prima elementare ala fine der liceo. Trenta belli tondi, cor secondo zero dela su vita da leonessa. Sama davvero ha i tratti dela leonessa non solo zodiacale, cola criniera foltissima, ir viso allungato sur triangolare e l' occhi verdi. Oggi è nvitata qui al Bar Nado ma un è stato uno sforzo faccela venì perché dal prencipio dell' estate lei, Federica e Martina (in arte Tromba Daria e Tromba Marina) si avvicendano nel dammi mano al barre e spesso ci sono tutte e quattro perché ir mi babbo e la mi mamma cominciano davvero a un faccela più. Osservo, in proposito, come ir mi babbo, Dante e Dino, che sono più o meno coetanei, ala distanza lamentino un tipo di affaticamento piuttosto simile sebbene abbiano svolto attività completamente diverse. Chissà? Forze anche i nostri corpi hanno un chilometraggio critico come l' atumobili. Allora oggi tutti i vecchi a casa escluso il Ciampi che un saprebbe dove cazzo andare. Poi in serata verranno anche Armando e Roberta che sono quelli di Sama e i mia. Come regalo di compleanno Samatta un farà un cazzo tutto il giorno e noi altre tre penseremo a tutto il resto, ci aiuterà Dani che sta passando belle giornate qui da noi mentre Bobby, dopo un riavvicinamento strettissimo, ala trombante minor, ravvicinamento che ci aveva fatto sperare assai bene è partito da solo per Follonica. Federica non ci ha dato molti lumi, ala domanda indiscretissima di Sama: "Ma ci hai ritrombato co luilì?" ha risposto quasi seccata "dopo essere stata sei mesi ad amà e convive cor un ragazzo ti pare importante se ci ritrombo o meno? Per  te costì è solo questione di topa e d' uccello?" 
Samatta ha scosso le spalle e si è rimessa sula sdraia in veranda.  sembra sonnecchi anche perchè deve smaltire l' ennesima delusione arrivata proprio du giorni prima dela su festa. Delusione d'amore ovvio perché la mi carissima amica che è na lottatrice nata, tra l' altro anche istruttrice di boxe tahilandese, nele lotte di cuore fenisce sempre a ko. Il problema è che lei coi maschi un ha mai avuto problemi a rapportarsi, decisa disinvolta e cacciatrice parrebbe proprio na sciupaomini ma.... Ir ma c'è sempre a smerdà le teorie! Ma s' invaghisce e a vorte purtroppo s' innamora dell' omini sposati o che comunque hanno digià un' altra. Se lo faccia d' intenzione o se le capiti ancora un mi è dato di potello dì con certezza ma fenisce sempre così, passa na settimana di foco o anche un mese, quando ha culo, cor tipo der momento e poi un ber giorno, di solito ne momenti meno opportuni, come stavolta, lui gli dice che si sente n corpa che la su storia era si fenita ma un' è finita der tutto, che ci so di mezzo i bimbi, che ci deve fa na riflessione...al che lei regolarmente lo manda a caare. Ora, io che la conosco bene, so che lei deli stereotipi inerenti la figura maschile un ce li ha, l' ho vista co dei ragazzi che potevan fa i fotomodelli e con dell' omini pelati e co na buzza che si fa prima a saltalli che a giraggli ntorno. Unico tratto comune eran tutti o sposati o mpegnati. Forze che sia che chi ha na storia prima o poi si rompe i coglioni e allora quando vede na donna ir desiderio der novo gli sorte anche dall' occhi? E lei quando si sente desiderata perde r capo? Questa è la teoria di Federica. Martina dice che lei li cerca così proprio pe avé na ragione pe potelli mandà in culo. Chi lo sà di certo ricorderete che Sama è quella che quando la proffe un la mandava du vorte di seguito ar gabinetto durante r compito in classe ci scrisse, sur foglio protocollo "libertà" cor sangue mestruale e lo conzegnò in quer modo destando no scandolo che, a detta d' una liceale contemporanea, si ricorda ancora come fatto storico. Quando m' ha dato la notizia è stata laconica: "risò sola Zanzina, l' ho mandato n culo quella caata d' omo". E quando le ho chiesto: "a quando l prossimo stronzolo?". Lei m'ha risposto "te lo giuro Zanzina ancora un è nato r culo pe caallo r prossimo stronzolo. Sto sola e se voglio un omo un voglio nemmeno sapé come si chiama l' adopro e poi lo mando via anzi, mi voglio comprà un vibratore Ferrari da montacci sopra inserì l' ottava velocità e volà pe cazzi mia". 
"Come quello che la Nannini messe n mano ala statua dela libertà?" Le chiedo ricordando che quella mitica canzone del 79 era ritornata prepotentemente in voga anche ner periodo de primi anni dumila quando Gianna fece anche sei nell' anima che è uno de mi pezzi preferiti.




La merica per noi era diventata un niccheneim dela topa e a scuola un si faceva altro che scherzacci. Samatta mi ricorda: "Zanzina ma r tu tema su la merica era poco buffo? Te lo ricordi la Lenzi che l' aveva letto e corretto senza capillo? T' aveva scritto mi ricordo anche le parole, 'Immagino, Fabbri, che l' omissione dell' apostrofo rappresenti un tuo tipico modo di contestare, Lo ritengo legittimo e anche interessante come disinvolta manipolazione letteraria ma certe posizioni ideologiche, sia pur condivisibili avrebbero bisogno di più solide argomentazioni a conforto". Vi potete immaginà che la Lenzi ci aveva affibbiato  un tema che parlava del modernismo e capitalismo americano  e io scrissi: "La merica esiste da sempre armeno da tempi di Eva e Adamo, quindi la su modernità è legata non tanto ala merica stessa quanto a chi la dirige. Sicuramente rappresenta un capitale essa stessa, capitale che non si conzuma e  anzi si arricchisce di molti contributi autonomi ed eteronomi. Come ho sentito dì ar mi nonno Nado, che ha na certa esperienza sur tema, si conzuma prima un paio di scarpe che quer capitale. Inoltre  più passa rtempo più la merica s'apre ar mondo secondo un modello economico che potrebbe fa invidia ale teorie keynesiane. Quanto a me, conclusi, le do l' importanza che merita ner senzo che mi ci metto a sedé sopra e se mi rompe le palle la piglio anche a manate." 
In omaggio ala mi immenza amica Samatta ripropongo un brano in cui coverizzo la Nannini. Certo non ho il suo timbro rauco che la rende unica ma essendo io di fondo un contralto,  riesco a piegare un po'  le mie  note, dando l' effetto leggermente rauco che secondo Dino  restituisce una imitazione accettabile.


La registrazione trovò posto in questo blogghe già parecchio tempo fa ma un mi ricordo quando e quindi la recupero dall' archivio della Bar Nado Band.

Bona Domenica

Zanza

9 commenti:

  1. Intanto auguroni a Samatta! Non azzardo ipotesi su ciò che la muova a ripetere l' errore di confrontarsi con quella categoria di partners. Io li ho sempre scansati come la peste. Parlo di quando ero giovane e in caccia, ovviamente. Adesso m'abbasta er marito e lui dice lo stesso. Savoir faire coniugale. Sulla mano amica potrei scrivere a lungo. Dai 10 ai 18 anni sono stata in collegio femminile retto da suore e per conservarmi etera almeno io ho faticato ma chi ha fatto altre scelte penso e spero sia felice quanto me e anche di più. Mi pare del resto che la Nannini abbia amato uomini e donne preferendo alla fine una donna come compagna di vita. La canti davvero bene questa canzone e Gianna è forse la singer che coverizzi meglio.
    Buona domenica
    Patty slogged perché il login pur riuscendomi è diventato complicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boia dé r collegio femminile dale suore. Roba da intimidire Rocco....Grazie della fedeltà e dei complimenti
      love
      Zanza

      Elimina
  2. Tocchi temi assai seri come quelli della solitudine amorosa con lo stile sbarazzino e scanzonato che ti è consueto. Spingi comunque alla riflessione. La canzone è eseguita alla perfezione. Auguri a Samatta e speriamo che tutti quelli che soffrono pene di cuore trovino la giusta consolazione.
    Buona domenica
    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la trovo io la consolazione proporzionata ale pene di cuore rischio di finicci all' ospedale a fammi dà i punti.
      Grazie per la costante attenzione
      un bacione
      ZZZ

      Elimina
  3. Immagino che qualcuno dirà: "Ecco la sciura Milàn che vorrebbe comprarsi tutto", bene lo ammetto io per quel vibratore a stelle e strisce sarei disposta a svenarmi. Non pensate male però, lo vorrei solo mettere accanto alla Olivetti che comperai coi preziosi suggerimenti di Dante. Due stupendi oggetti vintage che furono di grande aiuto a chi scriveva e a chi giocava con la Merica.
    Siete fortissimi, bella la cover, auguroni a Samatta
    Lucy Milàn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Lucia! Anche io lo terrei volentieri attaccato sopra la testata del letto al posto della Madonna. Piuttosto che chiedere un fidanzato a lei allunghi una mano e vai....
      Scherzi a parte non so neppure se sia mai stato commercializzato. Esiste invece il long playing con quella immagine, lo vidi su una bancarella ma volevano troppi euri e lasciai perdere. Grazie per i complimenti salutami Milàn
      Zanz

      Elimina
    2. mentre rispondevo al commento di Anna mi è venuto in mente di guardare se c'era in rete l' ellepi che non presi al mercato (volevano 25) non è che lo regalino, con le spese si va sui 20 euri ma se non ti pesano è bello anche questo da tenere accanto alla macchina.
      qui ne hanno 9
      https://www.amazon.it/California-Gianna-Nannini/dp/B009IFI6V8
      spero di averti fatto cosa gradita
      zzz

      Elimina
  4. Simpaticissimo il titolo. Augurissimi a Samatta anche se in ritardo. Applausi scroscianti per la tua performance canora e per il post. E adesso alcune note di carattere psicofisiologico. Parlo sia per gli uomini che per le donne!
    La masturbazione è una parte sana e naturale della sessualità umana. Masturbarsi è normale: si tratta di un'attività che, oltre a dare piacere alla persona, l'aiuta a scoprire il proprio corpo, così da averne padronanza da un punto di vista personale e relazionale.
    Durante la masturbazione e la pratica dell'autoerotismo (ma allo stesso modo la stimolazione da parte del partner) il corpo rilascia una serie di ormoni, in grado di portare benefici psicofisici, come:
    Dopamina. Questo è uno degli "ormoni della felicità" correlato al sistema di ricompensa del cervello.
    Endorfine. Considerati come antidolorifici naturali del corpo, dal pontente effetto antistress e stimolanti dell'umore.
    Ossitocina. Questo ormone è spesso chiamato l'ormone dell'amore.
    Testosterone. Questo ormone viene rilasciato durante la pratica sessuale ed è in grado di influire sulla resistenza e l'eccitazione. Viene rilasciato anche quando si hanno fantasie sessuali.
    Prolattina. Ormone che svolge un ruolo importante nell'allattamento, la prolattina influenza anche l'umore e il sistema immunitario.
    Infine: diversi studi hanno evidenziato che l'autoerotismo mantiene il cuore allenato, diminuendo il rischio di patologie cardiache, prima causa di mortalità tra le donne.
    Direi che le uniche seghe da evitare sono quelle mentali.
    Con affetto Anna

    RispondiElimina
  5. Dopo aver vicendevolmente confessato che il vecchio giochetto, qualche volta, ci piaceva ancora, io Dani e Sama abbiamo letto con estrema attenzione le confortanti parole di un medico donna sulla questione, parole doppiamente attendibili. Grazie.
    Immaginavamo facesse bene ma non sapevamo a cosa se non a dare calma e serenità quando ti manca qualcosa e non puoi averla, almeno al momento. Forse intuivamo anche risvolti meno semplicistici di quello appena detto ma non tutta quella roba che ci hai elencato.
    "Peccato,-osservavamo- che almeno come situazione comune a noi tre, non c'è più quella inquietudine e quella passione dell' adolescenza che portò la trombante maior a dire che era disposta a scommettere qualsiasi cosa sul fatto che un maschio non sarebbe arrivato nemmeno alla metà delle sue performances manuali". Insomma pur non disdegnando la prassi (sarebbe da ipocrite non riconoscerlo) le occasioni ormai sono diventate piuttosto rare e lasciano l' impressione che si ha quando vai al frigo per bere dello champagne e trovi un prosecco nostrano (l' analogia è di Dani che di prosecco se ne intende ).
    Grazie per i complimenti e per l' autorevole info
    ZZZ Dani Samatta

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________