domenica 18 aprile 2021

fatevi i gatti vostri n. 1813 "Manca solo Bobby alla mega tavolata "

Oggi siamo tutti a festeggiare la nonna che si è completamente ripresa e tra poco inizieremo il trasferimento dei cibi che abbiamo preparato ieri io e la zia io perlopiù assistevo e mangiavo. Comunque qualcosa, nel corso degli anni, ho imparato a farla e la zia, mentre infornava lasagne, mi ha detto scherzosamente che non  comincerò a vivere con un uomo  prima dei miei 34 anni, imitandola quindi in tutto e per tutto perché  lei ha iniziato la sua convivenza con Dante 17 anni fa. Quindi  ho ancor quasi 5 anni di  tempo per diventare una cuoca provetta.

Il menù prevede Lasagne ripiene di impasto di ricotta ed erbette di campo, condite con pesto alla rucola, pinoli e mandorle.

Poi abbiamo due torte rustiche una con i friarielli e la mozzarella di bufala e una con pomodorini mozzarella olive,  e origano. 








Avremo anche patate piccole da servire lessate  e accompagnate con formaggio Raclette fuso negli appositi piattelli  di questa simpatica macchina che portò Bobby in dono.

Infine Vino. La scelta fatta da Dante ha previsto del rosso  Scantianum (parente povero del Morellino ma i soldi sono pochi) 


rinuncia quindi una volta tanto al Rosso di  Bolgheri a lui caro.

Ci saranno la mia mamma e il mio babbo, lo zio fratello di Holly e della mamma la moglie Alice e i nipotini. In tutto saremo in 10. Dato che  la casa della nonna è grande e allestiremo una tavola centrale con la roba che ognuno porterà alla propria postazione da seduto, per rispettare le distanze. Dante ha detto subito che lui si siede alla tavola dove c'è tutta la roba oppure non viene. Così lui e la nonna che rappresentano i venerabili della confraternita, ci sono solo 5 anni di differenza tra loro con vantaggio della nonna, siederanno a tavola. La nonna è vaccinata e non ha da temere per l' immonda presenza che le starà vicino, noi ci alterneremo, Non so ancora se verrà una cagata mostruosa o una cosa simpatica ma proveremo. Speriamo che la mia mamma e il mio babbo non litighino, è già una fortuna che abbiano accettato di venire senza i relativi compagni del momento. Condizione imposta da me che non sopporto il bambolotto skipper sceltto dalla mamma e l' oca troppo scollata e scosciata con la quale il papà fa la sua replica, ancora non ho capito, visto che le cambia sempre se sia un gran latin lover con forte attrazione sulle giovani oppure se volta volta  si affitta delle mega escorts che a Venezia si chiamano anche puttanoni giusto per far dispetto alla mamma. Ci mancherà molto Bobby alla cui assenza anche verbale trovo poche consolazioni. Speravo che mi mettesse a parte dei suoi problemi o altro come abbiamo più meno sempre fatto con fraterna confidenza e qualche reciproco sfottò ma niente. Sono mesi da quando lui e Martina hanno deciso di recuperare le rispettive indipendenze e sono mesi che non lo si sente più se non per qualche formalissima info sulla salute. Speriamogli passi.  Parlavo proprio ieri sera di questo con Zanza al telefono.

 "Perché non ti fai tu una vacanza da Bobby?" mi è venuto di chiederle. 

"Ma brutto tegame senza manico!- mi ha risposto-  capisco che un po' di topa nova gli servirebbe ma proprio lamia? Mi manderesti a fare la  chiodo scaccia chiodo? Ho sempre avuto un certo debole per Bobby anche se ho salutato con affetto e simpatia  la sua storia con una delle mie migliori amiche. Ma in ogni caso sono troppo incasinata e troppo soggetta agli innamoramenti e ai magoni e poi amo essere la primissima scelta Ah Ah Ah. Ci si manda  Samatta ! Tanto lei la mattina dopo nemmeno si ricorda con chi ha dormito!"

Già Sama sarebbe in grado di risvegliare i sensi di un ibernato senza coinvolgersi, beata lei! Però è davvero troppo matta, una vera cavalla selvaggia, troppo per il mite Bobby e poi se volesse mio fratello non avrebbe bisogno del mio intervento per ritornare alla bianche e lentigginose cosce delle inglesi.

A proposito di Inglesi

oggi vi passo la seconda  puntata della seconda stagione di Scott & Bailey

Buona Domenica a Tutti

Dani


Riassunto  introvabile sui soliti siti e quindi tradotto dal sito in Inglese. In cineteca le indicazioni per le emittenti che trasmettono tv e streaming.



La squadra scopre che il corpo trovato accanto alla cabina del telefono non è altro che il fratello di Nadia, Aaron. Usando la morte di Aaron come leva, la squadra ha finalmente abbattuto il muro di silenzio mantenuto dai loro quattro sospettati di omicidio e scopre la verità scioccante e banale dietro gli omicidi. Ma senza prove solide per identificare i veri assassini, Gill è costretta ad accusare tutti e quattro i sospetti. Nel frattempo, Rachel non può resistere alla sua attrazione per Sean, ma rimpiangerà le sue azioni? Janet cerca di mantenere segreta la sua vita privata, ma Taisie racconta ad Andy di qualcosa riguardo la festa di compleanno di Rachel.


6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. Ma cosa siete i discepoli di Torquemada? Io povera incapace di fare un pollo senza bruciarlo debbo vedere di queste cose?
    Grazie per le due inglesotte.
    Quanto a Bobby, forse un po' grottesca l' idea di distrarlo a mezzo amiche ma mi diverte un sacco! Prima o poi gli passeerà, secondo me nel suo karma ci sono le inglesi poco abbronzate e lavate appena quanto basta, riprendo temi venuti a galla anche nel serial.
    Buona Domenica Buona Mangiata Buon Tutto
    Patty

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Patty. Allora ditelo che avete una vena sadica a farci vedere quel ben di Dio. Comunque complimenti alla cuoca e all' apprendista!. Io la raclette l' ho mangiata tante volte in Svizzera ma non sapevo che ci fossero le macchinette per farla, intendo per metterci su il formaggio Raclette a fondere. Interessante l' abbinamento con le patate, vorrei provarci.
    Buona Dom
    Lucy Milàn

    RispondiElimina
  4. Auguri e complimenti alla signora, e complimenti anche a chi ha fatto quelle splendide lasagne, che promettono davvero bene!

    RispondiElimina
  5. In effetti bastano le foto a stimolare l' appetito! Bobby tornerà a scrivere, quando ne sentirà il desiderio e il piacere.
    Buona serata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________