venerdì 28 novembre 2014

fatevi i gatti vostri n.572 " la scarica dei sieiciento"

Adesso che ha visto la ripresa dei post si è proprio gasato e quasi insidia il posto di Esserino sulla tastiera del pc. Stamattina ruttando tonno ad altezza di naso mentre noi facevamo colazione coi biscotti di zia, brontolava e poi ha insistito perchè trascrivessi queste sue volontà:

"alora sendo che mi avevite metuto in del ripostillio pe causassioni di cassi vonstri e che ora mi avite rinsuiscitato senpe pe cassi vonstri IO Serenisimo Gato Dogie BALENA ava diliberato che io voleva che in di drentro del lano du milacuatordici si favano in del minimu sieiciento posti senò mi incassavo di bruto e la lira del Sinior Gato Dogie  Serenisimo era pegio ma molto dipiù pegio pegissimo dela lira di Chille che si aveva arabiato cor una cità deta troia sendo che era di vedute parechio lampie."

Fimma e sigilo di ME Gato Dogie medesimo


Dietro queste minacce che dire?
Ci impegneremo
materiale ce n'è
a Venezia si comincia a sentire aria di pre Natale e ieri mi son ripercorsa tutte le mie calli, con Bobby abbiamo deciso di rivisitare anche le zone dove non passiamo mai e così facciamo una buona ginnastica aerobica dato che al longilineo fratello e alla scrivente, partita in ottima forma, la trasferta australiana ha regalato qualche chiletto. Non si mangia male ma neppure bene, si beve decisamente troppo e le colazioni abbondanti non fanno per noi.

Purtroppo Zia Holly, gasata dal nostro ritorno a casa  sforna dolci, panini alle olive, pizze, torte rustiche e gli insuperabili tortelli fatti in collaborazione con lo zio. Ecco una carrellata di tentazioni





Per fortuna è anche presa dal fuoco sacro della maglia a ferri e uncinetto e riusciamo a distrarla dall' area forno, commissionandole sciarpe e maglioni per noi e alcuni doni da fare ad amiche. Nella foto una copertina per una neonata e un particolare di centrotavola.
 


 non è facile farla desistere da queste sue espressioni arte culinaria.

Zio Dante  è di nuovo in partenza, dopo tanto attendere nonno Uliano ha avuto il posto in una residenza per anziani. Lo zio sperava che gliene toccasse uno al mare e invece si è liberato un posto in collina ma la struttura è competitiva con un albergo di buon livello ed era davvero impossibile tenerlo a casa solo con Dante che si alternava alla badante.
Hanno televisione, teatro, giornali, libri, animazione, fisioterapia, assistenza medica e infermieristica interna. L'unico neo son loro, i pazienti che purtroppo hanno in viso e addosso i segni di una vita che si sta consumando. Io auguro a ognuno di poter fare il passaggio inevitabile nella stessa maniera di Don Luigi, al bar fino al giorno prima, lucido o semilucido fino alla sera, partito senza biglietto di ritorno al mattino dopo.

Speriamop che lo zio riesca a transitare per Livorno e ci aggiorni sul Bar Nado, su Dino, Zanzara, il Tafano e tutti i nostri simpaticissimi corrispondenti che non sentiamo da troppo tempo.

Un abbraccio a Tutti 

Dani

NOTA: un follower del blog ci ha chiesto quanto pesa Balena. 12 chili.


Mentre Esserino è 8 abbondanti. 


2 commenti:

  1. Io son qui che rosolo per l'invidia. Balena è bellissimo, ma anche i dolci e dolcetti e quegli splendidi ravioli non scherzano mica!
    Ma ci avete mai pensato a lavorare nel settore forno-pasteario? Per Dante che è pure diventato vegetariano sarebbe il massimo ^__^
    (CHOMP, e saluti ai bellissimi miciONI)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________