sabato 9 marzo 2013

fatevi i gatti vostri n.504 " l' ora del fucile "


Come va come non va... abbiamo fatto un bel mesetto di assenza, bronchite febbre e mal di denti e se qualcuno ha qualcosa da aggiungere lo aggiungiamo tanto siamo fuori per spese.
Malanni di Dante a parte, tutto scorre abbastanza tranquillo ossia calma piatta ma così piatta da far quasi paura. La televisione non la accendiamo più altrimenti zio Dante bestemmia e urla. Io ho consegnato la tesi, discuto il 10 aprile, poi spero che il Gatto Eterno me la mandi buona, Bobby dice che in Inghilterra avrei qualche possibilità. A dire il vero lo stronzissimo fratello ha commentato che se mi va male come ricercatrice posso  sempre fare la strip girl. Certo se il mercato passa quella roba che mi manda in foto lui, presentandomele come fidanzatine, c'è spazio davvero.
I gatti stanno bene, Esserino vive in simbiosi con la zia, Balena è perennemente a dieta, come lo zio e dormono insieme, afflitti e abbracciati. La zia non lavora in questo periodo  e approfitta per  sfornare pane, dolci, pizze salate, zuppe, insomma con due lire, anzi con pochi euri ci mette a tavola tutti.
Mi spiace che lo zio non abbia voglia di scrivere, l'ultima volta che l'ho invitato, quasi perentoriamente, a rispettare il suo impegno di blogger ha detto lapidario: 
il tempo degli scherzi è finito adesso è l'ora del fucile.
Mi preoccupa un po' la cosa, perché ci ha spesso raccontato di un  vecchio, suo lontano parente che ragionava con la doppietta appoggiata nell'angolo della sua stanza. Pare che rivolgendosi all' arma chiedesse: " Che vogliamo fare allora, dimmelo te che hai una bella voce si fa un discorso a un uditorio o una chiacchierata io e te?". Poi un giorno andarono a prenderlo i carabinieri e lui fece un discorso dal terrazzo. Per fortuna ci furono solo feriti, ma finì i suoi giorni al manicomio criminale.
Non che abbia paura per l' equilibrio di zio Dante, per carità ma sentirlo così cupo mi dispiace, me lo ricordo sempre allegro col suo bicchiere del vino, le barzellette i canti. quasi 15 anni della mia vita li ho passati più con lui e la zia che con i miei genitori. Forse è per questo che son diventata una veneziana anomala e che, pur fierissima della mia città, mal sopporto la gente che mi circonda.
Un abbraccio a Tutti
Dani

Un sorriso però siamo riusciti a strapparglielo  allo zio ed è stato quando dopo una piccola ricerca sono riuscita a presentargli la foto della nuova fiamma di Bobby, una vera signora


2 commenti:

  1. Son giorni grigi, è difficile avere un punto di vista diverso da quello di tuo zio... Confidiamo nella primavera, mal che vada arriveranno i fiorellini.
    I very bocca al lupo per la tesi, e facci sapere :)

    RispondiElimina

  2. cosa vuoi di più compagno per capire...
    ci sono anch'io

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________