lunedì 11 marzo 2013

fatevi i gatti vostri n. 505 "Holly ride così..."

Insomma che Dante esprima le sue riserve sui poveri lagunari, lo capisco ma che ci si metta anche mia nipote che ha nelle vene sangue estratto dalle zanzare come il mio, del resto, mi pare un po' troppo.
Certo senza voler far paragoni impropri per me, nata e cresciuta nella Serenissima, la conoscenza della Toscana e soprattutto della costiera è stata una esperienza affascinante. Non che ignori le bellezze di Firenze e Siena ma quelle le abbiamo anche noi e per me, che vivo e lavoro in acqua, i palazzi son sempre apparsi come spazio sottratto alla natura, monumento alla prosopopea e al denaro dell' uomo, chiese incluse.
Ma quando vedo l' acqua azzurra, le pinete, gli scogli e la sabbia mi si apre il cuore. Così come l'opera architettonica più ardita mi par cosa piccola di fronte alla meraviglia che incute in me la macchina felina persino nella sua forma meno smagliante (leggi Rotolo).

Una cosa che i Veneziani condividono coi Livornesi è l'amore per le battute e le barzellette, mi riferisco ai Veneziani abitanti della città, ché nell' entroterra c'è troppa brama di lavoro, di soldi e di lega, sebbene non dappertutto.

Eccone una ripresa dal sito "cagate dosso"  (càcati addosso)

aggiungo la traduzione per i non capienti:

Un marito a letto con sua moglie inizia a carezzarla come non faceva più da tanto tempo. Carezze sulle gambe, sulla schiena, sul collo, poi va giù, sui piedi, sulle ginocchia, ritorna su sulle spalle, sulle braccia, sul didietro.. e dopo si blocca di colpo e accende la televisione. "Ma dai....era così bello, perché ti sei fermato?" 
"ho trovato il telecomando".

un abbraccio a tutti 
Holly



2 commenti:

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________