e vista la gioiosa eccitazione che dava loro l'inconsueta situazione
Hanno deciso per l'all inclusive
Ovviamente ci siamo adeguati. Così chi dovesse entrare nella biblioteca di Esserino troverà Alice ed Emma Gatti senza alcun velo addosso e con ostentazione di una gran mole di pelo.
Restando in tema di biblioteche presento un libro odierno che mi è piaciuto molto.
Eccone la sinossi:
Ancora una volta Manguel conduce il lettore nel mondo dei libri, debordante ed inesauribile come l’esperienza umana. La sua attenzione si concentra sulla biblioteca, luogo deputato a custodire e a tramandare la memoria passata. Dall’utopia di immortalità perseguita nell’antica Alessandria d’Egitto all’evanescenza dell’odierna Internet, la biblioteca, privata o pubblica, si presenta nel corso della storia come spazio di potere, di ordine, di identità, di immaginazione, di oblio, di mito, di sopravvivenza ma, soprattutto, di indiscussa libertà.
Basta scorrerne l'indice per vedere quali affascinanti temi vi si trattino:
Come sempre l'ho messo nella biblio di Esserino.
Infine alcuni chiarimentio per una affezionata lettrice la quale ci scrive di essere passata dalla nostra biblioteca con l'intenzione di leggere un libro da poco presentato. Testo che noi avevamo dichiarato essere presente fisicamente in biblio Esserino.
Dato per scontato che la lettrice ricordi che l'accesso è consentito solo ai possessori di tesserina spieghiamo di seguito come reperire il testo:
di persona: entrare nel reparto Europa palco Italia sezione Giornalisti e saggisti Autore (per il caso in questione)
E' possibile anche fare una ricerca sul pc della biblio
aprendo Biblioteca esserino e usando la funzione ricerca, quella con la lente di ingrandimento, semplicemente scrivendo il Nome e cognome dell'autore o il titolo del libro
Una richiesta a chi ci legge ancora. Ho completamente perso i contatti con Smartynello, se qualcuno ne ha notizie ci farebbe un sacco piacere riceverne.
Spero di aver detto tutto,
Vi auguro Buon Week End
Zanza
Ho sempre sostenuto che i libri ti entrano in testa meglio se sei nuda. Magari da sola a letto o in poltrona, a casa tua e non nella biblioteca dell'università. Di certo preferisco gioiose ragazze che saltellano nude tra i libri a chi sporca i quadri e i monumenti. Il messaggio fa colpo lo stesso. Proporrei, anzi, a tutte le donne impegnate in ciò, di fare la prossima manifestazione antiviolenza sfilando per Roma completamente nude. Con un po' di vergogna, perché ho studiato dalle suore e mia madre avrebbe uno sturbo, ma ci andrei. Tanto per mandare un messaggio forte a chi dice che spesso nei casi di violenza le donne se la sono cercata e anche a quelli, ormai troppi, che obbligano anche qui le donne ad andare fuori coperte fino agli occhi. Maledetti stronzi gli uni e gli altri.
RispondiEliminaHo segnalato a Luci, la mia amica di Milano, che ci siete ancora. Lei non ha siti e quindi non riceve avvisi auto. Poi ho recuperato un mail del prof.Martinelli e gli ho mandato un messaggio ma per adesso non ho avuto risposta.
Baci
Patty
Grazie Patty, anche per il commento all'altro post e per l'interessamento nei contatti coi nostri vecchi lettori. In occasione del commiato da Balena, in effetti si sono fatti sentire tutti, poi abbiamo rivisto solo te, Murasaki e Redcats. Quanto alla sfilata puoi contare anche su me, Samatta, le Trombanti, Camilla, le sorelle Dalton e credo di poter spender parola anche per Dani. Sarebbe davvero una ganzata!
Eliminabaci anche a te
Zanza
Oh che bello, ci siete!
RispondiEliminaBen ritrovati a tutti, e ci ho pure un po' di arretrati da recuperare; ma ho avuto un periodo difficile, di gran fatica... e poi mi sono accorta che ero soprattutto anemica.
E niente, il ferro in pasticche è una gran bella invenzione.
Un saluto a tutti ma il corteo con le donne nude contro la violenza è meglio non farlo l'8 Marzo: epriscaldamento climatico o no l'8 Giugno mi sembra molto più indicato, e l'8 Luglio meglio ancora 💙
Eccomi! Avvertita da Patty. In effetti come non blogger google mi ignora ma le luci a San Siro funzionano ancora e vi rivedo con gran gioia e affetto
RispondiEliminaLuci
sempre bello leggervi!
RispondiElimina