sabato 13 aprile 2024

fatevi i gatti vostri 2041 "aggiornamento"

Ringrazio tutti gli amici che ci hanno scritto e si sono uniti nel saluto a Balena. 

Io sono venuta  a Venezia per un breve periodo quando la zia Holly mi ha detto del mio Balena. 

Bale se ricorderete era il mio gattone di riferimento mentre Esserino faceva coppia con Bobby. 

Poi sono tornata a Livorno perché Zanza mi aveva fatto un contrattino pro tempore per aiutarla al bar. Tanto per essere in regola con tutte le formalità. Mi sono resa conto di quanto sia difficile lavorare con tutti i balzelli esistenti. Pensate che in una settimana ci sono molte giornate in cui gli incassi non bastano a coprire i costi quotidiani del suo stipendio e della collaborazione mia e di Samatta. 

Adesso sono tornata a Venezia. Con la stagione migliore il lavoro in barca triplica. Il maggior numero di turisti fa aumentare molto la popolazione giornaliera e quindi servono più prodotti e più trasporto. 

La zia vorrebbe fare il suo ultimo anno in barca, io da sola non so se potrei continuare, ho i titoli necessari ma dovrei assumere un aiutante e si ripeterebbe il discorso del bar Nado.

Lo zio dopo la partenza di Balena è diventato taciturno e pare aver perduto l'abituale buonumore col quale lo ho sempre conosciuto. Passa le giornate vicino all'ormeggio della sua barca dove tiene anche il camper e il suo box .

A sentir lui sta sistemando migliaia di cose perché mi ha detto: "dopo Balena ci sono io in prima linea per la partenza  e non voglio lasciare problemi a nessuno".

Qualche volta, lo ammetto ho pensato che potesse essere accumunato agli accumulatori seriali ma ho dovuto ricredermi. Lui ha un suo ordine particolare. Da lui persino un bullone ha il suo posto e lui sa come ritrovarlo. Niente di sporco, unto o di pericoloso. Però chi entra nel suo box deve sapercisi muovere perché si tratta di svicolare tra una infinità di oggetti ben sistemati ma presenti ovunque. Solo di bici, tra smontate e montate  ne saranno presenti almeno 20 e poi motorini, motociclette e una infinità di attrezzi da lavoro come morse, saldatrici, seghe, mole. In 25 mq ha infilato il mondo!

Nemmeno se vivesse 100 anni potrebbe usare tutta quella roba.

Veniamo alle pelose delle quali mi avete chiesto notizie.

Non mi pare che abbiano accolto tragicamente la scomparsa di balena. Dormono, mangiano e fanno i loro bisognetti come sempre han fatto. Solo che quando entro io se ne vanno sotto al letto. Forse mi stanno facendo pagare la lunga assenza da Venezia. Anche lo hanno capito che per le questioni di cuore sono davvero inaffidabile.

Qui ci sono due foto che le ha fatto la zia. Alice (detta Cice) sul tavolo vicino al pc

 ed Emma sulla cassa di legno che era di Balena. Lei però ha preteso una cuccia di stracci.

Quanto a Balena la zia ha espresso il desiderio ti tenere in casa quel che resta del suo corpo mortale. Ecco la sua urna cinerari con foto. Realizzata artigianalmente.






Un abbraccio a tutti voi e buon fine settimana

Dani

1 commento:

  1. non so perchè mi dà anonimo, sono redcats,l'umana di raspi e parsi.
    Ti ringrazio molto di averci dato delle notizie, non molto ottimistiche peraltro...
    Mi dispiace che Dante sia così depresso, speriamo che si riprenda e spero che anche per te il lavoro migliori.
    Mi pare che le sorelline siano di altra pasta rispetto ai loro illustri predecessori, però sono molto carine.
    un saluto caro a Dante e Holly e fa sempre piacere quando pubblicate qualcosa!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________