Sono in ritardo, scusatemi.
Sono giornatucce,
Bobby è ripartito, Holly influenzata, Balena appare serenamente ma irreversibilmente sulla via della conclusione di questa sua parentesi terrena. Lo assistiamo e ricambia testimoniandoci come il distacco sembri preoccuparlo più per noi che per sé stesso.
Quanto a me, forse per la prima volta mi sento davvero troppo stanco. Esco e tutto mi pare grigio, rientro in casa e tutto mi pare avere lo stesso colore.
Ieri sono andato a fare la spesa col bancomat di Holly. Mi aveva detto il pin e l'avevo rassicurata sulla mia elefantina memoria, nonostante i suoi ragionevolissimi dubbi in proposito.
Una volta arrivato alla cassa non lo ricordavo più. Per fortuna ho potuto telefonarle per farmelo ripetere. L'esperienza mi ha un po' abbacchiato.
Poi ho cercato, come mio solito, di trarre un vantaggio da ogni caduta. Così mi sono messo ad elaborare un piccolo codice che mi permettesse di scrivere i vari pin di carte elettroniche e simili con un grafia decisamente incomprensibile per chi ne fosse venuto casualmente in possesso.
Pensa e ripensa, dopo aver scartato molti metodi, che avevo già visto in uso ma non mi convincevano, ho trovato la mia soluzione
considerate un pentagono
l' angolo in alto sia il n.1 quello immediatamente alla sua destra il 2 e così via fino al 5
disegnando il 5 con l' uno accanto avremo il 6 e così via fino al doppio 5 che starà per lo Zero
se adesso io dovessi scrivere
71954
guardate questo piccolo schizzo
Nascondo il pin sotto un numero di telefono. Lo so, banale ma semplice.
RispondiEliminaDante se non sbaglio abbiamo la stessa età. Io, 'sti anni, li sento tutti.
A volte mi sento come ora Balena.
Vo abbraccio.
Elenamaria
non sapevo che Balena stesse male,mi dispiace tanto,fategli un grattino sulle orecchie per me.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il pin, mi pare più semplice ricordarselo che imparare quell'ingegnoso ma superiore alle mie capacità, metodo.
Un abbraccio a tutti
Anch'io nascondo il PIN sotto le sembianze di un numero di telefono, e pensare che ero convinta di essere così originale! 😃
RispondiEliminaE me lo porto dietro, il pin, perché nonostante la mia ormai leggendaria memoria (nel senso che i coetanei intorno a me la van perdendo e io ancora no) ogni tanto mi ritrovo con un bellissimo vuoto di memoria, naturalmente sempre quando dietro di me c'è na lunga coda che scalpita.
Fai le coccole a Balena da parte mia: i gatti non han paura del Passaggio, ma noi temiamo il loro, e parecchio! Quest'inverno mi han lasciato in due nel giro di una settimana e per mesi mi sono sentita come se mi fossero passati sopra con uno schiacciasassi 😥
E sono Murasaki che continua a non ricordarsi di firmare 😓
Elimina