domenica 12 giugno 2022

fatevi i gatti vostri 1940 "Zanzara and her watery eyes"

Dino è rimasto un bel po' lassù in laguna. Non c'eran grosse possibilità che Holly o Dani si potessan movere a quer momento e allora lui che dell' inutilità ha fatto il suo canone di vita ha detto che stava bene lì per ora e che tanto al barre è solo d' impiccio oltre a rappresentare un costo per quello che beve a sbafo. In realtà non è così perché la sua presenza al barre specie di notte è vitale ma in effetti ora ho du fratelli omini e quarche vorta il mi babbo a fornire una rassicurante presenza maschile per quelle sere che s'allungano nela notte e che per noi sono benedette perché portan più vaini vellle tre ore dopo l' undici che tutta la giornata e noi che si deve fa? si sta aperti. Siamo stati aperti quando si facevano venti caffè al giorno si starà aperti anche ora che scorrano un dico fiumi ma de bei ruscelli di birra. 
Ala fine cola su inedia un resultato lo ha avuto, ritorna in giù con Dante dovrebbero arivà oggi cor treno di mezzogiorno e mezzo e sarà festa perché Dantino s'aspettava dall' anno scorzo.
Intanto Dani per consolammi der fatto che un pole venì per via che ora un po' di conzegne da fa lei e la su zia ce le hanno, e soprattutto sapendo che a dì il vero ci speravo e parecchio in una su calata,  ha preparato sto pezzetto nzieme ar Ciampi. Si tratta di un revival d' un pezzo famosissimo di quello Zimmermann ben più noto come Dylanne che tanto ha influito su gusti musicali d' una intera generazione e anche oltre. Dino un ha voluto che Dante ci facesse l' inzerti d'armonica che nel brano di Bob ci sono eccome ma luilì lo sapete com'è. Ha sentenziato se ti ci faccio mette i pezzi d'armonica ci tocca rifalla venti volte e la voce dela tu nipote un pole esse piegata ale tu deficenze. Dante un se l' è presa e l' ha mandato in culo come ar solito riserbandosi di rifallo tutto da solo quer mitico pezzo che conosce anche piuttosto bene. C'è da dire che ne è sortita n interpretazione d'archivio, Dani ne gorheggi alla Joan Baez credo l' abbiate sentite su ste pagine e ve la ricordiate anche bene ma qui supera perfino la su mentore ideale. Per di più m' ha fatto no scherzo che m' ha commosso dicendomi: Io l' ho cantata col suo testo classico ma quando l' avevamo terminata, riascoltandola ho pensato che al nome Ramona si potrebbe sostituire Zanzara senza alterare per nulla la metrica e che così in pratica la dedica a me e a que momenti in cui i mi occhi sembrano de rubinetti dell' acqua.

 Come non essere commossa da un penziero così gentile di una amica così cara e cor una voce come questa? Infine mi permetto di osservare l' ingrese, anzi dirrei l' americano che Dani performa guasi altrettanto bene di quanto fa r su fratello co Ed Sheeranne. 
Bon ascorto e bona domenica a tutti 
Zanza

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza on line dale 20 ale 21

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pe la cronaca so arrivati 2 minuti fa li ho recuperati ala striscio

      Elimina
  2. Mi sono concessa un weekend prolungato a Fregene, capitale delle Maldive. Felicissima che il Ciampi sia riuscito nella sua missione. Non ho capito cosa sia la "striscio" ma penso un appuntamento al volo o no?. Bekllissimo il brano. Ricordavo che Dani è superlativa nelle cover alla Baez e quando si parla di Dylan direi che Joan ne è un perfetto alter ego femminile, forse anche meno attratta dal dollaro del buon Zimmerman che per quanto mio idolo sempre giudio resta e quindi il dollaro tira...
    Baci a presto
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________