domenica 20 ottobre 2019

fatevi i gatti vostri n. 1329 " Scìran a casa nostra a Venezia!!!"

Ieri, alle 11, suona il nostro campanello, la zia va al citofono e la sento dire in un inglese un po' stentato: "credo che abbia sbagliato". Vado io e un signore che dalla voce pare proprio lui dichiara di essere Ed Sheeran e di voler conoscere il Gatto Balena. Ci metto una frazione di secondo perché mi pare impossibile ma solo uno può imitare così bene Ed e sapere del Gatto Balena quindi grido alla zia: "C'è di nuovo Bobby!".
"Sai-mi dice- ho trovato ancora il volo a supersconto e dato che il lungo periodo in Toscana mi ha abituato alla stinenza dalle bianche lentigginose d'oltremanica ho deciso che i pranzetti della zia sarebbero stati infinitamente meglio dei sanwich del mio pub preferito".
Sono contentissima questio riavvicinarsi alla casa  da parte Bobby  mi fa recuperare l' allegria che caratterizzava i miei anni da adolescente quando le baruffe con lui erano quotidiane ma le piccole gioie anche.
A riconferma di quanto scritto nei post precedenti posto due teneri quadretti del Balenotto abbracciato teneramente da Emma.  
 la quale contaccambia con questa botta di tenerezza



 Adesso lo attaccano in due per gioco e tentano di ribaltarlo. Impresa ardua, Balena le lascia tentare poi quando è stanco mette lezampe anteriori sulle loro testoline e loro si accucciano in segno di resa ma non sarà sempre così, hanno una fisicità impressionante. Emma compie salti in orizzontale di oltre due metri (lo zio prende le misure e crea le situazioni motivazionali che la inducano all' impresa). Alice, tanto per fare la rima, è un arrampicatrice nata, ormai aggrappandosi alla cornice delle porte si tira su fin oltre un metro e mezzo e il notevole sta nel fatto che non prende uno slancio forte, come di solito fanno tutti i gatti, ma si arrampica di forza piantando le unghie nel legno come se fosse un orsetto. Lo zio appena Balena è stanco lo sostituisce come partner di gioco delle gemelline. Ha anche cominciato a scrivere un giallo ovviamente servendosi di una vecchia macchina per scrivere che ha recentemente restaurato.


Per ora leggo solo poche righe ma le premesse potrebbero essere interessanti.
Ieri sera polenta e gorgonzola per tutti e poi l' ennesi ma cover realizzata da Bobby e da me. Perdonateci non sappiamo fare altro in autonomia. Forse col Ciampi a dirigerci potremmo cimentarci in altri generi. Secondo lo zio dalla voce si sente che siamo fratelli ma non so su cosa basi la sua arguizione.
Comunque questo pezzo lo pubblichiamo per la prima volta :
Ecco anche il Colombo domenicale che, al momento, è seguito da almeno 4 dei nostri lettori, se ce ne sono altri fatecelo sapere il film odierno ci farà conoscere ma chissà se è vero addirittura la Signora Colombo che nessuno ha mai visto. Lo trovate entrando nella videoteca di Esserino primo scaffale in alto a destra come di consueto.


Buona domenica a tutti

Dani e Bobby


5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani & Bobby Venezia on line fino alle 10:00

    RispondiElimina
  2. OOOooohh! Sono la prima a commentare e grazie a Dio stavolta non è l'alba come mio solito. Weekend a casa col marito finalmente! Balena ed Emma ci hanno incantati ma credo che Alice non sia da meno nelle tenerezze al micione. Il vostro repertorio musicale forse sarà ristretto a Sheeran ma lo eseguite talmente bene che conservo ogni vostro pezzo. Quando ci sono amici a cena metto sempre le vostre cover e la musica del Bar Nado e tutti apprezzano.
    Avevo lanciato una gossippata la settimana scorsa ma senza esito, adesso che c'è Bobby spero in qualche info.
    Baci
    Patty e Vale

    RispondiElimina
  3. Tanti anni fa fui anche io proprietario di una Everest. Era una buona rivale della Olivetti, forse meccanicamente curata in modo più spartano ma efficiente e di costo più contenuto. La tenni per anni poi conservai solo la Olivetti 32 che ho tuttora. Belle immagini quelle che proponete. Ringrazio per l' episodio di Colombo e per la bella interpretazione musicale. Un incoraggiamento a Dante per il suo "giallo". Buona Domenica
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Forse l'ho già detto e ridetto, ma senza le cover di Bobby per me Sheeran sarebbe rimasto in eterno "quello che canta la canzone finale del secondo film dell'Hobbit", e per quanto gli sia venuta una bella canzone che si intona benissimo su quello strano finale, in effetti era un po' limitativo per uno che ha fatto tante altre cose.
    Anch'io ho avuto una Everest K2, regalo per il mio dodicesimo compleanno e letteralmente consumata a forza di scriverci. Una carissima amica e compagna, insomma.
    Bellissimi i gatti e come sempre molto espressivi ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  5. ciao dolcissimi mici e fantastici umani!!!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________