venerdì 11 ottobre 2019

fatevi i gatti vostri 1327 "zuppa di legumi alla Holly, pelosine alla Balena, Eppiàr alla Sciran"

Avevo un weekend completamente libero e un venerdì con recupero ferie così ho fatto un salto a casa anche perché con Dani dobbiamo decidere le sorti della casa di Londra per la quale, congiuntamente alla città, ha ormai perso ogni interesse. Dovremmo anche stabilire se prendere degli studenti in quella di Venezia oppure no. A me non interessa troppo ma per lei sarebbe un buon provento adesso che non ha impieghi nell' immediato. A Natale ci saranno Dino e Costanza ma non sapiamo se arriverà tutta la banda degli scorsi anni, in tal caso farebbe comodo avere l' appartamento libero almeno fino a Gennaio.
Con un volo super low cost sembra proprio che Venezia sia dietro l' angolo e mi riprometto di usare con maggiore frequenza questa opportunità anche perché negli ultimi anni le mie visite a casa sono state davvero ridotte.
Sono rimasto sorpreso e ammirato per la crescita delle gattine. Questa mattina la zia ha portato Balena a fare la vaccinazione e loro due si sono attaccate alla inferriata del trasportino quasi a volerlo accompagnare o a impedire che venisse portato via. Scene da libro cuore. Quando è tornato lo hanno annusato e leccato per mezz'ora.
La zia ha prparato un pentolone di zuppa fatta con legumi di tutti i tipi e fette di pane abbrusolito e insaporito con aglio e olio.
Spolverata di parmigiano pepe e peperoncino per chi lo ama. Una delizia In Inghilterra è impossibile mangiare qualcosa di simile persino nei vari ristoranti italiani che per lo più ti offrono fettuccine o spaghetti di una qualità per la quale l' aggettivo banale è quasi attestato di merito.
Adesso siamo tutti riuniti.
Zio Dante, Zia Holly, Balena, Dani, io. Emma e Alice. La casetta è abbastanza piena e lo zio è soddisfatto. "Queste gattine hanno ridato vita a tutti" commenta soddisfatto "a Balena in primisse e meno male che mi hanno ascoltato quando ho perorato la scelta di due femmine, non contendono il territorio a Balena e anzi se lo coccolano di continuo".
In effetti avevo sentito molte persone riferire che l' ingresso di un nuovo ospite in casa non era stato motivo di gioia per i vecchi occupanti felini. Musi lunghi, inappetenza o addirittura scaramucce vere e proprie. Loro tre invece sono sempre insieme, solo quando Balena è esausto e si butta a letto le due streghette si dedicano alla lotta tra loro a salti incredibili a esplorazioni di ogni angolo ancora  inesplorato.
Purtroppo domenica pomeriggio ho il volo di ritorno ma ci sono ancora due cene e due pranzi da zia. Mi concedo un liquorino fatto in casa, vanto dello zio Dante e vi lascio in compagnia di una cover di Sheeran che non avevate ancora sentito. Qualità medio bassa perché la chitarra la suono io le voci sono quella di mia sorella e la mia, speriamo vi piaccia.  Pregerei il maestro Ciampi di farmela sentire di sua mano alla chitarra perché io faccio un po' pena. In particolare mi piacerebbe il finger stop style.
Domenica non ci sarà modo di dilungarsi molto nel blog ma ho gia preparato il Colombo da postare per gli irriducibili estimatori della serie del Tenente.

Un abbraccio a Tutti da

Bobby






6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    Bobby Venezia 15:20

    RispondiElimina
  2. Bella cagata il commento che mi è partito alle prime tre lettere.
    Volevo dirvi wow bella riunione di famiglia. Qaunto alla musica: Se Ed prende una faringite o gli mancasse chi duetta con lui chiamino pure voi non sfigurereste. L'accompagnamento anche se standard non è mal fatto ma aspettiamo le note del Ciampi in merito.
    Buon w.e. a voi tutti. Dimenticavo complimenti per la zuppa. Io cucino ahimé da solo perché Anna è a un congresso.
    Giacomo

    RispondiElimina
  3. Io neppure questo fine settimana mi faccio a casa, comunque approfitto della solita attesa in aeroporto per esprimervi tutta la mia aamirazione. Esecuzione perfettà con modulazioni da struggimento totale.
    Un abbraccio
    Patty (come al solito non riesco ad accedere al mio google) e firmo da url

    RispondiElimina
  4. A cosa dirigere il nostro plauso? Alla speciale zuppa? Al bel momento di intimità o al raffinato duetto di Dani e Bobby? Nell' imbarazzo aggiungo i gatti e applaudo a tutti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________